Cercasi Beta-Tester per MC.202 e 205

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9 Anni 11 Mesi fa #7468 da SUP_Mameli
Abbiamo ultimato la prima fase di modifica dei Macchi 202 e 205 chi volesse testarli è ben accetto.
Abbiamo modificato per il MC.202 tutto l'FMD e EMD del motore con parametri originali Macchi. Cockpit rivisti con riposizionamento leva benzina e attivazione segnalatore ATA del compressore ora funzionante.
Per il 205 modificati alcuni parametri ( non li abbiamo ancora reperiti tutti ) e stesse mofifiche al cockpit.
Fatemi sapere.
Cerchimo tutti i dati tecnici per SM.79 chi ne ha ci farebbe cosa grata se li postasse.
Ringraziano per il messaggio: SUP_Bigans

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9 Anni 11 Mesi fa #7469 da SUP_Bigans
Purtroppo non ho tempo da dedicare ai test, poi fine settimana non sono a casa...
Per l'S.79 dovrei avere qualcosa, provo a cercare stasera.

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9 Anni 11 Mesi fa #7470 da SUP_Astore
Da metà settimana prox sono in ferie per cui potrei dedicarmi ai test(ditemi però cosa intendete testare)
Per quanto riguarda il Gobbo un po' di documentazione dovrei averla, datemi il tempo di cercarla

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

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9 Anni 11 Mesi fa #7471 da SUP_Mameli
Domani allora faccio l'upload dei due aerei e i posto il link.
Per i test basta che voliate con il MC.202 e il MC.205 e vedete come si comportano rispetto ai modelli stock che avete utilizzato fino ad oggi. Il 202 ha adesso i parametri originali della Macchi
per il 205 sono state solo modificate potenze, compressore, velocità, stallo etc, senza intervenire ancora sui pesi dell'aereo perchè aspetto dati da Maschetti.

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9 Anni 11 Mesi fa #7472 da SUP_Trok
grande! Anche io sono disponibile per tutto agosto a fare i test, poi settembre sarò offline per via di trasloco e viaggio di nozze :-P

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9 Anni 11 Mesi fa #7473 da SUP_Mameli
Perfetto, forse già stasera il link.
Auguri per le nozze!

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9 Anni 11 Mesi fa #7474 da SUP_Gladius
disponibile per testare!! ;)

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9 Anni 11 Mesi fa #7475 da SUP_Gladius
CARATTERISTICHE
Motori: Alfa Romeo 126 R.C.34
Potenza: 3 x cv. 750 a 2250 m.
apertura alare: m. 21,20
lunghezza totale: m. 15,60
altezza totale: m. 4,60
superficie alare: mq. 61,70
peso a vuoto: kg. 6.945
peso a carico massimo: kg. 10.820
velocità massima: km/h. 430 a 4.000 m.
velocità minima: km/h. 130
tempo di salita: 13' 15" a 4.000 m.
tangenza massima: m. 6.500
autonomia: km. 1.900
decollo: m. 275
atterraggio: m. 350
armamento: 3 mitragliatrici da 12,7 mm., 1 da 7,7 mm.
carico bellico: kg. 1.250
equipaggio: 6
costo al 1939: Lit. 719.500
progettista: Alessandro Marchetti
pilota collaudatore: Adriano Bacula
primo volo prototipo: MM. 260 il 2 settembre 1935
località: Vergiate (Varese)

