Cercasi Beta-Tester per MC.202 e 205

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9 Anni 11 Mesi fa #7505 da SUP_Mameli
Si molti add-on si attivano tramite JSGME in teoria nella cartella
jsgmmods non dovresti avere aerei aggiuntivi oltre a quelli delloa versione ufficiale HSFX mi confermi che è così?
Di solito aerei, oggetti, navi etc... si aggiungono tramite
cartella MODS perchè al suo interno si crea la cartella STD per 4.10 + HSFX 5.01 e STS per 4.11 + HSFX 6.01 perchè vengono
aggiornati tutti i files ini come air.ini, static.ini. ship.ini
Senza avere la struttura della cartella jsgmemods non so cosa e come darti il 202 e 205.

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9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #7510 da SUP_Trok
Ecco qui cosa ho dentro la cartella.


Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da SUP_Trok.

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9 Anni 11 Mesi fa #7511 da SUP_Trok
ovviamente STD e le due cartelle degli aerei le ho messe per provare ieri.

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9 Anni 11 Mesi fa #7512 da SUP_Mameli
OK ti preparo la cartella mods e la metto al solito link tempo 1 ora max 2. Quando inserisci la cartella MODS elimina pure quelle che hai aggiunto.

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9 Anni 11 Mesi fa #7513 da SUP_Trok
ok

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9 Anni 11 Mesi fa #7529 da SUP_Mameli
Per TROK al solito indirizzo : www.mediafire.com/?jaoc2c7vrmd8w ho postato la cartella MODS per te e tutti quelli che non hanno aerei, navi etc.. gia aggiunte a HSFX.
Scompatta e la cartella MODS mettila nel simulatore poi attiva tramite JSGME Maw histrory mod.
Lo Zip si chiama DEFAULT.
Fammi sapere Ciao.

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9 Anni 11 Mesi fa #7561 da SUP_Mameli
Per GLADIUS stavolta hai toppato di brutto : il 202 VII e XII
hanno 2 da 12,7 nel muso e 2 da 7,7 alari ergo i pulsanti di sparo sono corretti nel senso che dove ci sono duetipi di mitragliatrici di calibro diverso e non sparano simultaneamente il motore del gioco assegna il primo bottone di sparo al muso. La cosa cambierebbe se fossero tutte da 7,7 o da 12.7, o ci fosse un cannone come nel 205.

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9 Anni 10 Mesi fa #7563 da SUP_Bigans

Per GLADIUS stavolta hai toppato di brutto : il 202 VII e XII
hanno 2 da 12,7 nel muso e 2 da 7,7 alari ...


Forse intendeva chiederti se è possibile separare i comandi, come fecero sui Re.2001...

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9 Anni 10 Mesi fa #7564 da SUP_Gladius
Mameli, se con l'MC202 che ha solo mitragliatrici sul muso sparo con il pulsante Joy N.1 , con l'mc202 che ha anche mitragliatrici alari, il pulsante N.1 comanda le alari e il N. 2 comanda quelle del muso...chiedevo se era possibile mantenere il tasto 1 anche per la versione con doppia mitragliatrice e il N.2 per le mitragliatrici alari!! ;) forse non mi ero spiegato bene!! :)

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9 Anni 10 Mesi fa #7565 da SUP_Mameli
No no ti eri spiegato solo che il motore del gioco con due coppie di mitragliatrici assegna il n.1 al muso se fossero invertite 7,7
muso e 12,7 alari avresti l'1 sempre per il muso e il 2 per le alari ma rispettando i calibri.
Prendi il 205 mitragliatrici sul muso e cannoni muso e ali : nr.1
muso-mitragliatrici n.2 muso/ali cannoni.
Anche se trovassimo dove è la stringa/e che gestisce/scono le assegnazioni dei bottoni di sparo invertendole per il 202 le invertiremmo per tutte.
Sti gironi vedose è possibile aggirare il problema in qualche modo ma non penso si riesca.
Ringraziano per il messaggio: SUP_Gladius

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9 Anni 10 Mesi fa #7566 da SUP_Gladius
ok grazie ;) No problem comunque, era solo una curiosità!! :)

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9 Anni 10 Mesi fa #7571 da SUP_Gladius
Che test sarebbero senza una Skin appropriata??? :D

www.mediafire.com/?o223vp18e0x5ihz

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9 Anni 10 Mesi fa #7574 da SUP_Trok
grazie manuel

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9 Anni 10 Mesi fa #7678 da SUP_Bigans
Ragazzi avete fatto un buon lavoro!
Ho testato il mc-202 e sembra addirittura troppo, confermo la sensazione di Gladius, mi sembra quasi fluttuante al momento di puntare...già le SAFAT sono uno sputo... L'ho strapazzato contro un Hurry IIB trop 1941 gestito da AI novizio, è impossibile entrare in stallo...non sarà troppo ARCADE?

