Re: Progetto Mappe

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #4161 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Progetto Mappe
Infine il nostro volenteroso Cristiano ha quasi terminato il Porto di Messina:

storico





IL-2









Complimenti per il lavoro, per un buon futuro di map-builder!
Allegati:
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Mannaia

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa - 13 Anni 3 Settimane fa #4219 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Progetto Mappe
Foto di Sciacca:



Storia Militare n. 175 Aprile 2008 "Gino Manni a Sciacca" a cura di Enrico Leproni


Mappa:



Storia Militare n. 170 Novembre 2007 "Sciacca, Giugno 1940 - Luglio 1943" a cura di Enrico Leproni

Giusto Cris?:unsure:
Allegati:
Ultima Modifica 13 Anni 3 Settimane fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa - 13 Anni 3 Settimane fa #4243 da Salvatore
Risposta da Salvatore al topic Re: Progetto Mappe
Ho trovato la sezione per inserire le informazioni sull'aeroporto di Sciacca, ho già messo sul forum le coordinate dell'aeroporto spero a breve di darvi tutte le informazioni che vi servono per realizzare l'aeroporto sulla mappa.

Cmq. le coordinate sono: 37° 34' 30'' N - 13° 03' 30'' E
Ultima Modifica 13 Anni 3 Settimane fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa - 13 Anni 3 Settimane fa #4257 da SUP_Trok
Risposta da SUP_Trok al topic Re: Progetto Mappe
Messaggio di Salvatore spostato qui:

Premetto che forse ho spagliato sezione dove postare.

Qualcuno mi ha chiesto dove si trova l'aeroporto di Sciacca

Vi do le coordinate del Palazzo Venezia, sede del Comando Aeroportuale, di fronte al comando c'è lo spiazzale della pista.



Foto tratta dal libro Sciacca 1940-1943 - L'Aeroporto Fantasma - Diario e memorie di guerra di Nicola Virgilio


Buona ricerca su Google Earth :-)


Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 13 Anni 3 Settimane fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #4281 da Salvatore
Risposta da Salvatore al topic Re: Progetto Mappe
Ho appena completato l'articoletto sull'ubicazione dell'Aeroporto di Sciacca

Qui sotto ho inserito una sovrapposizione delle mappe di oggi e di ieri :-)



@ SUP_Bigans:
Se ti serve qualcosa in particolare mandami via PM la tua email.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa - 13 Anni 3 Settimane fa #4293 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Progetto Mappe
Grazie Salvatore,
non ci servono foto del paese in quanto per questione di grandezza di mappa e pesantezza ometteremo le cittadine indicando sul posto una generica texture grigia con stradine senza abitazioni.

Per quanto riguarda l'ubicazione di Sciacca ci siamo con quanto da te postato sul tuo sito; non sono d'accordo sul posizionamento ed orientamento della pista.

Mi baso sulla cartografia del post # 4219 (ho inchiodato la mappa tramite le quote trovate su google), quindi considerato che i "." (=puntini sulla mappa corrispondono con la vegetazione) non può essere questa orientata a 14° perchè finirebbe tra la vegetazione segnata sulla mappa per almeno la metà:



anche perchè le quote iniziali (197 metri a S) e finali (220 metri a N) hanno troppa differenza, risulterebbe in salita di 23 metri su 1,5 km.

Mentre a mio avviso l'unica pista dove atterrare e comunque di fronte al Palazzo Venezia è orientabile a 133° con lunghezza massima 1 km:



con quota inziale e finale 216 metri e soprattutto in linea con la mappa anzidetta.

Che ne pensi?
Allegati:
Ultima Modifica 13 Anni 3 Settimane fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.465 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.