Cercasi Beta-Tester per MC.202 e 205

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #7683 da SUP_Mascetti

SUP_Bigans ha scritto: Ragazzi avete fatto un buon lavoro!
Ho testato il mc-202 e sembra addirittura troppo, confermo la sensazione di Gladius, mi sembra quasi fluttuante al momento di puntare...già le SAFAT sono uno sputo... L'ho strapazzato contro un Hurry IIB trop 1941 gestito da AI novizio, è impossibile entrare in stallo...non sarà troppo ARCADE?


Ciao Lucio,
Grazie dei consigli.
Il problema che avete rilevato dovrebbe essere dovuto al settaggio dei parametri della resistenza dell'ala.
Sono riuscito ad aggiustare la portanza evitando di andare in stallo appena si imposta la virata.
Ora appunto rimane da tarare il coefficente di resistenza aerodonamica dell'ala, per farti capire il modello originale del Macchi sviluppa una resistenza come se il profilo alare fosse a forma di triangolo, ed anche per questo si andava così facilmente in stallo.
In questa versione Beta ho messo la resistenza a 0 per vedere cosa succedeva....ve ne siete accorti benissimo a quanto pare....ora bisogna aumentare gradatamente fino a raggiungere un buon compromesso tra appunto la resistenza ed il calo di velocità che potrebbe generare.
Per farvi capire sono riuscito a tirare i 470 KM/h sul livello del mare (con uso passo elica manuale) con questo livello di resistenza=0.
Attenzione sto lavorando soprattutto sul motore, per settare i giri corretti con il passo elica automatico e la temperatura del motore corretta.
Per quanto riguarda le mitragliatrici ho chiesto a Mameli di montare le MG131 per vedere di nascosto l'effetto che fa.
Appena rientra dalle ferie dovrebbe passarmi i nuovi modelli di volo.
Comunque sono contento che vi piaccia, l'obbiettivo è di renderlo come nella realtà un aereo bello da pilotare e che aerodinamicamente poteva tenere testa agli aerei alleati dello stesso periodo.
Vi informo appena Mameli mi passa i nuovi file.
Comunque l'importante era iniziare.


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #7685 da SUP_Bigans
Si ho notato che è cambiato in meglio il motore, ho dovuto rinunciare al passo manuale perchè l'ho surriscaldato per stare dietro ad un Hurry 1941 IIB trop, quindi solo automatico per ora, ma solo il tempo di capire i nuovi settaggi da impiegare...

Per quanto riguarda le MG131 andrebbero ridotte con la stessa cadenza delle Safat 9/10 proiettili al secondo, anche se storicamente sarebbero più potenti delle Safat.

Ricordo che un proiettile esplosivo da 12,7 mm (0,5 inch) aveva circa 0,8 grammi di pentrite, mentre un analogo 13 mm (0,51 inch) ne aveva circa 1,4 grammi di pentrite e 0,4 di termite, quindi un potere esplosivo doppio. I tedeschi fecero questo calibro perchè erano meravigliati dai risultati ottenuti dagli italiani in Nord-Africa nel 1940-1941 e quindi la svilupparono al meglio con risultati ottimi.

Ma sarebbe possibile modificare anche la composizione dei proiettili sparati ed il loro potenziale esplosivo?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.128 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.