DESCRIZIONE TECNICA

Velivolo da bombardamento, trimotore, monoplano a struttura mista.
Fusoliera in tubi d'acciaio al cromo-molibdeno o manganese-molibdeno ricoperta in duraL (fusoliera anteriore e parte del dorso) in compensato (dorsale posteriore) in tela (fianchi, ventre ed impennaggi).
Cellula di tipo monoplano, ala bassa a sbalzo rastremata, in un sol pezzo, trilongherone, integralmente in legno; rivestimento in compensato protetto da tela sul dorso e parte anteriore del ventre; coefficiente di robustezza: 7.
Complesso degli ipersostentatori in legno rivestito in compensato protetto da tela verniciata, comprendente: alule Handley-Page al bordo d'attacco alare, flaps a fessura in prossimità dei motori, alettoni a doppio effetto per la restante lunghezza dell'ala.
Stabilizzatore irrigidito da coppie di montanti, ad incidenza variabile in volo; timone di direzione con aletta servomotrice; deriva irrigidita da tiranti in acciaio.
Carrello retrattile per rotazione all'indietro a scomparsa, totale nelle gondole motori ad attuazione idraulica tramite pompa meccanica sul motore centrale più pompa di emergenza. Ruotino di coda parzialmente alloggiato in fusoliera.
Eliche tripale metalliche Savoia Marchetti PWO.2 a passo variabile in volo a due posizioni (decollo e crociera); alimentazione tramite tre pompe meccaniche comunque incrociabili, o pompa a mano o per caduta; sei
serbatoi in prossimità della fusoliera, due all'esterno dei motori, due ausiliari (tot. It. 820) nelle carenature posteriori delle gondole motori, tutti con rivestimento S.E.M.A.P.E. ed a diaframmi interni, per un massimo di It. 3.320.
Impianto elettrico alimentato da un generatore a mulinello più due batterie a 12 V da 44 A/h; faro d'atterraggio ventrale. Equipaggio previsto di quattro componenti (operativo cinque-sei).
Cabina di pilotaggio a posti affiancati, subito sul retro le postazioni del motorista a sinistra e del marconista a destra, sul cielo anteriore due portelli semifinestrati sganciabili per la evacuazione d'emergenza.
Strumentazione di cabina comprendente tra l'altro: due girorizzonti, due virosbandometri, due girodirezionali.
Ricetrasmittente nella postazione del marconista insieme al radiogoniometro P63N. Gondola di puntamento posteriore con gambali retrattili in lamiera, attrezzatura fotografica, comando idraulico azionamento portelloni, comando timone di direzione, traguardo Jozza e cruscotto con indicazioni di quota, velocità e prua.
Compartimento bombe dietro la postazione dei marconista, a fianco dei corridoio di passaggio; in posizione verticale bombe variabili tra 2 x 500 kg. o 5 x 250 kg. o 12 x 100 kg. o 588 spezzoni da 2 kg.; sul ventre di fusoliera attacchi orizzontali per due bombe o siluri.
“Gobba” superiore apribile posteriormente: Breda Safat cal. 12,7 con 350 colpi fissa in caccia, comandata dal pilota di sinistra (spesso non installata) , più un'arma analoga battente il settore poppiero per un angolo laterale di 300 per parte e 70° in elevazione, scatole per caricatori: 2 x,250 colpi. In fusoliera una ulteriore 12,7 in depressione nella gondola di puntamento con 350 colpi, più una Safat cal. 7,7 sparante attraverso portelli laterali.

