Re: Progetto Mappe

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #5208 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Progetto Mappe
Grazie Cris,
la mappa che mi hai inviato corrisponde a questa foto:





Tuttavia è dopo le modifiche yankee. Il che andrebbe bene per il periodo dopo 8 settembre 1943.
Allegati:
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #5222 da gitano
Risposta da gitano al topic Re: Progetto Mappe
Ciao a tutti,

sono di nuovo operativo e mi sono rimesso sotto con la Tunisia. Spero a breve di poter postare dei WIP.

A proposito di Monserrato, tempo fa ho trovato questo video su Youtube:



non che sia molto utile ma forse può dare un'idea...

EDIT: guardando la foto postata da Bigans, la mia opinione è che durante l'uso della Regia il campo fosse limitato ad una superficie in erba con qualche hangar. Le parti chiare, pista e taxiways, sono probabilmente state aggiunte dagli americani, e sono forse ricoperte di qualche materiale tipo Sommerfeld Matting.


a presto
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da gitano.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #5225 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Progetto Mappe
Guardando il video non vi è alcuna indicazione che sia Monserrato, ma guardando bene alcuni rilievi 2'53'' nel video a dx mi sembra la Sella del diavolo a SSO di Monserrato, visibili da google earth con alzo 2 mentri. Per quanto hai scritto, anche 6s.gheppio mi ha fornito gli stessi dati. Grazie Gitano, come sempre di prezioso aiuto.
Penso che possa andar bene così, senza ulteriori modifiche.
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #5244 da gitano
Risposta da gitano al topic Re: Progetto Mappe
Come promesso, ecco un paio di screenshot della Tunisia presi dal FMB:

- l'area della mappa nella sua interezza



- una zoommata attorno a Tunis e Capo Bon



Sto lavorandoo du un file .psd che contiene diversi layer con tutti gli elementi separati, mappa delle altezze, strade ecc. Al momento sto ancora lavorando sulle reti stradale e ferroviaria per renderle consistenti col terreno circostante.

Spero di avere altre novità al più presto.

ciauz
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da gitano.
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Trok

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #5380 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Progetto Mappe
Foto ricognizione USA Villacidro:



Posizione su mappa IL-2 Med Map:



Immagine in quota su mappa IL-2 Med Map:



Alcuni dettagli:

Corpo di guardia e muretti paraschegge:



Parcheggi tra gli alberi:

Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #5486 da gitano
Risposta da gitano al topic Re: Progetto Mappe
Eccomi! :)

Bella la foto di Villacidro, non ne avevo mai viste... una precisazione: dovrebbe essere stata fatta dalla ricognizione tedesca intorno a metà del 1943.

Per unire i files delle strade ecc., bisogna usare Photoshop o Gimp, unendo i due files map_t ma in due layer separati (quindi creando un file multilayer tipo .psd). Poi si salva la sovrapposizione come nuovo map_t.tga, ovviamente facendo in modo da rendere visibili le parti giuste dei due files di origine. E' più facile a farsi che a dirsi.
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da gitano.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.875 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.