Debriefing 29 Giugno 1941

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #3816 da SUP_Bigans
SUP_Bigans
Velivolo: Cant.Z.1007
Decollo: Chinisia ore 4:00
Atterraggio: Chinisia ore 5:40
Tempo di volo: 1:40
Esito: sganciate n.6 bombe sull'obiettivo 1 enemy ground forces distrutte. Sezione 1^ e 2^ ingaggiate da 2 hurricane dopo lo sgancio armieri rispondevano al fuoco col mitragliere dorsale senza esito.
Punteggio: 40+(?)
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da SUP_Bigans.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #3817 da SUP_Trok
Risposta da SUP_Trok al topic Debriefing 29 Giugno 1941
SUP_Trok
Velivolo: Cant Z.1007
Decollo da: Milo ore 4,10
Descrizione: A causa di errata manutenzione nostro velivolo non rispondeva ai comandi. Si è valutato l'abbandono della missione, ma dopo una veloce sistemazione di fortuna, il velivolo sembra "muoversi"(ho settato tutti tasti su tastiera, gli alettoni analogici su delle poche rotelle del joystick funzionanti e la manetta sui tasti + e -.). Muniti di comandi di emergenza, con grande sprezzo del pericolo, decidiamo di volare e ci portiamo lentamente dietro gli altri velivoli in volo. Non c'era possibilità di muovere facilmente la testa a causa di torcicollo (trakir bloccato). Durante il rejoin in formazione guidiamo colleghi nel completare la chiusura e, considerata la pericolosità delle nostre condizioni di volo, ci manteniamo 200 metri distanti dal gruppo per evitare di danneggiare gli altri velivoli. Sganciamo su aeroporto di Takali e distruggiamo 2 aerei con grande stupore di tutti i membri dell'equipaggio. Ritorniamo prontamente in Sicilia con direzione Milo ed atterriamo con qualche difficoltà (il timone a terra non voleva funzionare), ma senza danneggiare il "fortunato" velivolo.
Atterraggio: Milo ore 5,39.
Tempo di volo: 01:29 minuti
Punti esperienza: 40 + (2 aerei parcheggiati)

domani metto la trak

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da SUP_Trok.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #3819 da SUP_Astore
SUP_Astore
Velivolo: Cant Z1007
Decollo : Milo ore 04,02
Eventi : Preso quota e ricongiunto con capo formazione eseguivo volo in formazione fino all'obbiettivo, raggiunto alle ore 04,52, dove sganciavo n.6 bombe che distruggevano n. 1 bersaglio a terra. Subito dopo lo sgancio venivamo ingaggiati da Hurricane nemici che mi colpivano ai serbatoi senza causare perdite di carburante importanti; i mitraglieri rispondevano al fuoco fino all'esaurimento del munizionamento ma fortunatamente i caccia nemici desistevano preferendo, purtroppo per lui, ingaggiare il capo formazione; assistevo quindi impotente all'attacco che alla fine però non è riuscito.
Rientro alla base dove però a causa delle cattive condizioni meteo fallisco l'approccio e danneggio le eliche in atterraggio senza altri danni al velivolo (e chi lo sente adesso il capo motorista!!!)
Atterraggio : Milo ore 05,43
Tempo di volo: 01h 41min
Punti esperienza: 40 + ? - spese riparazione velivolo

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da SUP_Astore.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3820 da SUP_Trok
devo trovare il sistema dei punteggi di IL-2 altrimenti impazziamo per sapere il punteggio fatto. Nessuno sa dove posso trovare i punteggi che IL-2 assegna nell'eventlog. Non esiste un manuale?

My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3821 da SUP_Bigans

Descrizione: ... (ho messo tutti tasti su tastiera, gli alettoni analogici su una rotella del joystick che funzionava e gli equilibratori sul pad analogico della tastiera). Munito di tastiera anno 1940 e varie rotelline sparse.... Non c'era possibilità di muovere troppo la testa a causa di torcicollo dei piloti (trakir bloccato)....

Che chiavica di rapporto storico :P
Prendi spunto da Cris

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #3822 da SUP_Trok

Che chiavica di rapporto storico :P
Prendi spunto da Cris

Eheheeh, l'ho scritto di fretta e furia, ora lo cambio un pò. In ogni modo questa è la trak www.mediafire.com/?8eazf3dmw2sex7f

Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da SUP_Trok.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3823 da SUP_Gladius
Si vede anche la mia triste fine?? :(

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3824 da SUP_Trok

Si vede anche la mia triste fine?? :(

Ovvio! B)

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3825 da SUP_Zipoli
SUP_Zipoli

Decollo : Chinisia ore 04,06
Eventi : Eseguito volo in formazione fino all'obiettivo, per sopraggiunti problemi al sistema di radiocomunicazione non ricevuto ordine di sgancio. Successivamente ricevuto ordine di effettuare un secondo passaggio su obiettivo alternativo. Effettuato sgancio su aeroporto di Ta-Kali.
Atterraggio : Castelvetrano ore 05,40
Tempo di volo: 01h 34min
Punti esperienza: 40

