UN PASSO INDIETRO.....MA ANCHE UNO AVANTI

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #8302 da SUP_Mascetti
Per evitare di entrare ulteriormente in contrasto con la maggioranza del gruppo, e preso atto che esistono delle divergenze sulle modalità di attività da farsi, preferisco uscire dal gruppo stesso per evitare di creare polemiche e/o intralci.
Grazie a tutti per l'affetto e l'amicizia che mi avete dimostrato in tutto questo tempo, ma al momento trovo più giusto dedicarmi ad altri progetti.
Arrivederci


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #8303 da SUP_Astore
Esimio Conte

Se si fa "un passo indietro..... ma anche uno avanti" si resta sempre allo stesso posto e non si progredisce, mentre invece si dovrebbe sempre cercare di proseguire e non fermarsi.
Come in tutte le associazioni di persone è impensabile che tutti i "soci" si trovino esattamente d'accordo su tutto però si deve cercare un modo di mediare e, come diceva Mannaia, non è chiudendosi a riccio che si risolvono le divergenze.
Visto che è stata sollevata la questione, non è intenzione di nessuno sminuire il lavoro svolto finora da Te e Mameli ma l'impressione (almeno la mia) è quella che si voglia cercare di creare il "Mod dei Mods" un qualcosa di omnicomprensivo che poi alla fine sarà sfruttato per una parte infinitesima da una ristrettissima cerchia di persone (che a questo punto va restringendosi ulteriormente).
Già in IL2 base ci sono aerei che non vengono pressochè mai usati se non per provare a vedere se ci sono differenze rispetto agli altri e quanti ce ne sono nel MAW-Mod che si proveranno giusto perchè non si conosceva nemmeno la loro esistenza?
Alla luce di quello che mi ha detto Maraz, siamo sicuri che il lavoro svolto sui modelli di volo degli aerei italiani sia storicamente corretto? Oppure stiamo "dopando" le loro prestazioni ?
Nessuno di noi ha mai avuto la possibilità (e la capacità) di provare in volo le macchine con cui siamo soliti volare nel simulatore per cui dobbiamo basarci su dati storici verificabili altrimenti dobbiamo stare alla buona fede (a volte invero scarseggiante)di chi ha sviluppato gli FM.
Siccome il mondo della simulazione di volo (e quello da combattimento in particolare) è una piccolissima nicchia è mia opinione che tutto ciò che si fa per migliorare la simulazione debba tendere all'integrazione piuttosto che alla sostituzione in modo che la cosa risulti più fruibile ed alla portata del maggior numero di persone ed è per questo che avevo già dall'inizio espresso delle perplessità sul fatto di basare il MAW-Mod su di una versione non aggiornata del simulatore.
Con questo nulla vieta a chiunque di farsi un simulatore su misura ma poi finisce che lo utilizza solo l'interessato mentre invece (sempre secondo me) il bello di questo simulatore è proprio quello di darti la possibilità di confrontarti con altri.
Ora caro Conte se ha deciso di lasciare il Gruppo non posso certo impedirlo ma mi conforta il fatto che abbia terminato il suo post con un "arrivederci" anzichè con un "addio" e se proprio non vuole ripensarci, le auguro la miglior fortuna in qualsiasi "missione" ella voglia intraprendere.
Con amicizia
Cristiano

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #8307 da SUP_Bigans

SUP_Mascetti ha scritto: Per evitare di entrare ulteriormente in contrasto con la maggioranza del gruppo, e preso atto che esistono delle divergenze sulle modalità di attività da farsi, preferisco uscire dal gruppo stesso per evitare di creare polemiche e/o intralci.
Grazie a tutti per l'affetto e l'amicizia che mi avete dimostrato in tutto questo tempo, ma al momento trovo più giusto dedicarmi ad altri progetti.
Arrivederci


Primo, non esiste di fatto una maggioranza che ti sia avversa.
Secondo, le polemiche gratuite e non costruttive non sono gradite in generale da nessuna parte.
Terzo, sono io a ringraziare te e Mameli per quello che avete fatto fino ad oggi ed a sperare che vogliate proseguire nel progetto Maw-mode, sono i detrattori, dati storici alla mano, a dover provare che i nostri velivoli sono dopati; se poi hai definitivamente deciso di fare un passo indietro per dedicarti ad altri progetti ti auguro grandi soddisfazioni! Resta immutata la mia amicizia nei tuoi confronti anche se spero di vederti in volo col Maw_mode da voi creato, magari riprendendo le missioni storiche che avevamo iniziato. ;)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #8310 da SUP_Trok
Mi sento molto in colpa per questa tua scelta. Francesco il tuo è sempre stato un grandissimo lavoro. Hai sempre svolto tutto con grande precisione e passione e sarebbe un peccato perdere una persona valida come te. Sono uno di quelli che più si è allontanato dalle attività del gruppo e mi dispiace. Mi son sposato e da poco ho scoperto di diventare padre (avete l'esclusiva)e per ora ho troppi pensieri per riuscire a connettermi la sera al pc. Molti vedo che si sono allontanati dal mondo di IL-2 forse perchè un pò stanchi, ma ciò non deve demoralizzarti perchè credo che ogni cosa devi realizzarla prima per te stesso e poi per gli altri. Ho visto il tuo tanto impegno e capisco il fatto di sentirsi demoralizzati per via del poco interesse mostrato da parte di tante persone. Mi sarebbe piaciuto esserti vicino in questo progetto ma per ora proprio non riesco a trovare la tranquillità e il tempo. Mi devi scusare e scusatemi tutti per la troppa assenza.

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da SUP_Trok.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #8311 da SUP_Bigans
Grazie Giulio ed auguri vivissimi!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #8312 da SUP_Mannaia
Congratulazioni!!

SUP_Trok ha scritto: Ho visto il tuo tanto impegno e capisco il fatto di sentirsi demoralizzati per via del poco interesse mostrato da parte di tante persone.


Ma scusa, "tante persone"... siamo solo noi qui a parlarne..
Che vogliamo fare? La lavagna "BUONI|CATTIVI"?

Per cortesia. Chiunque mi sembra abbia espresso il proprio parere nolto tranquillamente. Poi può piacere o meno, ma se si chiede di provare una cosa, le OSSERVAZIONI sono normali.

Non mi pare avere spalato merda. Ne io ne Cris...
Semmai Francesco ha messo le mani avanti dicendo "Se poi la giustificazione degli altri gruppi a non volare la nostra campagna è:NON ABBIAMO VOGLIA DI SCARICARE IL MOD O DI VOLARE SU UNA VERSIONE VECCHIA, rafforzerebbe ulteriormente la via volontà di abbandonare definitivamente la comunità italiana" e già così si mette in un angolo da solo.

Comunque non ho voluto intervenire in questo post per commentare una presa di posizione sinceramente presa troppo di corsa.

Si stà creando una polemica per una questione che per me non esiste!

Penso che tutti abbiamo di che pensare fuori da queste pagine. Sicuramente più importante sul questionare se i giri del motore sono regolari o picchiano un pò in testa, se ne regolamento hanno sbagliato una virgola o no.
Che cazzo! Siamo persone ragionevoli o no?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.489 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.