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9 Anni 10 Mesi fa #7680 da dareios
ciao a tutti sono un nuovo iscritto...
mi sono permesso di scaricare i file mc 202 e 205...messi nella cartella mods ma quando carico il gioco si crasha al 60 %...why???

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9 Anni 10 Mesi fa #7682 da SUP_Bigans
Probabilmente ti mancano le istruzioni complete, dovresti prendere IL2 1946, portarlo alla patch 4.10.1 quindi aggiungerci la patch HSFX 5.0 senza attivarla col jsgme e solo dopo aver fatto questo, scaricare n.4 cartelle zippate segnalate in altro topic del forum, quello che parla del "final release il-2 MAW"

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9 Anni 10 Mesi fa #7683 da SUP_Mascetti

Ragazzi avete fatto un buon lavoro!
Ho testato il mc-202 e sembra addirittura troppo, confermo la sensazione di Gladius, mi sembra quasi fluttuante al momento di puntare...già le SAFAT sono uno sputo... L'ho strapazzato contro un Hurry IIB trop 1941 gestito da AI novizio, è impossibile entrare in stallo...non sarà troppo ARCADE?


Ciao Lucio,
Grazie dei consigli.
Il problema che avete rilevato dovrebbe essere dovuto al settaggio dei parametri della resistenza dell'ala.
Sono riuscito ad aggiustare la portanza evitando di andare in stallo appena si imposta la virata.
Ora appunto rimane da tarare il coefficente di resistenza aerodonamica dell'ala, per farti capire il modello originale del Macchi sviluppa una resistenza come se il profilo alare fosse a forma di triangolo, ed anche per questo si andava così facilmente in stallo.
In questa versione Beta ho messo la resistenza a 0 per vedere cosa succedeva....ve ne siete accorti benissimo a quanto pare....ora bisogna aumentare gradatamente fino a raggiungere un buon compromesso tra appunto la resistenza ed il calo di velocità che potrebbe generare.
Per farvi capire sono riuscito a tirare i 470 KM/h sul livello del mare (con uso passo elica manuale) con questo livello di resistenza=0.
Attenzione sto lavorando soprattutto sul motore, per settare i giri corretti con il passo elica automatico e la temperatura del motore corretta.
Per quanto riguarda le mitragliatrici ho chiesto a Mameli di montare le MG131 per vedere di nascosto l'effetto che fa.
Appena rientra dalle ferie dovrebbe passarmi i nuovi modelli di volo.
Comunque sono contento che vi piaccia, l'obbiettivo è di renderlo come nella realtà un aereo bello da pilotare e che aerodinamicamente poteva tenere testa agli aerei alleati dello stesso periodo.
Vi informo appena Mameli mi passa i nuovi file.
Comunque l'importante era iniziare.


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

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9 Anni 10 Mesi fa #7685 da SUP_Bigans
Si ho notato che è cambiato in meglio il motore, ho dovuto rinunciare al passo manuale perchè l'ho surriscaldato per stare dietro ad un Hurry 1941 IIB trop, quindi solo automatico per ora, ma solo il tempo di capire i nuovi settaggi da impiegare...

Per quanto riguarda le MG131 andrebbero ridotte con la stessa cadenza delle Safat 9/10 proiettili al secondo, anche se storicamente sarebbero più potenti delle Safat.

Ricordo che un proiettile esplosivo da 12,7 mm (0,5 inch) aveva circa 0,8 grammi di pentrite, mentre un analogo 13 mm (0,51 inch) ne aveva circa 1,4 grammi di pentrite e 0,4 di termite, quindi un potere esplosivo doppio. I tedeschi fecero questo calibro perchè erano meravigliati dai risultati ottenuti dagli italiani in Nord-Africa nel 1940-1941 e quindi la svilupparono al meglio con risultati ottimi.

Ma sarebbe possibile modificare anche la composizione dei proiettili sparati ed il loro potenziale esplosivo?

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Moderatori: SUP_Bigans