LUNEDI 28 Campagna Malta e convogli - IRREDENTISMO MALTESE

Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #3736 da SUP_Mascetti
La presente missione vule ricordare l'attività degli irredentisti maltesi in particolare la figura di Carmelo Borg Pisani, fucilato dagli Inglesi nel 1942 per attività di spionaggio.

Bollettino n.389 - 29 Giugno 1941
"A Malta, nella notte sul 28, reparti della nostra aviazione hanno bombardato basi aeree e gli impianti del porto di La Valletta.
Lampedusa un velivolo britannico che aveva bombardato l'isola è stato abbattuto."

01.00:
- No. 18 bombardieri Cant.Z 1007 del 33 gr decollano (per esigenze di mappa no.12 da Chinisia, no.6 da Milo) con lo scopo di bombardare il porto di La Valletta e la base aerea di Luqa.
Attenzione per esigenze di stato maggiore cercare di iniziare il bombardamento intorno alle ore 01.35, in modo di renderlo simultaneo all'azione organizzata dal nostro servizio segreto, che mette a disposizione :
- no. 5 velivoli
Istruzioni complete saranno date direttamente ai piloti incaricati dallo SM che effettueranno tale missione.
Le forze a disposizione della RAF sono:
- No. 3 Beaufighter che decolleranno su allarme.
Il comando inglese dell'isola ha segnalato possibili attività italiane a supporto dei gruppi irredentisti maltesi che operano a favore dell'unione di Malta all'Italia, che considerano la loro vera patria.
Da tempo stanno cercando di organizzare nell'isola una testa di ponte che dovrebbe diventare operativa nel caso di una possibile invasione delle truppe italo-tedesche.
Su eventuale allarme di motovedette no.3 Beaufighter dovranno dirigersi verso le zone segnalate.


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da SUP_Aracno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #3738 da SUP_Trok
Non mi dispiacerebbe il Cant.Z 1007!

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #3740 da SUP_Astore
Ma scorta ai Cant niente ? Vorrà dire che mi allenerò al bombardamento livellato ed a scansare i colpi da 20 mm. dei Beaufighters :laugh: :laugh:

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #3743 da SUP_Gladius
O-MIO-DIO!!
Potrei vendermi x volare sul Cant!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #3750 da SUP_Bigans
Prenoto un Cant.

Ma mi adatto anche ad eventuali CR-42 (70^) o Re2000 (377^) della caccia notturna eventualmente da impiegare.

Considerazioni tecnico storiche: Francesco devo copiare la flak e i proiettori dalla missione Malta alla Cent_med?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #3767 da SUP_Aracno
Come si evince dal briefing questa missione sarà focalizzata su due azioni, di cui la principale sarà il bombardamento del porto de La Valletta e dell'aeroporto di Luqua.
L'idea è di realizzare due formazioni che si divideranno in vista dell'isola ed effettueranno bombardamento a tappeto con sgancio su comando del capo formazione.
Le formazioni saranno formate da 3 sezioni da 4 velivoli ciascuna, il comandante la formazione avrà anche il comando della prima sezione e la responsabilità del puntamento e sgancio.
Ogni gruppo è pregato di far pervenire i nominativi dei piloti interessati avendo cura di mettere i più bravi nel volo in formazione come gregari di dx e sx, oltre che ovviamente leader di sezione.
Eventuali allievi in posizione di mitraglieri sono graditi, non escludiamo di aggiungere slot in caso di ulteriori richieste.

Servono anche 5 volontari per missione segreta (asse) a cui verrà inviato briefing apposito.

3dei beaufighter avranno compito di pattugliamento delle coste dell'isola per impedire eventuali infiltrazioni/esfiltrazioni di agenti segreti con mezzi aeronavali.

Seguiranno boarding e specifica posizione in formazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.387 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved