Qui si inseriscono news e comunicazioni agli utenti

Luigi Gorrini R.I.P.

Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #10271 da SUP_Bigans
Luigi Gorrini R.I.P. è stato creato da SUP_Bigans


L'8 novembre 2014 a 97 anni è decollato per l'ultima missione il Ten. Luigi Gorrini, M.O.V.M. nonchè asso della Regia Aeronautica con 24 abbattimenti riconosciuti. Integerrimo uomo che l'8 settembre 1943 non ha virato col vento a favore, ma si è inerpicato più volte nel cielo nel tentativo di proteggere le città del Nord Italia dalle insensate e criminali devastazioni degli americani.
Ai familiari le mie più sincere condoglianze.

www.liberoquotidiano.it/news/italia/1172...-Luigi-Gorrini-.html
Allegati:
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da SUP_Bigans.
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Mascetti, SUP_Aracno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #10272 da SUP_Mascetti
Risposta da SUP_Mascetti al topic Luigi Gorrini R.I.P.


Vorrei ricordarlo con questo breve video, in cui parla del Comandante Visconti.
Gorrini e Visconti, due uomini che hanno rappresentato al meglio quell'italianità fatta di coraggio, sacrificio e umanità, che emerge nei peggiori momenti ed accompagna gli estremi gesti del sacrificio.
Mi sento più solo, più smarrito nel dover affrontare il triste scempio di questi giorni, senza la presenza materiale di un uomo che non ha mai abbassato la testa.
R.I.P.


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Aracno, SUP_Bigans

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved