Beacon terrestre e su portaerei

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #10994 da SUP_Bigans
Beacon Terrestre



Indica la posizione del velivolo rispetto alla base, pertanto basterà sommare o sottrarre 180° per ottenere la rotta da seguire. In genere non hanno portata superiore ad 80km.

Beacon su portaerei



e con codice Morse



Il primo comunica una o due lettere. Le lettere sono in tutto 12 ed ognuna copre 30 gradi in senso orario ed indica la posizione del velivolo in avvicinamento, pertanto per rientrare bisognerà sommare o sottrarre 180°.In genere non hanno portata superiore ad 80km. Se invece ci si allontana il beacon darà la rotta con il segnale che diminuisce di volume.

Il secondo esprime le lettere in morse. Ma in IL2, per facilità d'uso, ci sono entrambe lettere e codice Morse.

Il codice di ogni portaerei si legge col tasto TAB e dovrebbe cambiare ogni volta che la portaerei cambia rotta, comunicandoci automaticamente il nuovo codice di 12 lettere.
Allegati:
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da SUP_Bigans.
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Mannaia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.539 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved