Il Maw-superaereo ha un sistema gerarchico in gradi militari che riprende quelli utilizzati dalla Regia Aeronautica ed è principalmente strutturato in tre grandi categorie: Cadetti, Piloti (sottufficiali, ufficiali) , Stato Maggiore. La progressione avviene in seguito al superamento di alcuni corsi d'addestramento ed al raggiungimento di determinati requisiti richiesti. In dettaglio verranno di seguito elencati tutti i gradi e le decorazioni che un pilota può ricevere durante la sua carriera di volo.
I GRADI IN ORDINE CRESCENTE
Cadetti
Sottufficiali Piloti
Ufficiali Piloti
Stato Maggiore = ufficiali con funzioni di responsabilità e gestione del gruppo.
DECORAZIONI
Le medaglie al valore militare e aeronautico possono essere assegnate al singolo pilota massimo 3 volte per tipologia L'attiva partecipazione ai tornei è assegnata a chi ha il 50% o più di presenze o, se di meno, deve aver contribuito arrecando importanti danni o deve aver compiuto azioni da ricordare. |
I fasci, le svastiche, lo stemma di casa Savoia e tutti gli altri simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche ed in nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- The beams, swastikas, the emblem of the House of Savoy and other symbols that appear on this website are only made for historical accuracy pageants, therefore no question of apology of fascism, Nazism and their political and never will be tolerated no behavior of racism. The air group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of Italian.
I marchi e i contenuti del portale sono registrati e tutelati dall'attuale normativa in vigore sulla disciplina relativa al diritto d’autore, (Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche). Ogni riproduzione anche parziale dei contenuti deve essere autorizzata, ad eccezione dei materiali di pubblico dominio recuperati dal web. Qualora si verifichino violazioni in merito, il MAW-SUPERAEREO sarà costretto a far valere i propri diritti e ragioni dinanzi alle autorità competenti. In ottemperanza al D.Lgs. 196/2003, il MAW-SUPERAEREO rispetta la tutela della privacy di chiunque fornisca informazioni sensibili e personali sotto qualsiasi forma.