saluti :)

Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5669 da SUP_Totò
saluti :) è stato creato da SUP_Totò
ciao a tutti.mi sono appena registrato per usufruire dei download per il2 1946.ma ho difficolta ad installarli.qualcuno sa come aiutarmi?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #5671 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic saluti :)
Se ti riferisci alle missioni, devi avere installata la patch HSFX 5.0 e comunque il tuo gioco deve avere installate le patch ufficiali IL2 ovvero la 4.08, la 4.09 e la 4.10. Al momento non ho i link dove scaricarli, credo che qualche altra anima pia saprà aiutarti.
E' possibile inoltre, che alcune missioni siano state create su mappe modificate rispetto alle originali, ma quelle dovrebbero essere disponibili sul sito...
Sei già arruolato in qualche gruppo di volo on-line, in caso negativo saresti interessato a prendere parte ad addestramenti e/o riproduzioni di missioni storiche?

Ciao
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da SUP_Bigans.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5672 da SUP_Totò
Risposta da SUP_Totò al topic saluti :)
ho installato la 4.10.1m.ora sto scaricando la hsfx.spero di trovare una soluzione.mi chiedevo se è possibile pilotare un g55 o altri aerei italiani che risultano nella AI .per quanto riguarda la vostra richiesta in che consiste?grazie

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5676 da SUP_Mascetti
Risposta da SUP_Mascetti al topic saluti :)
Buon giorno e benvenuto
Con la hsfx puoi pilotare i seguenti aerei italiani
- CR42
- G50
- Mc200
- Mc202
- MC205
- G55
- Re2000
- Re2002
- SM79
- CANT1007
Ed addirittura l'inutilizzabile, ma perchè, no BA65 mi pare
Bada bene che il G55 utilizza l'abitacolo del 202/205, ma tiene testa anche allo spitIX

Per quanto riguarda la richiesta di Bigans:
Anche se da noi puoi trovare ottimi piloti, a differenza degli altri gruppi di volo virtuale il SUP è più orientato ad approfondire l'aspetto storico , diciamo che siamo più filologici che killaioli, anche se qui puoi trovare degli ottimi piloti.
Se per cui saresti interessato a passare del tuo tempo anche a parlare di storia o cercare di ricostruire dai bollettini di guerra e da altre fonti storiche gli avvenimenti bellici stanti nel Mediterraneo dal 1940 al 1945 siamo qui, alrimenti se vuoi incominciare a volare on line possiamo metterti in contatto con altri gruppi della comunity italiana.
Saluti

GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5677 da SUP_Trok
Risposta da SUP_Trok al topic saluti :)
ciao e benvenuto

My PC: MB Asus Motherboard P8P67 LE Rev. HD 500GB - CPU Processore Core i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz RAM Memoria Dimm HyperX Genesis 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600MHz GPU Point of View GTX560 2GB - Monitor 2 monitor da 19" + XHSI + Portatile samsung per carte aeronautiche" - ...

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5680 da SUP_Astore
Risposta da SUP_Astore al topic saluti :)
Benvenuto in questa gabbia di pazzi..... per la Regia

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5681 da SUP_Totò

SUP_Mascetti ha scritto: Buon giorno e benvenuto
Con la hsfx puoi pilotare i seguenti aerei italiani
- CR42
- G50
- Mc200
- Mc202
- MC205
- G55
- Re2000
- Re2002
- SM79
- CANT1007
Ed addirittura l'inutilizzabile, ma perchè, no BA65 mi pare
Bada bene che il G55 utilizza l'abitacolo del 202/205, ma tiene testa anche allo spitIX

Per quanto riguarda la richiesta di Bigans:
Anche se da noi puoi trovare ottimi piloti, a differenza degli altri gruppi di volo virtuale il SUP è più orientato ad approfondire l'aspetto storico , diciamo che siamo più filologici che killaioli, anche se qui puoi trovare degli ottimi piloti.
Se per cui saresti interessato a passare del tuo tempo anche a parlare di storia o cercare di ricostruire dai bollettini di guerra e da altre fonti storiche gli avvenimenti bellici stanti nel Mediterraneo dal 1940 al 1945 siamo qui, alrimenti se vuoi incominciare a volare on line possiamo metterti in contatto con altri gruppi della comunity italiana.
Saluti

ciao.grazie a tutti per il benvenuto :)
posso installare la hsfx anche se ho il2 1946?
sono disposto sia a parlare di storia che a provare il simulatore on line.potrebbe essere divertente.grazie

Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #5682 da SUP_Astore
Risposta da SUP_Astore al topic saluti :)

totonnocs ha scritto: ciao.grazie a tutti per il benvenuto :)
sono disposto sia a parlare di storia che a provare il simulatore on line.potrebbe essere divertente.grazie

Se non sbaglio la HSFX è installabile solo su IL2 1946, comunque per avere la stessa configurazione del simulatore utilizzata da noi e dagli altri gruppi della comunità italiana di IL2 devi seguire i vari passaggi descritti in questo post

Si tratta di una procedura piuttosto lunga se non hai una versione aggiornata di IL2 in caso contrario si tratta solo di installare la HSFX e le mappe aggiuntive, buon lavoro.
Una volta fatto tutto questo sei pronto per volare on-line e ti assicuro che si tratta di un'esperienza completamente diversa e sicuramente più gratificante che non volare off-line quindi ti esorto almeno a provare poi sei libero di scegliere se continuare a volare da solo oppure con noi (o con qualsiasi altro gruppo che reputi sia più vicino ai tuoi desiderata)
Ciao, ti aspettiamo.

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da SUP_Astore.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5683 da SUP_Totò

SUP_Astore ha scritto:

totonnocs ha scritto: ciao.grazie a tutti per il benvenuto :)

Se non sbaglio la HSFX è installabile solo su IL2 1946, comunque per avere la stessa configurazione del simulatore utilizzata da noi e dagli altri gruppi della comunità italiana di IL2 devi seguire i vari passaggi descritti in questo post

Si tratta di una procedura piuttosto lunga se non hai una versione aggiornata di IL2 in caso contrario si tratta solo di installare la HSFX e le mappe aggiuntive.
Ciao, ti aspettiamo.

ciao.i primi passaggi li ho saltati perchè ho scaricato la 4.10.1m che racchiude tutte le patch precedenti.infatti è di 900 mega.ho installato adesso hfsx ,ho avviato la mod e funziona tutto .solo che non so dove mettere le mappe :D . per giocare on line con voi come devo fare?grazie

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5684 da SUP_Gladius
Risposta da SUP_Gladius al topic saluti :)
Ciao totonnocs e benvenuto anche da parte mia :)
magari una sera riusciamo a farci una chiacchierata in TS e magari a fare qualche missioncina assieme ;)
Spero di averti presto in formazione! :) A presto e buon divertimento con questo fantastico simulatore!!

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5685 da SUP_Totò

SUP_Gladius ha scritto: Ciao totonnocs e benvenuto anche da parte mia :)
magari una sera riusciamo a farci una chiacchierata in TS e magari a fare qualche missioncina assieme ;)
Spero di averti presto in formazione! :) A presto e buon divertimento con questo fantastico simulatore!!

Grazie.per me va bene...ma cosa è TS?
poi volevo sapere come posso fare apparire gli aerei della regia con la loro effettiva colorazione e insegne?mi appaiono con le insegne della luftwaffe o dell'aviazione imperiale

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5687 da SUP_Gladius
Risposta da SUP_Gladius al topic saluti :)
TS è TeamSpeak, è un programmino che permette la comunicazione vocale tra i vari piloti durante la simulazione...utilizzabile appunto anche solo x fare 2 chiacchiere o chiedere qualche consiglio o chiarimento via voce invece che tramite post.
Per selezionare la colorazione o meglio livrea con le insegne della regia, riesco ad aiutarti meglio una volta arrivato a casa, ora sono in ufficio e non mi ricordo la posizione delle finestre a tendina, ma se smanetti un pochino nella zona di selezione aereo vedrai che trovi quello che ti serve!!

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5688 da SUP_Aracno
Risposta da SUP_Aracno al topic saluti :)
Ciao Totonnocs, benvenuto.
TS lo trovi qui: www.teamspeak.com/?page=downloads
Devi installarlo, poi vai sulla home page del nostro sito e clicchi sulla scritta MAW_SUPERAEREO nella finestra dove vedi chi è on line su TS; in questo modo partirà automaticamente il programma e ti collegherà al nostro canale TS.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5691 da SUP_Totò

SUP_Aracno ha scritto: Ciao Totonnocs, benvenuto.
TS lo trovi qui: www.teamspeak.com/?page=downloads
Devi installarlo, poi vai sulla home page del nostro sito e clicchi sulla scritta MAW_SUPERAEREO nella finestra dove vedi chi è on line su TS; in questo modo partirà automaticamente il programma e ti collegherà al nostro canale TS.

ciao .ho installato il programma...e ora?

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5692 da SUP_Aracno
Ora vedi se c'è qualcuno di noi su TS, entri, e ti daremo volentieri una mano con il gioco ;)

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5694 da SUP_Totò

SUP_Aracno ha scritto: Ora vedi se c'è qualcuno di noi su TS, entri, e ti daremo volentieri una mano con il gioco ;)

mi chiede la password del server

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5695 da SUP_Aracno
Folgore.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5696 da SUP_Totò

SUP_Aracno ha scritto: Folgore.

sono nel canale.ti vedo on line

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5703 da SUP_Totò

totonnocs ha scritto:

SUP_Aracno ha scritto: Folgore.

sono nel canale.ti vedo on line

buongiorno a tutti e buona domenica. volevo un parere su questo joystick.va bene o è esagerato per adesso? Joystick T-Flight Hotas X grazie

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #5704 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic saluti :)
Ciao,
guarda per quello che devi fare va benissimo anche il mio vecchio Wingman Extreme della Logitech, se poi vuoi spendere di più c'è molto di meglio, ma io non sono esperto in materia, altri SUP sapranno consigliarti meglio. Personalmente io volo dal 2005 con quel joystick ed ho solo qualche lieve problema col timone, perchè dopo anni è normale che ci senta un po' meno...da una parte :P

Invece, se ti appassioni al genere aeronautico, ti consiglio vivamente di spendere più soldi per il TrackIR 5 plus TrackClip PRO una clip per cuffia che trasmette il movimento del capo ad un sensore, quindi non avrai più le viste ferme del gioco (ad esempio solo mirino o cockpit più mirino) da ruotare a piacimento, ma la tua testa entrerà nel gioco e ti basterà fare un movimento lieve del capo per vedere il tuo punto di vista muoversi nel gioco come se fossi li veramente. Costa circa € 180,00 ma sono i soldi più ben spesi di sempre. Poi va bene con qualsiasi gioco, dalla simulazione di guerra alla guida auto/moto...

Forse nel momento del tiro si perde qualcosa, nel senso che ho notato che abbatto molto meno da quando ho il trackIr che quando volavo col mirino fisso...credo che sia dovuto al fatto che il punto di vista non è perfettamente fermo e risente di qualsiasi piccolo movimento del tuo capo.

Ma ti assicuro che guadagni una conoscenza spaziale della tua posizione realistica con ovvi benefici nel volo in formazione e nel ricostruire la situazione tattica del combattimento.

Trovi le informazioni su
www.naturalpoint.com/trackir/products/trackir5/

Ciao

Moderatori: SUP_Bigans