Qui si inseriscono news e comunicazioni agli utenti

Scontro in volo di 2 Tornado

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #9958 da SUP_Aracno
Mi spiace per i morti ma mi puzza di puttanata fatta da uno dei due velivoli.
Due aerei con orari e missioni diverse NON si scontrano in volo se qualcuno non ci mette del suo.
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da SUP_Aracno.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #9959 da SUP_Bigans
Da quel poco che si apprende da un articolo di stampa

www.repubblica.it/cronaca/2014/08/21/new...rcitazione-94186462/

evitando di considerare talune testimonianze assurde, un "errore di rotta" pare esserci stato, ma non credo che sia stato, di per se, determinante, nel senso che bastava che un velivolo o l'altro arrivassero nel punto dell'impatto qualche secondo dopo e non avremmo avuto 4 morti...

Ed il trasponder spento come si spiega?

Quante volte nei nostri voli virtuali abbiamo evitato un frontale per pochissimo e quante altre volte invece siamo esplosi in volo...

Credo che ci sia stata una componente di sfortuna di percentuale rarissima, quasi un doppio 6 al Superenalotto...Sarà un caso aviatorio che farà storia.

Dato certo l'errore di rotta, la mia ipotesi è che, essendo su versanti opposti, bassi e veloci, ognuno dietro la collina, con i radar che non vedono oltre la predetta, abbiano cabrato entrambi all'unisono e non si siano visti, entrando reciprocamente nel cono d'ombra del muso e senza avere il tempo di accennare a qualsiasi azione, manovra d'emergenza o lancio con seggiolino.

Quello che mi fa veramente schifo è leggere nei commenti, ai vari articoli sul web, offese e prese in giro da parte di presunti italiani, privi di alcuna cultura aeronautica, senza un minimo di prova delle proprie gravi asserzioni, ma peggio senza un minimo di compassione per 4 vite, tragicamente private alle loro famiglie, mentre svolgevano il servizio d'Istituto.
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da SUP_Bigans. Motivo: Notifico la fonte del "fuori rotta" e del " presunto trasponder spento"

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #9960 da SUP_Aracno
Lucio non crederò mai alla collisione fortuita.
Non si programmano due piani di volo diversi nella stessa zona e alle stesse quote.
E anche fosse le probabilità di collidere intersecando le rotte sono minori che quelle di vincere il superenalotto.
IMHO qualcuno ha fatto il furbo e voleva organizzare una "sorpresina" ma la cosa gli è sfuggita di mano ...
Sappiamo bene quanto l'esuberanza spesso naturale nei piloti militari porti a fare azzardi e bravate, solo che stavolta gli è andata male.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #9961 da SUP_Bigans
Modifica al mio precedente post con aggiunta articolo su "fuori rotta" e "trasponder spento"...

Inquietante

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #9962 da SUP_Mannaia
Vediamo un pò che dicono le scatolozze arancioni...
:/

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #9963 da SUP_Aracno
Dall'articolo pare fossero in esercitazione congiunta, resta il fatto che eseguivano delle manovre quantomeno anomale in una zona abitata e a quella quota ....

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.643 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.