- Messaggi: 1868
- Ringraziamenti ricevuti 188
Debriefing del 23 Luglio 1941
- SUP_Bigans
- Offline
- Tenente
SUP_Astore ha scritto: Sono sicuramente orgoglioso di appartenere a questo gruppo, che prima di tutto è composto da amici, ma la mia parte di merito per quanto riguarda il raggiungimento di questi risultati è insignificante rispetto a quello fatto da Mascetti, Bigans e Trok ......... date a Cesare ciò che è di Cesare
Pertanto avrai modo di riscattarti, appena finito con il porto di Messina, avrei pensato di affidarti la direzione ed esecuzione lavori di Elmas storico e annesso idroscalo.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SUP_Mascetti
- Offline
- 3° Maresciallo
- Messaggi: 472
- Ringraziamenti ricevuti 104
Velivolo: G50
In volo ore 7.00 su Elmas
Dopo navigazione a sud Sardegna raggiungiamo convoglio nemico presso isola La Galite.
Avvistati 5 Fulmar nemici, ingaggiati da sezione e messi in fuga.
Avvistati contatti alti su SM79, sicuramente l'altra sezione nemica che ci ha aggirati alle spalle.
Mi dirigo a tutta velocità sulla formazione cercando di fare quota.
Purtroppo la sensazione era giusta, gli SM incominciano a fare fuoco sui Fulmar che si sono buttati sui nostri aerei.
Faccio un passaggio sperando di trovare qualche ns caccia a cui aggregarmi ma invano.
Dopo aver esaurito l'energia, mi trovo con due Fulmar in coda che mi abbattono.
Mentre muoio una dubbio mi tormenta: dov'era la scorta?
No fiori ma opere di bene.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SUP_Danwood
- Offline
- Primo Aviere
- Messaggi: 27
- Ringraziamenti ricevuti 4
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SUP_Stoppani
- Offline
- 1° Maresciallo
- Messaggi: 346
- Ringraziamenti ricevuti 21
Velivolo: G50
In volo ore 7.00 su Elmas
Dopo navigazione a sud Sardegna raggiungiamo convoglio nemico presso isola La Galite.
Avvistati 5 Fulmar nemici, mi mettevo in coda a due, ho sparato qualche colpo ma poco dopo sono stato sorpreso da un terzo fulmar che mi si e' messo in coda danneggiando irreparabilmente il mio aereo e obbligandomi a buttarmi con il paracadute.
per la prima volta pero' sono riuscito a volare in modo fluido, con un fps ottimo che mi ha permesso di godermi tutta l'azione del gruppo. grande missione, rivoliamola:lol:
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SUP_Aracno
- Offline
- Cap. Stato Maggiore
- Messaggi: 1357
- Ringraziamenti ricevuti 135
Mascetti stavolta hai fatto il botto ....
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SUP_Danwood
- Offline
- Primo Aviere
- Messaggi: 27
- Ringraziamenti ricevuti 4
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- SEOW SUP Carrier specialist affondatori di portaerei
- In Seow / Debriefing Seow
- da SUP_Bigans
- 1 Mese 3 Settimane fa
-
- 2007-12-16 Museo Caproni Trento F 104 SM 79
- In Categorie principali / Sezione off-topic
- da SUP_Bigans
- 3 Mesi 1 Settimana fa
-
- 2011-11-12 Foto Vigna di Valle Museo Aeronautica
- In Categorie principali / Sezione off-topic
- da SUP_Bigans
- 3 Mesi 2 Settimane fa
-
- Re: Progetto Mappe
- In Categorie principali / Il-2 Sturmovick 1946
- da SUP_Bigans
- 3 Mesi 4 Settimane fa
Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche. In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language. © Tutti i diritti riservati - All rights reserved |