ORBETELLO 18-19 maggio

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #8567 da 22GCT_Hollywood
SM55 in volo!



Ragazzi, siamo quasi giunti alla data fatidica.
Il modello dell'SM55 è quasi terminato, per tanto credo che per il 10-11 maggio grazie ad Antonio Maraz e a Lucio Bigans riusciremo (spero) a produrre il MOD.
Per la Comuniy italiana di IL2 e per tutti gli stormi è l'occasione unica per farsi conoscere e lanciare al mondo la Comunity italiana di IL2, di far vedere a che grado di professionalità e di esperienza siamo giunti, sia con la SEOW ma anche con tutte le iniziative intergruppo che fino ad oggi hanno caretterizzato le nostre serate.

Sarà allestito presso Orbetello uno spazio a noi dedicato al coperto, dove avremo una piccola LAN con IL2 installato per poter far vedere l'SM55 in volo e non solo...potremmo far conoscere al mondo la comunity italiana magari con volantinaggio e cartellonistica e sul nostro Server giocare una serie di missioni e cooperative con tutti gli aerei italiani disponibili nel gioco. Il filone multimediale sta facendo rapidamente presa all'interno della Forza Armata, come si è visto con la visita virtuale delle Sale Storiche di Palazzo AM e la nostra presenza accompagnerà ufficialmente la presentazione dell'uscita del secondo prodotto, ossia la visita virtuale 3D del molo di Orbetello così come era nel 1933 ricostruito e visitabile come se fossimo sul posto. Ecco uno screenshot:



Il simulatore è visto oggi come una piattaforma ideale per rilanciare il patrimonio storico della forza armata a livello di usufruibilità dei velivoli storici e di tutta la documentazione storica che accompagna un velivolo, un gruppo di volo, un pilota.

Quello che mi serve sapere è quanti possono essere disponibili per questa attività, che consiste nella presenza ad Orbetello preferibilmente con un PC, oppure da casa in rete.

L'idea è di predisporre infatti 3-4 PC sul posto collegati ad Internet che saranno li per presentare un po la comunity italiana di Il2 e farci quindi un po di pubblicità, mentre chi non puo venire ad Orbetello con il MOD dell'SM55 installato da casa può collegarsi in rete sul Server ad un ora prestabilita in una coop con 24 SM55 per un volo in rete con i 3 presenti ad Orbetello e ricreare quindi lo storico decollo dei trasvolatori.
Per la rievocazione ancora non conosco il momento preciso ma si pensava di proporla domenica pomeriggio.

Ora ho bisogno di queste informazioni ASAP:

1-Chi puo venire ad Orbetello nello STAND con il PC? io ci sono e porto il mio, in teoria me ne servirebbero altri 2/3. Per cortesia postate qui sotto se siete sicuri cosi organizzo anche lo spazio se siamo piu di tre o quattro.
2-Chi è disponibile domenica pomeriggio (provvisorio) in rete per la rievocazione? con MOD installato?


Ecco il mio cell per qualsiasi tipo di info e comunicazione 3388593163



Per ora:

Orbetello STAND:
Hollywood (22GCT)
Hawk (22GCT)


Domenica 19 in rete: (24) needed!
1.Hollywood
2.Hawk
3.Aquila
4.Gross
5.Perru
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Bigans, SUP_Mannaia

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #8568 da SUP_Mannaia
Domenica potrei essere disponibile se rientro da Militaria sabato sera...
Perchè tutte le cose interessanti capitano negli stessi week end?? :S

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #8569 da SUP_Astore
Risposta da SUP_Astore al topic Re: ORBETELLO 18-19 maggio
Ho già dato, sul forum ItalianWing, la mia disponibilità, salvo imprevisti, per il collegamento on line del 19 sempre ammesso di poter avere la MOD ed il piano di volo previsto qualche giorno prima dell'evento in modo da potermi allenare un po'.......... viste le mie non eccelse qualità di pilota :blush:

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #8570 da SUP_Trok
Risposta da SUP_Trok al topic Re: ORBETELLO 18-19 maggio
potrei partecipare anche io online, ma dipende sempre dal turno di servizio!

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #8575 da 22GCT_Hollywood
Dunque per il MOD direi che forse riusciamo ad averlo per il prossimo fine settimana, sto aspettando una risposta da Antonio e mi devo sentire con Lucio :), In tal caso avremo una settimana per i test del caso e le prove.
Sarà creata una coop su server della comunity semplicemente con 24 velivoli ormeggiati e pronti al decollo 3 alla volta. Si circuita sul molo fino al decollo di tutti e poi passaggio basso per le foto di rito, quindi niente di particolare.

Diciamo allora che conto sicuro Astore e Mannaia on-line la domenica, invece per la presenza con il PC ragazzi nessuno?
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Mannaia

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #8579 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: ORBETELLO 18-19 maggio
Per Orbetello in mappa ci siamo quasi, leggi la mia mail, per la mia presenza con pc ad Orbetello per il 18 o il 19, diciamo 45%, perchè devo convincere l'altra metà della percentuale...dato che in quel periodo spero di essere in ferie e dovrei fare una deviazione dal programma che prevederebbe Corsica-Sardegna...cmq ci sentiamo

Per l'S.55 non vediamo l'ora di averlo disponibile su HSFX, così da inglobarlo nel Maw-mod in via d'ultimazione.
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.476 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.