Design e prestazioni
Il SM.79 era un trimotore ad ala bassa a sbalzo monoplano, con un retrattile carrello biciclo . La fusoliera è stata fatta da un telaio in tubolare di acciaio saldato e ricoperto di duralluminio nella sezione in avanti, in duralluminio e legno compensato sulla superficie della fusoliera superiore e tessuto su tutte le altre superfici [5] Le ali erano di tutte le costruzioni in legno, con bordo di uscita lembi e doghe all'avanguardia ( Handley-Page type) per compensare le sue dimensioni relativamente ridotte. La struttura interna è costituita da tre abeti longheroni e compensato, collegato con nervature compensato con una pelle di compensato. [10] L'ala ha avuto un diedro di 2 ° 15 '. alettoni erano in grado di ruotare con +13 / -26 °, e sono stati usati insieme con le alette in volo a bassa velocità e in decollo. Le sue capacità sono state significativamente superiori rispetto al suo predecessore, il SM.75 , con oltre 1.715 kW (2.300 CV) disponibili e un elevato carico alare che ha dato al prodotto caratteristiche non dissimili da un grande combattente .
I motori montati sulla versione bomber principale erano tre 582 kW (780 CV) Alfa Romeo 126 RC.34 radiali, dotati di passo variabile, completamente in metallo a tre pale. Velocità ottenuti sono stati di circa 430 km / h (270 mph) a 4.250 m (13.940 ft), con un soffitto relativamente basso pratico di 6.500 m (21.330 ft). Velocità di crociera è di 373 km / h (232 mph) a 5.000 m (16.400 ft), ma la migliore velocità di crociera pari a 259 km/h/161 mph (60% di potenza). L'atterraggio è stato caratterizzato da un approccio di 200 kmh (120 mph) finale con le lamelle esteso, rallentando a 145 km / h (90 mph) con estensione delle falde, e, infine, la corsa sul campo con solo 200 m (656 ft ) necessari per terra (2050 rpm, 644 pressione di Hg). Con la potenza disponibile e lembi fissati per il decollo, il SM.79 potrebbe essere in volo nel raggio di 300 m (980 ft) poi salire a:
1.000 m (3.280 ft) in 3 minuti
2000 m (6650 ft) in 6 minuti e 30 secondi
3.000 m (9.840 piedi) in 9 minuti e 34 secondi
4.000 m (13.120 ft) in 13 minuti 2 secondi
5,000 m (16,400 ft) in 17 minuti 43 secondi [11]
La versione attentatore aveva 10 serbatoi di carburante (L/910 3460 US gal). Endurance a pieno carico una media di 360 kmh (220 mph) è stata di 4 ore e 30 minuti. La gamma traghetto massima, a velocità di crociera più, era confermato, per raggiungere Addis Abeba , con voli non-stop da Libia , i veicoli aerei appositamente modificati per trasportare più di carburante sono stati in grado di volare oltre 2.000 km (1.243 miglia). La gamma (non endurance) con 1.000 kg (2.200 lb) payload è stato di circa 800-900 km (500-560 mi). [11]
Aveva un equipaggio di cinque, o sei in versione bomber, con sistemazione cabina di guida per due piloti, seduti fianco a fianco. Strumentazione nel pannello centrale, incluso petrolio e del carburante, altimetri per la bassa quota e alta (1.000 m / 3.280 e 8.000 m/26, 250 ft), orologio, velocità e indicatore di velocità verticale , giroscopio , bussola , orizzonte artificiale , indicatore di virata e banca , contagiri e le manette. [12]
Il SM.79 era un buon esecutore, [13] la sua struttura in legno di essere abbastanza leggero per consentirgli di rimanere a galla per un massimo di mezz'ora in caso di atterraggio in acqua , dando l'equipaggio tutto il tempo di fuggire, e il motore anteriore dare qualche protezione contro antiaereo fuoco. E 'stato anche capace di una salita relativamente rapida, ha avuto un buon turn-of-velocità per l'epoca, e la sua struttura robusta e la reattività ha permesso l'aereo sia a loop (con cautela).
Portata effettiva bombardamenti siluro era tra 500 e 1.000 m (1.640 e 3.280 ft) dal bersaglio. SM.79s spesso volavano a bassa quota sopra le navi prima che le aeree siluro è stato lanciato, e così stati presi di mira da ogni arma a disposizione, dalle armi di fanteria di piccole e artiglieria pesante.
Lo Sparviero ha avuto diversi vantaggi rispetto al aerosiluranti inglesi, tra cui una maggiore velocità superiore e una maggiore portata. Né il Blackburn Skua né Gloster Gladiator ha presentato una vera minaccia per la Sparviero, essendo 90 e 10 km / h (60 e 6 mph) più lento, rispettivamente. Ben presto però, il Sparviero affrontato la Hawker Hurricane e la Fulmar Fairey , che era più veloce, ma ancora piuttosto lento in relazione alla caccia di scorta di altri. Beaufighters stati veloci e ben armati, e oltre ad essere efficaci a lungo raggio caccia al giorno, sono riusciti notte intercettori e alla fine della guerra spesso inseguito Sparvieros in missioni notturne. Alla fine, P-40 e P-38S , le merlotti e Spitfire fatto il loro debutto nel Mediterraneo, impedendo le operazioni di Sparviero durante il giorno.

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9 Anni 11 Mesi fa #7476 da SUP_Mameli
Eccovi il Link: www.mediafire.com/?jaoc2c7vrmd8w
e le istruzioni

lo zip si chiama TEST dentro ci sono:
a) due cartelle MC-202 e MC-205 le mettete nella cartella MODS
b) il buttons riveduto e corretto lo mettete in:
MODS/STD/gui/game dentro a game c'è l'altro buttons quello stock
magari invece di sovrascrivere salvatevelo da qualche parte e poi ci mettete quello nuovo.
Fatto.

Una informazione su MissionPro ho notato solo ieri che MissionPro
che è in jsgmemods quando viene attivata non va in MODS ma direttamente nella cartella principale ( baco di programma )
se volete usarla bene disattivatela tramite JSGME e poi prendete la cartella e la mettete manualmente in MODS.

Fatemi sapere dei due aerei cosa vi sembra.

