Re: Progetto Mappe
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Di seguito alcune foto della barriera di fuoco che gli alleati dovranno superare.
Con questo la prima fase organizzazione Campagna 2011 è conclusa, prossima settimana incomincio a fare le missioni.
Allegato Sicilia.jpg non trovato
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Ieri sera ho caricato l'ultima MedMap sia nel Map-Builder che nel gioco e la prima cosa che ho notato di Messina è che il faro di S. Ranieri non è visualizzato completamente infatti si vede solo il faro ma in effetti ci dovrebbe essere tutta una costruzione molto più complessa inoltre compaiono molte parti di terraferma che prima non si vedevano (è stata variata la mappa?).
Ho controllato che gli oggetti che ho utilizzato ci fossero nello static.ini ed in effetti ci sono per cui non capisco perchè non vengano visualizzati dato che gli stessi oggetti sono utilizzati in altre parti della mappa e li si vedono (problemi dell'"actor static" ?)
Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi
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Stavo pensando di aggiungere un file Leggimi-Read me con il seguente contenuto:
"Questa mappa è dedicata a tutti i piloti della Regia Aeronautica ed a tutti i caduti della WWII. E' stata costruita a titolo culturale per permettere la ricostruzione storica di azioni belliche in campo aeronautico.
L'impiego per scopi commerciali, patch aggiuntive del simulatore IL2 a pagamento deve essere autorizzato, pena la violazione del copyright.
La mappa è stata lavorata principalmente da 6s.Maraz, SUP_Bigans, 6s.Gitano, SUP_Astore, 6s.Gheppio ai quali ci si può rivolgere per informazioni.
www.maw-superaereo.it/
Gira su IL2 4.10 patch HSFX 4.2 e 5.01
This map is dedicated to all pilots of the Regia Aeronautica and all the fallen of WWII. It was built as to allow the reconstruction of cultural history of aggressive actions in the aeronautical field.
The use for commercial purposes, pay additional patches for the simulator IL2 must be authorized, under penalty of copyright infringement.
The map was processed mainly 6s.Maraz, SUP_Bigans, 6s.Gitano, SUP_Astore, 6s.Gheppio to which anyone can ask informations.
www.maw-superaereo.it/
Run on IL2 4.10 patch HSFX 4.2 e 5.01"
Che ne dite, è cosa giusta?
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Voglio solo raccomandarvi di andarci molto leggeri con le città, per mantenere la mappa giocabile senza problemi anche in missioni con 100 piloti.
L'ideale per le città sarebbe di avere delle semplici texture fotorealistiche, senza oggetti a terra, o al massimo con pochi oggetti caratteristici per ciascuna città (cattedrale, municipio).
E' la soluzione che abbiamo adottato per la mappa della Ruhr nella campagna BigWeek, e nessuno pare essersene lamentato!
Maraz
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permettetemi un paio di commenti:
- il campo di volo di Capoterra mi pare sia storico ma che sia stato realizzato più tardi degli altri (1943?) come campo ausiliario per nascondere i caccia dell'Asse dalle ormai frequenti incursioni alleate.
- dalle foto nel libro sul 53° Stormo della Osprey sembra che la pista di Chinisia avesse delle taxiway in blochhi di cemento, sempre che la disdascalia sia corretta.

Una precisazione: non sono un membro del 6S, sono un ex 1SMV...

