Qui si inseriscono news e comunicazioni agli utenti

Foto storiche

Di più
13 Anni 9 Mesi fa - 13 Anni 9 Mesi fa #689 da SUP_Trok
Foto storiche è stato creato da SUP_Trok
Apro questo post per ringraziare 6S.Carmine (che ho già contattato) per avermi concesso l'onore di pubblicare nell'header del nostro sito alcune delle più spettacolari foto che suo nonno "Musumeci Antonino" ha raccolto durante la 2 Guerra Mondiale. Come dal suo post originale: www.diavolirossi.net/forums/showthread.p...&viewfull=1#post7659

vi inserisco un piccolo accenno della sua storia:

come scritto da Carmine: "mio nonno era marconista nei BR.20m e dopo un periodo all'aeroporto di Campoformido, intorno al '41 l'hanno trasferito di nuovo in Sicilia, da cui partivano per bombardare quasi quotidianamente l'isola di Malta.
Nel '43, non so ben quando, è successo un incidente: il bomber con mio nonno, non so ancora per quale motivo, ha picchiato ed è entrato in stallo (teoricamente era stato colpito dalla caccia, non dalla flak come pensavo io). Mentre i due piloti si stavano per lanciare (all'epoca non tutto l'equipaggio aveva il paracadute), il mitragliere, l'unico con cui mio nonno in seguito ha avuto buoni rapporti, ha trattenuto il copilota che in un atto disperato ha cabrato e ha ripreso l'aereo a 450m di altezza, cioè dire proprio all'estremo. Tali dati sono reperibili nella dichiarazione dei danni di guerra che mio nonno ha successivamente richiesto, poichè è rimasto traumatizzato per tutta la vita da quella brutta giostra che l'ha portato a vedere la morte in faccia da 5500m, per circa un minuto intero".


Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 13 Anni 9 Mesi fa da SUP_Trok.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #690 da SUP_Aracno
Risposta da SUP_Aracno al topic Re:Foto storiche
Grazie mille a Carmine, le foto sono splendide.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #691 da SUP_Trok
Risposta da SUP_Trok al topic Re:Foto storiche
eh si. Incredibile anche la sua storia, sai che paura... vedersi morto, fare quella cabrata in estremis... quella era guerra e si combatteva con la morte. Meno male che suo nonno può raccontarlo ancora.

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #692 da SUP_Stoppani
Risposta da SUP_Stoppani al topic Re:Foto storiche
Veramente belle e interessanti...
so pensando ad alcuni amici modellisti che ammazzerebbero per averle... :)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #694 da SUP_Trok
Risposta da SUP_Trok al topic Re:Foto storiche
guarda quelle sul sito del sesto, si possono prendere ha detto Carmine. Mandagli il link e se le guardano XD

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #697 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re:Foto storiche
Un mio collega mi ha dato il libretto di suo nonno, però mi ha vietato di pubblicarlo su internet. E' stato in forza ad un reparto di caccia, come aviere elettricista e poi di bombardieri. Prima è stato inviato in Belgio col CAI, poi rientrato sugli SM.79 e si è salvato da un attacco di beau, ammarando. Poi è rientrato in Italia ed è passato al reparto dei P.108 ed ha visto la morte in faccia precipitando con l'aereo di Bruno. Si è rotto una gamba a tal punto che gli è rimasta più corta e per sua fortuna, essendo del nord, non è stato riconfermato in ANR.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 2.912 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.