Ieri sera ho partecipato alla riunione dei responsabili italiani per il nostro settore.
Più che altro si sono lette e commentate le regole stabilite da Glenn e si è decisa la modalità di gestione di mezzi e piloti.
Per farla breve, ci sarà un comandante di mappa (ITAF_LG985 con vice Cipson) che prenderà le decisioni a livello strategico e dei comandanti tattici che avranno il compito di attuare la strategia scelta.
La mappa è stata divisa in settori che saranno sotto la responsabilità di un comandante tattico il quale avrà a disposizione un determinato mix di aerei di cui sarà responsabile per quanto riguarda la pianificazione delle missioni necessarie di volta in volta per l'attuazione del piano strategico.
Per quanto riguarda i piloti, questi non hanno (come è invece per i mezzi) un'assegnazione specifica di settore ma potranno essere assegnati a settori diversi in base alle esigenze di missione; quindi i piloti verranno assegnati ai vari settori a seconda delle loro specializzazioni (caccia o bomber, fermo restando che si cercherà il più possibile di far volare assieme piloti dello stesso gruppo).
Per ora queste sono le sole cose che possono riguardarci, il resto della discussione riguardave quasi esclusivamente i comandanti.
Ultima cosa, devo comunicare ad LG le nostre specializzazioni e pensavo di dare Mannaia e me solo come bomber e Trok come polivalente, p.f. confermatemi la cosa così passo l'informazione.
Ricordatevi inoltre che giovedì c'è la prima missione test!
Ciao
Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi