CAMPAGNA MALTA E CONVOGLI DA VOLARSI IL 02/05/2011 (RISERVATA SUP)

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #4622 da SUP_Mascetti
Incomincio a pubblicare istruzioni operative per missione del 2/5
Ho previsto anche azione di bombardamento per 3 piloti SUP che andrebbero a comandare le sezioni
Tutti gli altri su caccia
Si vola sulla Malta Mod.
Fatemi avere adesioni, preferenze o suggerimenti entro sabato.
Grazie e saluti

Bollettino straordinario no.417
L'impresa di Malta

"Questa notte la munitissima base navale di Malta è stata violata con ineguagliabile ardimento da un gruppo di mezzi d'assalto della RM.
Le unità sottili che li hanno portati fino a breve distanza dall'entrata del porto, hanno riferito che il forzamento del passaggio è pienamente avvenuto nonstante il violento fuoco incrociato delle artiglierie e delle mitragliere nemiche, messe in allarme da una fugace scoperta di proiettore; le stesse unità sottili sono state scoperte e cannoneggiate senza successo.
Otto violentissime esplosioni con alte fiammate sono state osservate nel porto, dando così l'inconfutabile prova che l'audace impresa di forzamento della grande base nemica è stata coronata dal meritato successo dovuto alla intrepida fede dei marinai d'Italia."

In realtà l'azione dei mezzi d'assalto italiani non ha avuto il successo sperato. Il gruppo di "maiali" e di barchini esplosivi con alla guida fra gli altri gli ufficiali di marina Tesei, Giobbe, Moccagatta, Frasseto, Carabelli, si è infranto contro gli sbarramenti che proteggono il porto della Valletta. L'eroismo delle "squadre suicide" italiano viene riconosciuto anche dalla stampa britannica.

Regia Marina chiede supporto nell'aziona a Superaereo con i seguenti compiti:

- Disporre nella notte stabilita 3 ondate di bombardamento, le prime 2 sulla Valletta, la terza su obbiettivi interni

- Difesa con velivoli da caccia a partire dalle 05.30 sulla rotta di rientro dei MAS e della Regia nave Diana

Ore 4.30 del 26 Luglio 1941

- No 9 Cant Z 1007 (3 sezioni da 3) Già in volo Si dirigono verso Malta per effettuare bombardamento presso aeroproto di Hal Far (3 ondata)
- Saranno scortati da No.6 RE2000 (tutti AI) che li proteggeranno da eventuali attacchi di Beaufighter
Il bombardamento dovrà iniziare alle ore 4.50
Rientro su Capo Passero

Ore 4.50

- No 12 (3 sezioni da 4 aerei) Mc 200 decollano da Comiso per andare a difendere i mezzi della RM che stanno lasciando il porto della Valletta.
Dovranno stare a bassa quota e cercare di fermare gli attacchi della preponderante caccia inglese (tutti AI) che tenterà di distruggere ciò che rimane dei mezzi d'assalto
Rientro su Comiso

GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #4623 da SUP_Astore
Mi prenoterei per un Alcione

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #4624 da SUP_Bigans
Ma questa è l'occasione per volare tutti nello stesso reparto, quale Alcione...fifone! :laugh: (la rima era baciata...)

Si va a pugnare contro i gentlemen AI a bassa quota, pane quotidiano per i nostri Macchi!

Propongo che l'azione di bombardamento degli Alcioni e rispettiva scorta sia ben guidata da AI con autonomo piano di volo.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #4625 da SUP_Gladius
io caccio volentieri con il macchi ;)

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #4628 da SUP_Mannaia

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #4630 da SUP_Astore

SUP_Bigans ha scritto: ..... quale Alcione...fifone! :laugh: (la rima era baciata...)

Va bene, posso anche prendere un Macchi ma ti faccio da gregario...... se poi ti segano non prendertela con me :laugh: :laugh:

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #4634 da SUP_Mannaia

SUP_Astore ha scritto:

SUP_Bigans ha scritto: ..... quale Alcione...fifone! :laugh: (la rima era baciata...)

Va bene, posso anche prendere un Macchi ma ti faccio da gregario...... se poi ti segano non prendertela con me :laugh: :laugh:

Segare??? Iooo!!! Iooo!!!!! :woohoo:

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #4637 da SUP_Mascetti

SUP_Bigans ha scritto: Propongo che l'azione di bombardamento degli Alcioni e rispettiva scorta sia ben guidata da AI con autonomo piano di volo.

Vediamo: se non si raggiunge il quorum di 3 richieste di bombardamento lo stesso viene cassato e si va tutti a caccia.
Avete tempo fino a domani sera per esprimere le vs preferenze[/quote]

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #4640 da SUP_Stoppani
allora tutti sui macchi....

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #4646 da SUP_Mascetti
La missione è pronta, ho apportato le seguenti modifiche
I Macchi partono su 3 aeroporti diversi:
Decollo ore 4.30
- 4 a Licata
- 4 a Gela
- 4 a Comiso
Appuntamento su Comiso o Marina di Ragusa poi tutti a Malta.
Rotta 180 fino a incontrare la nave Diana della RM in H10 poi si devia verso G9 dove ci sono i 2 MAS + i barchini che simulano i maiali da difendere dagli attacchi inglesi a livello del mare.
La caccia nemica sarà in zona verso le 5.00
I Cant e la scorta vanno con i loro punti rotta.

Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da SUP_Mascetti.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #4656 da SUP_Hunter
Che palle , anche nelle missioni mi tocca svegliarmi presto , uffa !!

Motherboard Asus Rampage formula Intel Socket 775 Core™2 Quad/Core™2. Chipset: Intel X48. Processor : Intel Core2 Quad Q6600 2.40 Ghz overclocked to 3.30 Ghz. RAM : 4 Gb 800 Mhz DDR2. Storage : windows 7 in samsung 128 Gb SSD and 1.5 Tb whit 2 hard disks. Audio : SupremeFX II . Video card :...

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #4708 da SUP_Bigans
Aho, ma stasera si vola o ci facciamo stievel e kaminwurzen in Alto Adige?

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #4712 da SUP_Gladius
io non riesco stasera ragazzi!!! scusatemi tanto...mi sta diventando complicato il lunedi!! :(

Moderatori: SUP_Bigans