Impieghi dei vari tipi di bomba

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5387 da SUP_Gladius
Affacciandomi al mondo del Full Mission Builder, mi sono ritrovato a decidere il tipo di bomba da impiegare con i vari modelli d'aereo. Mi sono ritrovato a sganciare una bomba da 500 kg con un picchiatello su una fabbrica e non gli ho causato una cippa di danni...è stato forse un errore di armamento o è follia pensare di scoperchiare una fabbrica con 500 kg di esplosivo. Ho notato che ad esempio x il Ju87 ci sono 2 tipi di bomba, una con sigla SC e un'altra che sinceramente non ricordo bene, mi pare AB (quella che ho usato x lo sgancio di prova sulla fabbrica). Lo so che il più delle volte nelle missioni non ci si ritrova a dover fare queste scelte, ma sarebbe possibile avere una "lista" in cui si spiegano i vari impieghi delle varie bombe, anche solo dell'asse magari, per riuscire così a scegliere autonomamente, se si presenta l'occasione, che tipo di confettino sganciare sulle teste dei nemici?? :)
Grazie mille
;)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5388 da SUP_Astore
Se non sbaglio la sigla "AB" contrassegnava gli ordigni anti personale (una sorta di cluster-bomb ante litteram) per cui è probabile che sia per questo che il tuo bombardamento non abbia avuto gli effetti sperati.
Normalmente si usavano le "SC" che dovrebbero essere quelle ad alto esplosivo (HE) mentre non so cosa distingua la sigla "SD", forse quelle perforanti, ma è solo un'ipotesi.
Tieni presente inoltre che la sigla numerica indica la classe di peso complessivo della bomba e non la quantità di esplosivo contenuta in essa (che è naturalmente minore).
Ciao
Cris

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5390 da SUP_Gladius
Grazie mille Cris, oggi modifico il carico delle bombe e ci riprovo...è un'eresia montare 1 bomba centrale da 500 e 2 alari da 250 o è una situazione possibile?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5392 da SUP_Aracno
Se il gioco lo permette perchè no?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5393 da SUP_Astore
Credo che teoricamente fosse possibile portare una bomba centrale da 500 Kg e due bombe alari da 250 Kg (la versione R dello Stuka poteva portare due serbatoi alari ausiliari che credo superassero i 250 Kg quindi la capacità strutturale c'era) ma che non sia probabilmente mai stato fatto nella realtà.

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5400 da SUP_Bigans
SD dovrebbe stare per "Ship destroying" ma prendetelo con le pinze, certamente sono quelle perforanti. Confermo le altre tipologie. AB per infantry, autocolonne leggere ed artiglieria - SC tutto il resto, SD navi fortemente corazzate.
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Gladius

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.438 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.