saluti

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #7692 da SUP_Barrini
Risposta da SUP_Barrini al topic Re: saluti
Ciao a tutti, ragazzi!
Un benvenuto anche da parte mia a Dareios e Sanitater!

Approfitto di questo post per dirvi che domenica avrei pensato di portare mio figlio a Volandia per festeggiare il suo compleanno. Mi pare che qualcuno di voi ci sia già stato: secondo voi vale il viaggio?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #7693 da SUP_Gladius
Risposta da SUP_Gladius al topic Re: saluti
uh interessa anche a me...progettavo anche io di andare. Mi associo alla domanda. Ne vale la pena?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #7694 da SUP_Astore
Risposta da SUP_Astore al topic Re: saluti
A Volandia ci sono stato quest'inverno insieme ad 1SMV-Arden (visita però abbastanza veloce in quanto non tutte le sale del museo sono dotate di riscaldamento) ed in queste ferie.
Personalmente lo trovo un bel museo anche se per quanto riguarda la seconda guerra mondiale non c'è molto (le repliche di un C202 e di un C205, alcuni pannelli strumenti, il relitto di un S79 e, non so ancora per quanto tempo, il Ro37 bis).
Per quanto riguarda gli altri periodi storici si va da una replica del primo aereo fatto costruire dal conte Caproni fino ai moderni MB-326, MB-339, S-211, AMX e vari aerei da aviazione leggera, ultraleggeri, alianti, elicotteri.
C'è un reparto simulazione con varie postazioni per MSFS e l'intera collezione dei modelli Piazzai (circa un migliaio).
Ho però intravisto in un capannone chiuso al pubblico la fusoliera di quello che potrebbe essere un caccia dell'ultima guerra (troppo lontana e la vedevo solo dalla parte caudale per identificarla) nonchè un bel RR-Merlin ed un DB che potrebbe essere un 601 od un 605 e verso la fine della visita ho notato un piccolo cartello su cui era scritto "Stiamo restaurando un MiG-15" ma era ora di chiusura e non ho trovato un addetto del museo che sapesse darmi qualche altra notizia.
In conclusione direi che una visitina a questo museo non dovrebbe deludere, certo che per me è facile dirlo perchè dista circa un po' più di un ora di macchina da dove abito, per chi abita più lontano è da valutare ma la vedo comunque una buona gita.
Solo mi spiace Paolo che Tu abbia in programma di venire su proprio questa domenica che coincide con la festa patronale del mio paese e quindi ho tutto il parentado a pranzo altrimenti ti avrei raggiunto più che volentieri così almeno ci sarenmmo conosciuti di persona, peccato sarà per un'altra volta.
Per la cronaca, comunque sono già d'accordo con Arden per fare un'ulteriore visita al museo (penso prima metà ottobre) per fare il terzo grado agli addetti per quanto riguarda quello che ho intravisto nel citato capannone chiuso al pubblico.

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #7695 da SUP_Barrini
Risposta da SUP_Barrini al topic Re: saluti
Caspita, Cris, peccato davvero!
Purtroppo iil compleanno di Lorenzo è lunedi e devo far coincidere la gita con la visita alla suocera a Milano (dopo comincerà la scuola e diventerà un po' più difficile). Spero si possa rifare più avanti.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #7696 da SUP_Mannaia
Risposta da SUP_Mannaia al topic Re: saluti
Benvenuto Dareios!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.570 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.