SUP_Trok ha scritto:Cari colleghi, stavo pensando di rendermi ancora più utile per lo stormo realizzando qualche skin per IL-2. Aracno, Zipo o altri, se avete qualche skin che vi servirebbe, potrei provare a lavorarci. Potrei scoprire qualche dote nascosta. Per ora ho sempre realizzato skin acrobatiche, non realistiche e quindi più semplici.... ma quasi quasi sto facendo un pensierino per qualcosa di serio. Però non so se per partire da un modello creato in 3dmax, si parte da una base che segna almeno le parti da colorare oppure bisogna provare e provare importanto in continuazione la skin per capire dove va applicata
Il file "base" su cui lavorare è come quello qua sotto del Cant506.
Come puoi vedere la maggior parte degli oggetti sono intuibili, altri meno.
Avendo davanti il modello 3dmax, oppure l'aereo importato nel gioco, non fai altro che colorare un parte, anche solo con una "X" sopra, importarla nel gioco, o aggiornare 3dmax, e vedere dove viene applicata nel modello.
Per far prima io di solito mando allo skinner una legenda per gli oggetti meno riconoscibili.
l'ideale però, se vuoi dedicarti seriamente a fare le skin partendo dal modello, è che impari ad usare 3dmax.
Soprattutto per i cockpite dove gli oggetti sono molti di più (fino a 20 diverse skin) e molto meno riconoscibili ad occhio.
Se vuoi ti mando skin e modello del 506 per iniziare a provare ma considera che la skin "ufficiale" è già promessa ad Italo.