Campagna Creta 1941

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #7989 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Campagna Creta 1941

SUP_Astore ha scritto: ...dell'unità a cui siete stati assegnati (354a Sq CT Sez. 1 e 2) ...[/color][/b]


Minchia Giacomo, proprio stessa squadriglia e velivoli con la quale combattemmo sui cieli della Grecia... :ohmy:

Peccato non essere in volo questa sera. :dry:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #7990 da SUP_Hunter
Risposta da SUP_Hunter al topic Re: Campagna Creta 1941
L' autoupdater ha fatto il suo dovere.

Motherboard Asus Rampage formula Intel Socket 775 Core™2 Quad/Core™2. Chipset: Intel X48. Processor : Intel Core2 Quad Q6600 2.40 Ghz overclocked to 3.30 Ghz. RAM : 4 Gb 800 Mhz DDR2. Storage : windows 7 in samsung 128 Gb SSD and 1.5 Tb whit 2 hard disks. Audio : SupremeFX II . Video card : Nvidia GTX 660 2048 Mb gddr5 PCIe 2.0

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #7991 da SUP_Hunter
Risposta da SUP_Hunter al topic Re: Campagna Creta 1941
Chiedono di fare 4500 mt di quota in 11 minuti ......ci si fara ?

Motherboard Asus Rampage formula Intel Socket 775 Core™2 Quad/Core™2. Chipset: Intel X48. Processor : Intel Core2 Quad Q6600 2.40 Ghz overclocked to 3.30 Ghz. RAM : 4 Gb 800 Mhz DDR2. Storage : windows 7 in samsung 128 Gb SSD and 1.5 Tb whit 2 hard disks. Audio : SupremeFX II . Video card : Nvidia GTX 660 2048 Mb gddr5 PCIe 2.0

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #7992 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Campagna Creta 1941
Vogliamo un rapporto dettagliato, grazie!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #7993 da SUP_Astore
Risposta da SUP_Astore al topic Re: Campagna Creta 1941
Essendo in riserva e mancando Maraz all'ultimo momento, sono stato arruolato tra coloro che dovevano cercare ed attaccare i convogli britannici con i Cant e le motobombe FFF.
Siamo due formazioni da tre (Aquila, Enkas, Gheppio + Popale, Melo ed io), decolliamo da Santorini con la scorta di tre Gigi (che però faticano a starci dietro) e ci dirigiamo verso S-SO fino ad arrivare in vista della costa cretese (tenendocene comunque piuttosto lontani per evitare brutti incontri) quindi viriamo verso Est cominciando a scrutare il mare.
Non passa molto tempo che avvistiamo un convoglio composto da 4-5 navi da guerra in movimento veloce, sono il nostro bersaglio; nel frattempo siamo raggiunti da caccia nemica che scompagina un po' la nostra formazione appena prima di cominciare l'attacco.
Siamo al traverso del convoglio e mentre Aquila e Gheppio decidono di attaccare dal fianco, Enkas e la mia sezione ci allarghiamo per arrivare a sganciare le nostre FFF di fronte al convoglio.
Ci allineiamo, portelli bombe aperti e quindi, all'ordine del capo formazione, premo il pulsante di sgancio e lo ripremo poi alcune volte per controllare se le bombe siano state sganciate, ma non compare il solito messaggio "Out of weapons"...... attimo di panico.
Provo a chiudere e riaprire i portelli bombe e quindi ripesto sul pulsante di sgancio ma nulla, intanto sono ormai quasi sulla verticale delle navi e comincio ad incassare qualche colpo di flak leggera; comunico la cosa alla formazione ed a quel momento vengo informato che nella HSFX 6 i soliti messaggi non vengono più visualizzati per cui probabilmente le mie bombe sono quasi già in acqua.
Maledizione, sto incassando colpi a ripetizione per nulla, ho già il motore di sx che fuma quando viro secco verso i miei compagni che nel frattempo si stanno già allontanando in direzione della base.
Osservando il convoglio nemico per vedere se qualche ordigno sia andato a segno, ci accorgiamo che questo ha iniziato a virare seccamente a sx per cui le nostre armi quasi sicuramente non troveranno i bersagli (fattore S all'ennesima potenza :( ) e vabbè, che ci possiamo fa.
Sono quasi arrivato in formazione che sento i miei mitraglieri che cominciano a sparare, caccia nemici che però, per fortuna sembrano non avere una buona mira e riesco a chiudere sui miei compagni (la mia sezione + Enkas perchè Aquila e Gheppio sono già in vista della base) così riusciamo a difenderci meglio.
Grazie alle nostre manovre, alla formazione abbastanza stretta ed all'arrivo finalmente della nostra scorta, riusciamo a raggiungere Santorini.
Dopo aver dato la precedenza in atterraggio ad un Gigi in emergenza, essendo danneggiato sono il primo a portarmi all'atterraggio ma, come al solito, tale manovra è sempre molto difficoltosa per me ed alla fine finisco fuori pista danneggiando seriamente l'aereo ma portando a casa la pellaccia (sono in buona compagnia comunque visto che gli unici ad atterrare senza danni sono Enkas e Popale).
Per quanto riguarda i risultati, come detto in precedenza, avendo il convoglio virato appena dopo lo sgancio delle ns bombe, probabilmente si sarà allontanato da esse riuscendo a non subire danni, inoltre, controllando le mie statistiche e quelle degli altri della mia formazione, risulta che non abbiamo sganciato anche se abbiamo visto distintamente alcuni dei paracadute delle bombe in aria, sentiremo i boss cosa dicono.

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #7994 da SUP_Hunter
Risposta da SUP_Hunter al topic Re: Campagna Creta 1941
Pilota Sup_Hunter
Decollo ore 08,25
Dopo aver aspettato sulla pista dell' aereoporto di Scarpanto , il decollo dei cant z che dovevano bombardare Heraclion , siamo partiti in scorta ai suddetti . Il volo non ha presentato problemi fino alla costa sud di Creta , quando penetrando all'interno abbiamo trovato dei Gladiator in prossimita' dell'aereoporto nemico. Subito abbiamo ingaggiato i Gladiator che si stavano dirigendo contro dei nostri Cr 42 , che andavano a distruggere le difese dell'aereoporto. Il sottoscritto si sottraeva all'attacco di due Gladiator , picchiando verso la costa , per distaccare il nemico per poi attaccarlo di fronte . Quando nel momento di riprendere quota , scorgeva di fronte la squadriglia nemica di Hurricane , che stava picchiando verso l'aereoporto , per dare manforte a i Gladiator. Nell'attacco frontale ho sentito 2 colpi uno nella fusoliera , l'altro mi ha ucciso istantaneamente.

Motherboard Asus Rampage formula Intel Socket 775 Core™2 Quad/Core™2. Chipset: Intel X48. Processor : Intel Core2 Quad Q6600 2.40 Ghz overclocked to 3.30 Ghz. RAM : 4 Gb 800 Mhz DDR2. Storage : windows 7 in samsung 128 Gb SSD and 1.5 Tb whit 2 hard disks. Audio : SupremeFX II . Video card : Nvidia GTX 660 2048 Mb gddr5 PCIe 2.0

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.