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3826 da SUP_Mascetti
SUP_Mascetti
Decollo : Chinisia ore 04,03
Eventi : Preso quota e ricongiunto con capo formazione eseguivo volo in formazione fino all'obbiettivo del porto della Valletta, raggiunto alle ore 04,52, sganciavo n.6 bombe che cadevano in acqua.
Successivamente venivo ingaggiato da Hurricane da cui disingaggiavo eseguendo serie di S.
Perso contato con capo fromazione mentre eseguivo virata per via di fuga.
Proseguivo per nord da solo a quota 1500 nascondendomi tra le nubi.
Rientro alla base alle ore 5.35
Tempo di volo: 01h 32min

GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3828 da SUP_Gladius
SUP_Gladius

Decollo : Chinisia ore 04,06
Eventi : In seguito a piccolo problema di miscelazione errata del carburante che mi ha obbligato all'uscita dalla formazione, riuscivo a raggiungere il mio capo sezione e il mio gregario, operazione portata a buon fine grazie alla professionale direzione dell'ufficiale Trok. Arrivati in prossimità dell'obiettivo stringevo la formazione per eseguire bombardamento a comando...comando mai pervenuto.La sezione quindi, dopo comando del generalissimo,si apprestava a secondo passaggio in corrispondenza del porto di La Valletta. Alle ore 5:01 l'aeroplano comandato dall'aviere Sup_Gladius, nonostante le innumerevoli manovre di disimpegno, veniva seriamente danneggiato. Una mortale e vorticosa vite impediva l'espulsione dall'aereomobile. L'intero equipaggio è deceduto nell'impatto al suolo, ma alcuni commilitoni hanno riferito di un ultimo urlo pregno di patriottismo...la radio urlava "viva l'Italia!"
Atterraggio : /
Tempo di volo: 56 min
Punti esperienza: 0

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #3836 da SUP_Mannaia
SUP_Mannaia
Velivolo: Arado 196 A3

Decollo : in volo AW3 04,00
Ammaraggio: Vicino coste siciliane 05:56 ( anche se mai visto sulle cartine della zona un paese di none Honolulu...)
Eventi : Dopo il raggruppamento con la caccia di scorta mi dirigo per rotta 090
per recuperare l'irredentista imabrcato su un perschereccio. Mancato il contatto perlustro la zona con risultato negativo. Decido di rientrare a Capo Passeso senza visitare il sottomarino in attesa.
Prendendo rotta 360 sorvolo malta in una calma apparente. faccio ancora un giro per rendermi conte se in effeti trattasi di Malta. Vedo il bacino bel porto e al cuni edifici che adrdono. Questi elementi mi fammo pensare hai danni procurati dal bombardamento. decido di proseguire per 360 fino a raggiungere le coste della Sicilia... o quella che pensavo tale... O.o
Tempo di volo: 01h 56min

Nota agli eventi:
Questa è l'unica nave che ho visto.

( per cortesia non fatemi volare da solo che ho riempito il paracadute...)
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da SUP_Mannaia.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3841 da SUP_Hunter
Volo segreto..
rapporto pilota Hunter
Aereo : RE 2000
Scortato idrovolante fino al sud di Malta per il recupero di ns spia , pattugliamo insieme all'idrovolante senza esito positivo , se non quello di avvistare motovedetta nemica che mi fora il serbatoio .
Portatisi su Malta incrociamo ns bombardieri di ritorno da missione ingaggiati da caccia nemica ,
portatisi a quota dei bombardieri non c'é piu' traccia di caccia nemica . Quindi scortiamo i suddetti fino alle coste amiche .Il carburante si esaurisce a poche centinaia di metri dalla pista in fase di avvicinamento . Effettuato atterraggio di emergenza . Danneggiato apparecchio.

Motherboard Asus Rampage formula Intel Socket 775 Core™2 Quad/Core™2. Chipset: Intel X48. Processor : Intel Core2 Quad Q6600 2.40 Ghz overclocked to 3.30 Ghz. RAM : 4 Gb 800 Mhz DDR2. Storage : windows 7 in samsung 128 Gb SSD and 1.5 Tb whit 2 hard disks. Audio : SupremeFX II . Video card : Nvidia GTX 660 2048 Mb gddr5 PCIe 2.0

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3843 da SUP_Stoppani
SUP_Stoppani

Decollo : milo ore 04,03
Eventi : Eseguito volo in formazione fino all'obiettivo, per sopraggiunti problemi al sistema di radiocomunicazione non ricevuto ordine di sgancio. Successivamente ricevuto ordine di effettuare un secondo passaggio su obiettivo alternativo. Effettuato sgancio su aeroporto di Ta-Kali. 2 velivoli distrutti
Atterraggio : Castelvetrano ore 05,41
Tempo di volo: 01h 38min
Punti esperienza: 40 + ?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3851 da SUP_Bigans

... decido di proseguire per 360 fino a raggiungere le coste della Sicilia... o quella che pensavo tale... O.o

Quindi hai consegnato il velivolo, te ed il tuo mitragliere agli inglesi! :sick:

P.s.: consegna i 40 punti a Giacomo che è riuscito a tornare

Moderatori: SUP_Bigans