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6S.Maraz ha scritto: Ragazzi, io mi trovo delle texture strane su alcuni aeroporti, ad esempio su Decimomannu ho una texture di campi coltivati. E' una cosa voluta? Ho sbagliato a installare?
In genere, in IL-2 si cerca di "aiutare" un po' il pilota a vedere l'aeroporto inserendo una texture particolare per gli aeroporti, che "stacchi" un po' dallo sfondo.
Maraz
Non so se a Decimomannu è voluto, ma prova a trovare Sciacca ......
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Quindi, trattandosi di campi strappati all'agricoltura ho ritenuto tale la texture più adatta. A sud la testata pista è delimitata dalla solita "T" e dalla taxiway in terra battuta, mentre a nord la sola "T".
Sciacca fu ribattezzato dagli alleato Ghost Airport, quindi un motivo ci sarà perchè è così mimetizzato. Scrive Domenico Laiolo: "Era ubicato a qualche chilometro dalla città a circa 300 metri di quota. Ad est un monte ostacolava un po' l'avvicinamento per l'atterraggio, mentre ad ovest , dopo la fine del campo, un declivio portava a valle, ubertosi uliveti costeggiavano il campo erboso." Fu bombardato la prima volta il 3/7/1943 alla vigilia dello sbarco in Sicilia. Ospitava aerei italiani e tedeschi da caccia ed altre specialità.
Per Chinisia avevo da scegliere due tipi di pista in cemento (una molto regolare e l'altra più grezza), ho scelto l'ultima perchè probabilmente era in Macadam
it.wikipedia.org/wiki/Macadam
utilizzata anche nell'attuale Fontanarossa-Catania
@ Gitano: non sapevo delle taxi di Chinisia, puoi mandarmi la foto? A quel che so io Capoterra dovrebbe essere del 1941, creato per i tedeschi, ma comunque l'ho messo perchè non intendo fare plurime versioni della Med_map (minimo 2), poi toccherà a chi fa missioni storiche scegliere gli aeroporti.
@ Maraz: per Decimo posso mettere una texture tipo Villacidro, almeno nella parte centrale così da delimitare la pista. Non ho capito il discorso degli spawn nella mappa...io ho il map builder costruito sulla 4.09 hsfx 4.2b, ove non ci sono oggetti spawn e non mi sembra ci siano nella versione 4.10.1 hsfx 5...
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sono Paolo Hollywood del 22°, spero di inserirmi al momento giusto!
Dunque volevo proporvi la mia collaborazione per il progetto mappe.
Lavoro in AM presso l'ufficio storico e se vi serve aiuto relativamente a mappe e fotografie storiche riguardo aeroporti italiani non esitate a chiedermelo, vedrò cosa riesco a fare. Il materiale a disposizione è moltissimo come potete immaginare basta che mi contattiate e sarò felice di aiutarvi
A presto!
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@Lucio, ho un WIP della Grecia da Durazzo a Salonicco e poi giù fino ad Atene. Se serve come banco di prova fate un fischio...

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La mia idea e' quella di creare 2/3 mappe rappresentanti lo scenario italiano che da troppo tempo manca in IL-2.
Creare una base come dice Lucio, non storica e non troppo pesante sarebbe un buon compromesso.
Rimanendo dell' idea che chi vuole implementare il progetto ben venga.
Un open source dove ogniuno ci mette del suo.
Chi e' interessato e' il benvenuto!
Un grazie a Lucio per la sua disponibilita'.
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L'unica cosa che mi sembra poco chiara è che la cartella dei binari : Harbour è meglio non farla comparire nella Jsgmemods perchè va estratta direttamente in: C:\Programmi\Ubisoft\IL-2 Sturmovik 1946\Files\3do, forse può trarre in inganno.
Comunque incomincio a scrivere sul forum del 22, eventualmente controllate.
Grazie e ciao
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Questa si che è una mappa da bombardieri a lungo raggio!!!
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La buona è che sono riuscito a trovare dentro ultrapack una mappa migliore per le missioni del CAI, per ora è provvista solo di Maldegem, ma a breve la modificherò aggiungendo anche gli altri 3 aeroporti di Ursel, Melsbroek e Chievres.
www.mediafire.com/file/ygic5c01uqqb6q6/352nd_Cross_Channel.rar
www.mediafire.com/file/l56ezsfzehhwb5k/_Tex.rar
Per installare questa mappa bisogna come al solito:
1-dezippare la mappa in ...IL-2 Sturmovik 1946 - HSFX5\Files\maps;
2-dezippare la cartella _tex in ...IL-2 Sturmovik 1946 - HSFX5\Files\maps;
3-aggiungere la seguente stringa
352nd_Cross_Channel 352nd_Cross_Channel/load.ini nel file All.ini sito in IL-2 Sturmovik 1946 - HSFX5\Files\maps.
La brutta è che devi rifare le missioni.
Ciao
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www.mediafire.com/file/gegk1e4xdg2ra39/352nd_Cross_Chan_mod.rar
dezippando la mappa in ...IL-2 Sturmovik 1946 - HSFX5\Files\maps;
quindi la cartella _tex, se non l'avete già fatto (la cartella delle texture resa la stessa):
www.mediafire.com/?l56ezsfzehhwb5k
dezippando la cartella _tex in ...IL-2 Sturmovik 1946 - HSFX5\Files\maps;
infine aggiungete la seguente stringa
352nd_Cross_Chan_mod 352nd_Cross_Chan_mod/load.ini
al file all.ini sito in IL-2 Sturmovik 1946 - HSFX5\Files\maps.
Vi conviene aggiungere la suddetta stringa distante da quella del post in precedenza altrimenti rischiate di caricare la mappa errata, quella con gli aeroporti CAI presente la dicitura "mod" solo alla fine; gli aeroporti aggiunti hanno il nome scritto con un colore verde brillante.
Provate tutti e quattro gli aeroporti soprattutto con gli S.79 ed i Cant. così valutiamo se allungarli.
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