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9 Anni 11 Mesi fa #7477 da SUP_Gladius
ma va a sovrascrivere l'aereo presente? sarebbe comodo poter fare un volo affiancato mc 202 vecchio e nuovo e provare ad eseguire le stesse manovre. Possibile?

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9 Anni 11 Mesi fa #7478 da SUP_Astore
Gladius, le traduzioni di Google Translator non valgono :laugh: :laugh: :laugh:

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9 Anni 11 Mesi fa #7479 da SUP_Mameli
Per Gladius e tutti, le due cartelle MC-202 e MC-205 sono solo le modifiche degli abitacoli e non influiscono sul volo tranne che hanno le corrette segnalazioni ATA dei compressori.
Le differenze di volo sono nel buttons che contiene tutti i dati dei velivoli e dei motori. Per cui puoi volare una certa missione con il buttons originale ( quello che hai adesso ) poi volare la stessa con il buttons nuovo. E' per questo motivo che vi dicevo di fare una copia del buttons così da averli tutti e due.
Puoi fare anche in un altro modo metti un - meno davanti al nome del buttons originale poi copi vicino il nuovo per cambiarli sposti il - meno da uno all'altro.

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9 Anni 11 Mesi fa #7480 da SUP_Gladius
hahhahahaah Astore, si è notato subito??? :D
è che in italiano non si trova quasi nulla! :D

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9 Anni 11 Mesi fa #7481 da SUP_Bigans
Le corse di decollo ed atterraggio sono quelle di un caccia...
Ricordo di aver letto che nella versione silurante erano necessari almeno 1200 metri di pista

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9 Anni 11 Mesi fa #7482 da SUP_Mameli
OK aggiungo alle altre informazioni.
PER I BETA-TESTER:

Ho toppato col cockpit del 202 l'indicatore del compressore gira in senso antiorario anzichè in senso orario.
Scaricate il nuovo sempre da : www.mediafire.com/?jaoc2c7vrmd8w si chiama MC-202 e buttate il vecchio questo è iusto.
Sorry.

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9 Anni 11 Mesi fa #7483 da SUP_Gladius
mamma mia ragazzi...è un aereo completamente diverso!! :o dà una sicurezza in manovra che è impressionante!!velocità di stallo notevolmente abbassata e stabile!! Ottimo lavoro, sono veramente entusiasta!! :woohoo: :woohoo:
Siete riusciti a rendere giustizia a questo meraviglioso aereo! ;)

Chiedo solo...nella versione che prevede cannoncino e mitragliatore ho notato (ma anche nelle versioni vecchie) che il comando che dovrebbe comandare l'arma 1 cioè le mitragliatrici, comanda l'arma 2 cioè i cannoncini e viceversa...è possibile sistemare? :)

W la squadra sviluppatori MaMa :D
Gheregheghez!!

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9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #7493 da SUP_Trok
ragazzi io la cartella MODS non la tengo ne nella versione 4.10 ne nella 4.11! Nella 4.10 ho la cartella jsgmemods

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Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da SUP_Trok.

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9 Anni 11 Mesi fa #7496 da SUP_Mameli
Per SUP_Gladius fammi solo vedere come sono collegate le armi e i comandi e prossima settimana ti dico se ci riesco.

Per SUP_Trok se mi mandi l'elenco di cosa hai in jsgmemods vedo di prepararti una cartella con solo MC.202 MC.205 e buttons.
Puoi mandarmela anche su : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Finchè non so cosa c'è in jsgmemods non so se posso aggiungere li ho farti una cartella MODS.

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9 Anni 11 Mesi fa #7501 da SUP_Gladius
Mi pare un po' fluttuante l'aereo ragazzi...voi che dite? Mi sono trovato spesso in difficoltà nel momento da fare fuoco... :blink:

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9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #7503 da SUP_Trok
Mameli in jsgmemods ho tutte le mods usate per le varie campagne, ma non tutte sono attivate. Sono delle semplici cartelle. Con l'hsfx (versione ufficiale del gruppo) le mod si attivano tramite il programmimo jsgmemods che permette di decidere quale di quelle cartelle attivare.

Ho provato a cercare anche la cartella MODS sulla versione 4.11 di Il-2, ma niente.

Successivamente ho provato a creare la cartella MODS e metterci le due cartelle degli aerei + la cartella STD che contiene il file button ma non sono sicuro che funzionino gli aerei. Non ho notato cambiamenti apparenti tra prima e dopo.

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Moderatori: SUP_Bigans