Giungono notizie riguardo la prossima campagna.
Dovrebbe iniziare a Settembre con una durata di circa 4 mesi ma non si sa ancora quante missioni a settimana.
Si tratterà di una SEOW volata su 2 mappe che copriranno l'intero bacino del Mediterraneo, NE_Africa (compresa Creta) e NW_Africa; entrambe le mappe sono nuove.
La campagna inizierà con l'operazione Crusader (Nov-41) e continuerà in varie fasi fino all'invasione della Sicilia nel 43 ed avrà come obbiettivo la completa integrazione tra le missioni volate sulle due mappe, quindi il supporto alle operazioni terrestri e la difesa/attacco delle linee dei rifornimenti.
Dovrebbero essere rappresentate le unità storicamente presenti nel teatro in quel periodo con un occhio di riguardo però al mantenimento di un certo equilibrio tra le fazioni.
E' comunque indetta una riunione per domenica prossima 16/06 alle 21,30 (che dovrebbe durare circa un' ora e mezza) per la presentazione ufficiale dei concetti della campagna.
Attualmente hanno dato la loro adesione alcuni gruppi spagnoli e francesi nonchè EAF e 102nd per un totale di circa un centinaio di piloti.
Io ho già dato la mia adesione ma, visto lo scenario magari qualcun'altro potebbe essere invogliato a partecipare.
Comunque sarebbe auspicabile partecipare alla riunione; inoltre sarebbe bello se fosse possibile integrare il grande lavoro svolto dai nostri mapper sulle mappe su cui andremo a volare....... che ne dici Bigans?
Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi