Mi presento... Salvatore "Ghost Airport"

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #4169 da Salvatore
Salve a tutto il forum

Sono Salvatore, Webmaster del sito www.ghostairport.it , oggi controllando le statistiche del sito mi sono accorto che dal vostro portale sono arrivate diverse visite, logicamente per curiosità ho controllato quali pagine contenevano il link...

Con grande gioia ho scoperto che avete creato una missione usando i dati della ricerca sviluppata sul Ten. Giorgio Pozzolini pubblicati su Ghost Airport, mi potevate contattare :(, mi sarei messo volentieri a disposizione.

Vi scrivo per mettere a vostra disposizione sia le informazioni storiche presenti sul sito, accessibili a tutti sia le informazioni che ancora non sono state pubblicate perché in fase di elaborazione.

Il mio campo di interesse storico è centrato sull'aeroporto di Sciacca e sul mediterraneo; Piloti, personale navigante Aerei ecc... ma ho accumulato anche diverse informazioni, dovute alle ricerche incrociate, sui vari aeroporti Siciliani.

Io non sono un pilota virtuale, anche se l'idea mi ha sfiorato diverse volte ma tra impegni e passioni varie, non ho mai avuto l'occasione si solcare i cieli con un simulatore di volo.

A presto sperando di potervi essere d'aiuto ;)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #4170 da SUP_Aracno
Ciao Salvatore
Per un appassionato finire sul vostro sito e restarci attaccato è normale ..... :)
Avete fatto un gran bel lavoro e credo che possiate essere di grande aiuto per Bigans & Astore, che stanno facendo una mappa comprendente tutta la Sicilia e che ovviamente sarebbero felici di riprodurre gli aeroporti siciliani nei minimi particolari.
Bigans che ne dici? Che ti manca?
Grazie per il lavoro che avete messo a disposizione di tutti e grazie per la visita.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #4171 da SUP_Trok
Ciao Salvatore e benvenuto anche da parte mia. Complimenti per il sito e per le importanti informazioni. Se vuoi inserire il tuo sito nei link consigliati basta che vai qui: www.maw-superaereo.it/invia-un-link.html

Sono davvero contento di conoscerti. Allora "approfitteremo di te" per le mappe e per le missioni e... ovviamente quando vorrai farti un volo o una chiacchierata non esitare a farlo.

:-D

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa - 13 Anni 3 Settimane fa #4174 da SUP_Bigans
Grande Salvatore,
abbiamo visitato più volte il tuo sito ricco di informazioni, veramente ben fatto. Attualmente stiamo collaborando con Maraz, famoso tuttofare nel fai da te di IL-2, alla preparazione di una mappa in scala 1/1 che comprende tutta la Sicilia, parte della Tunisia, Algeria, Malta e sud Sardegna.

Abbiamo acquisito un po' di foto storiche relative a porti ed aeroporti, ma altre ce ne mancano ancora. Esempio della mappa e di alcuni aeroporti già costruiti puoi trovarli nel post Progetto mappe.

Per esempio abbiamo questa foto di Sciacca, ove mi sembra che a ridosso della cittadina al centro della foto vi sia un aeroporto, di manovra o d'emergenza, oltre il famoso ghost airport di cui non abbiamo alcuna foto dalla quale si possa desumere la planimetria.







Hai informazioni in merito?

Non ho foto di Chinisia, Gerbini, Stagnone e Marsala (idro), Sciacca contrada Misilifurne, Palermo, Bocca di Falco, Scordia S.Salvatore, Sigonella, Lentini (Agnone marina?), Finocchiara, Milazzo, Canne masche.

Grazie per l'aiuto che potrai darci. Lucio
Allegati:
Ultima Modifica 13 Anni 3 Settimane fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #4176 da SUP_Mannaia
Bentrovato Salvatore ;)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #4185 da Salvatore
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto

SUP_Aracno ha scritto: Per un appassionato finire sul vostro sito e restarci attaccato è normale ..... :)
Avete fatto un gran bel lavoro...

...Grazie per il lavoro che avete messo a disposizione di tutti e grazie per la visita.

Grazie 1000, ogni tanto un complimento non fa mai male :-)

SUP_Trok ha scritto: … Se vuoi inserire il tuo sito nei link consigliati basta che vai qui: www.maw-superaereo.it/invia-un-link.html

Finisco il Post e lo inserisco con piacere.

SUP_Trok ha scritto: Sono davvero contento di conoscerti. Allora "approfitteremo di te" per le mappe e per le missioni e... ovviamente quando vorrai farti un volo o una chiacchierata non esitare a farlo.

Vi aiuterò con piacere sia per le missioni sia per le mappe, l'idea di potermi fare un volo sopra gli aeroporti siciliani mi attira moltissimo.

SUP_Mannaia ha scritto: Bentrovato Salvatore ;)

:-)

SUP_Bigans ha scritto: Grande Salvatore,
abbiamo visitato più volte il tuo sito ricco di informazioni, veramente ben fatto. Attualmente stiamo collaborando con Maraz, famoso tuttofare nel fai da te di IL-2, alla preparazione di una mappa in scala 1/1 che comprende tutta la Sicilia, parte della Tunisia, Algeria, Malta e sud Sardegna.....

Andiamo al vostro (spettacolare) progetto sulle mappe, vi faccio un breve resoconto su come e su cosa vi posso essere d'aiuto, per poi sviluppare la cosa.

Quelle due immagini postate se non sbaglio sono prese da un articolo pubblicato tempo fa su Storia Militare.

Aeroporto di Sciacca
Sulla planimetria dell'aeroporto di Sciacca ci sto lavorando da circa un anno aiutandomi con le mappe e le foto recuperate all'Ufficio Storico di Roma e il libro Sciacca 1940-1943 - L'Aeroporto Fantasma - Diario e memorie di guerra di Nicola Virgilio.

Quindi vi potrò fornire la planimetria sistemata e i vari documenti trovati all'Ufficio Storico che vi potranno aiutare.

Aeroporto di Castelvetrano
Dovrei andare a fare dei sopralluoghi a quello che è rimasto dell'aeroporto, da quello che ho letto è rimasto quasi tutto intatto.
All'ufficio storico ci sono le foto storiche dell'aeroporto, che non ho, ma le ho viste.

Aeroporto della Chinisia
Ci sono stato tempo fa e ho nel PC diverse foto sia della struttura che piano piano si sta rovinando sia della pista.

Aeroporto di Trapani Milo
Prima o poi vorrei fare una capatina per scattare qualche foto.

Coordinate
Latitudine: 38° 0'13.81"N
Longitudine: 12°34'51.71"E





Aeroporto di Boccadifalco
Non ho nessuna informazione sulla planimetria e sulle strutture, ma c'è in commercio un buon libro dedicato all'aeroporto scritto da Salvo di Marco “Boccadifalco piccola storia di un grande Aeroporto”

Aeroporto di Comiso
Anche di questo aeroporto non ho ne foto ne planimetrie ma c'è un buon libro scritto da Giancarlo Frangione “Aquile sugli Iblei – Storia dell'Aeroporto di Comiso dalle origini al 10 luglio 1943”, dove ci sono diverse foto dell'aeroporto e le planimetrie.


Queste in linea generale sono le informazioni che ho e che posso sviluppare.
All'ufficio Storico a Roma “ci potrebbero” essere le varie planimetrie o mappe relative agli aeroporti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Trok, SUP_Astore

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.633 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.