Qui si inseriscono news e comunicazioni agli utenti

Siamo vicini alle città colpite dal terremoto

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #7290 da SUP_Astore
Qualcuno ci aggiorna sulla situazione del nostro esimio Conte Mascetti?

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #7292 da SUP_Mascetti
Capitolo I = Aggiornamenti =

Vi scrivo dalla mio domicilio lavorativo Veronese dove dovrei sostare fino a fine settimana, in attesa che la prestigiosa società per la quale presto attività mi fornisca nuovamente un ufficio agibile nel Modenese.
Quello appena trascorso è stato il primo settimana "normale" da un mese a questa parte, nel quale sono riuscito finalmente a dormire a casa su quel manufatto che volgarmente viene chiamato letto.

Capitolo II = Considerazioni Personali (parte)=

Molti dicono che i soldati che hanno visto in faccia la guerra tendono a non parlarne o se ne parlano lo fanno in modo molto vago e sfuggente.
Fino ad ora non mi riuscivo a spiegare tutto ciò, pensavo che chi aveva visto certe cose doveva avere l'obbligo "morale" di metterne al corrente chi, per motivi spazio temporali non aveva potuto esserci, naturalmente non per futile curiosità o pettegolezzo, ma al fine di una maggiore comprensione storica.
Bè ora posso dire di avere capito il perchè:
Quando vedi in faccia la morte o ti imbatti in persone che in trenta secondi hanno perso tutto sia a livello umano e materiale, le parole rimangono come imprigionate dentro di sè.
Cerchi di non pensarci, ma ti rimane in bocca uno strano sapore amarognolo.
Come una guerra ti domandi perchè è successo che una persona che viveva vicino a te o a due / tre chilometri da tè non esiste più o a perso tutto.
Ti domandi dove e quando ci sarà la prossima scossa e se domani sarai ancora in piedi.
Ti domandi se è stata solo fortuna, destino....smetti di parlarne e le persone che da lontano ti chiedono cosa sta succedendo diventano quasi un fastidio, perchè in fondo scopri di non avere le parole adeguate per descrivere tutto quanto c'è intorno. Scopri che sei dentro ad un gioco molto più grande che gioca senza regole, anzi peggio ancora con regole che non hanno logica e razionalità umana, impotente ed inutile.

Capitolo III (Considerazioni = Umane = Parte)

Anche questa volta si è ripetuta la solita costante: Gli Italiani danno il meglio di sè solamente in condizioni disperate/eccezionali.
In questi giorni mi sono domandato qual'è la forza che mi ha spinto a dormire quattro ore in quattro giorni per cercare di salvare un centro storico o aiutare ad esempio gli anziani che sono rimasti lì.
Vedere persone che non si conoscevano stringersi insieme e sostenersi a vicenda, dividendosi il cibo o un posto in tenda.
Constatare tutto questo nel dramma, mi ha sollevato e commosso.
Mi ha fatto piacere constatare che in questa maledetta globalizzazione liberist/ finanziaria, ci sia ancora un briciolo di italianità.
Spero che almeno per la prossima generazione si riesca a tramandarlo.

Capitolo IV = Considerazioni tecniche =

Se l'italianità è emersa nelle piccole cose della gente comune, l'Italianità stà emergendo voluttuosa e negativa nel campo del MALAFFARE EDILIZIO, cui spero seguano approfondite inchieste Giudiziarie e Giornalistiche
Il terremoto in Emilia deve rimanere nella storia come il fallimento del modello edilizio Italiano degli ultimi venti anni.
Se escludiamo i crolli avvenuti negli edifici storici, ciò che desta stupore è il fatto che sono state gravemente lesionate o crollati edifici di recentissima costruzione, dove il cemento armato si è sbriciolato come un grissino.
Addirittura parti di edifici si sono inabissati nelle sabbie mobili.
Si stanno scoprendo truffe sulle dichiarazioni dei materiali usati dalle imprese edilizie, condomini costruiti su vecchi letti di fiumi o paludi, terreni resi edificabili dal sistema di mazzette che variano i piani regolatori dei nostri comuni.
L'esempio più lampante rimane Cavezzo un picoclo comune che negli ultimi venti anni ha raddopiato la popolazione, dove cittadini richiamati da edilizia a basso costo e dal miraggio di una casa di proprietà, è con molta probabilità stata truffata e costretta a vivere inconsapevolmente in edifici di carta.
Cavezzo è per il 75/80 % rasa al suolo.
Non mi faccio molte illusioni sul fatto che chi ha imbrogliato pagherà, il tutto verrà scaricato nelle solite commissioni di inchiesta, processi interminabili con varie scarichi di responsabilità.
Solo mi chiedo quanti casi del genere esisitono in Italia.

Ci tengo a sottolineare che quanto esposto sopra è solamente frutto di miei pensieri e ragionamenti, non voglio assolutamente dare ad intendere che vendo verità assolute.
Eventualmente queste verità assolute dovranno arrivare dagli organi preposti che dovranno approfondire con maggiori dati quanto successo o quanto potrà ancora succedere nei prossimi mesi.
Per ora spero di avere una pausa più o meno lunga dove potermi riposare un po, e passare ancora con voi delle belle serate in TS.
Vi ringrazio ancora per i messaggi e le telefonate ricevuti, perchè in questi momenti l'importante è non sentirsi e far sentire nessuno solo.

A presto

Francesco
Sup_Mascetti


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Mannaia

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #7294 da SUP_Astore
Caro il mio Conte mi fa molto piacere vedere di nuovo la tua presenza in questo luogo, mi auguro che sia una delle cose che riportano alla normalità.
Quello che hai scritto fa piacere (che Tu stia meglio e che gli Italiani si riscattino nei momenti del bisogno) e fa male (edilizia incontrollata) ma purtroppo sappiamo tutti benissimo come vanno le cose negli ultimi tempi nella nostra povera Italia.
Sogno che dalle macerie di questi terremoti possa risorgere una società più "pulita" e che faccia quindi pulizia di tutto il marciume che ci circonda..... ma come ho detto è un sogno e raramente i sogni si tramutano in realtà però una speranza resta perchè "raramente" non vuol dire "mai" e chissà, magari questa è la volta buona.
Auguri Conte per un rapido ritorno alla vita "normale", intanto noi qui ti aspettiamo.

P.S. Esimio Conte, nell'impeto di gioia nel risentirla non mi sono espresso nei suoi confronti con la dovuta reverenza, la prego umilmente di scusarmi :S

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #7296 da SUP_Trok
Grazie Conte per il grande messaggio e per la forza e per il coraggio che hai mostrato in questa tragica situazione. Sempre a disposizione per qualsiasi cosa e sai che puoi sempre contare su di noi. Ti auguro di ricominciare a gustarti la vita e la tranquillità che meriti insieme a tutta la povera popolazione colpita. Riprendetevi siete grandi!

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #7297 da SUP_Stoppani
Ciao
sono appena tornato dalle ferie, e per fortuna questa e' la piu bella notizia che potessi ricevere.
sono felice di risentirti, Mascio, a presto

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #7298 da SUP_Zipoli
Caro conte, finalmente la risentiamo di persona...
Speriamo di risentirci tutti assieme su TS al più presto, il gruppo non è più lo stesso senza di lei.

Ci tenga informati costantemente...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.503 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.