Re: Progetto Mappe

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #6397 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Progetto Mappe
Ho aggiornato il post #6139 , prego servitevi pure!

Stavo pensando di aggiungere un file Leggimi-Read me con il seguente contenuto:

"Questa mappa è dedicata a tutti i piloti della Regia Aeronautica ed a tutti i caduti della WWII. E' stata costruita a titolo culturale per permettere la ricostruzione storica di azioni belliche in campo aeronautico.
L'impiego per scopi commerciali, patch aggiuntive del simulatore IL2 a pagamento deve essere autorizzato, pena la violazione del copyright.
La mappa è stata lavorata principalmente da 6s.Maraz, SUP_Bigans, 6s.Gitano, SUP_Astore, 6s.Gheppio ai quali ci si può rivolgere per informazioni.
www.maw-superaereo.it/

Gira su IL2 4.10 patch HSFX 4.2 e 5.01

This map is dedicated to all pilots of the Regia Aeronautica and all the fallen of WWII. It was built as to allow the reconstruction of cultural history of aggressive actions in the aeronautical field.
The use for commercial purposes, pay additional patches for the simulator IL2 must be authorized, under penalty of copyright infringement.
The map was processed mainly 6s.Maraz, SUP_Bigans, 6s.Gitano, SUP_Astore, 6s.Gheppio to which anyone can ask informations.
www.maw-superaereo.it/
Run on IL2 4.10 patch HSFX 4.2 e 5.01"

Che ne dite, è cosa giusta?
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #6399 da 6S.Maraz
Risposta da 6S.Maraz al topic Re: Progetto Mappe
Bellissimo lavoro ragazzi!
Voglio solo raccomandarvi di andarci molto leggeri con le città, per mantenere la mappa giocabile senza problemi anche in missioni con 100 piloti.

L'ideale per le città sarebbe di avere delle semplici texture fotorealistiche, senza oggetti a terra, o al massimo con pochi oggetti caratteristici per ciascuna città (cattedrale, municipio).

E' la soluzione che abbiamo adottato per la mappa della Ruhr nella campagna BigWeek, e nessuno pare essersene lamentato!

Maraz
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Bigans

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #6405 da gitano
Risposta da gitano al topic Re: Progetto Mappe
Grande Bigans!!

permettetemi un paio di commenti:

- il campo di volo di Capoterra mi pare sia storico ma che sia stato realizzato più tardi degli altri (1943?) come campo ausiliario per nascondere i caccia dell'Asse dalle ormai frequenti incursioni alleate.

- dalle foto nel libro sul 53° Stormo della Osprey sembra che la pista di Chinisia avesse delle taxiway in blochhi di cemento, sempre che la disdascalia sia corretta. ;)

Una precisazione: non sono un membro del 6S, sono un ex 1SMV... :)
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da gitano.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #6409 da SUP_Aracno
Risposta da SUP_Aracno al topic Re: Progetto Mappe

6S.Maraz ha scritto: Ragazzi, io mi trovo delle texture strane su alcuni aeroporti, ad esempio su Decimomannu ho una texture di campi coltivati. E' una cosa voluta? Ho sbagliato a installare?
In genere, in IL-2 si cerca di "aiutare" un po' il pilota a vedere l'aeroporto inserendo una texture particolare per gli aeroporti, che "stacchi" un po' dallo sfondo.

Maraz


Non so se a Decimomannu è voluto, ma prova a trovare Sciacca ......

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #6411 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Progetto Mappe
Per quanto riguarda Decimomannu io ho solo questa foto prima delle modifiche yankee:



Quindi, trattandosi di campi strappati all'agricoltura ho ritenuto tale la texture più adatta. A sud la testata pista è delimitata dalla solita "T" e dalla taxiway in terra battuta, mentre a nord la sola "T".

Sciacca fu ribattezzato dagli alleato Ghost Airport, quindi un motivo ci sarà perchè è così mimetizzato. Scrive Domenico Laiolo: "Era ubicato a qualche chilometro dalla città a circa 300 metri di quota. Ad est un monte ostacolava un po' l'avvicinamento per l'atterraggio, mentre ad ovest , dopo la fine del campo, un declivio portava a valle, ubertosi uliveti costeggiavano il campo erboso." Fu bombardato la prima volta il 3/7/1943 alla vigilia dello sbarco in Sicilia. Ospitava aerei italiani e tedeschi da caccia ed altre specialità.

Per Chinisia avevo da scegliere due tipi di pista in cemento (una molto regolare e l'altra più grezza), ho scelto l'ultima perchè probabilmente era in Macadam
it.wikipedia.org/wiki/Macadam
utilizzata anche nell'attuale Fontanarossa-Catania

@ Gitano: non sapevo delle taxi di Chinisia, puoi mandarmi la foto? A quel che so io Capoterra dovrebbe essere del 1941, creato per i tedeschi, ma comunque l'ho messo perchè non intendo fare plurime versioni della Med_map (minimo 2), poi toccherà a chi fa missioni storiche scegliere gli aeroporti.
@ Maraz: per Decimo posso mettere una texture tipo Villacidro, almeno nella parte centrale così da delimitare la pista. Non ho capito il discorso degli spawn nella mappa...io ho il map builder costruito sulla 4.09 hsfx 4.2b, ove non ci sono oggetti spawn e non mi sembra ci siano nella versione 4.10.1 hsfx 5...
Allegati:
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #6434 da 22GCT_Hollywood
Risposta da 22GCT_Hollywood al topic Re: Progetto Mappe
Salve ragazzi!
sono Paolo Hollywood del 22°, spero di inserirmi al momento giusto!
Dunque volevo proporvi la mia collaborazione per il progetto mappe.
Lavoro in AM presso l'ufficio storico e se vi serve aiuto relativamente a mappe e fotografie storiche riguardo aeroporti italiani non esitate a chiedermelo, vedrò cosa riesco a fare. Il materiale a disposizione è moltissimo come potete immaginare basta che mi contattiate e sarò felice di aiutarvi

A presto!
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da SUP_Bigans. Motivo: Mail cancellata per prevenire eventuale spam da parte di terzi malintenzionati
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Mascetti, SUP_Bigans, SUP_Astore, SUP_Mannaia

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.871 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.