Briefing delle missioni

Campagna Malta 2012 Missione 1

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #6425 da SUP_Trok
BRIEFING 1 MISSION

Malta2012_05/09/1941
In memoria del Ten.Col.Pilota Carlo Romagnoli Medaglia d'Oro al V.M.
Fonti storiche : Nicola Malizia Bollettino di guerra no.458 - 5 Settembre 1941.
"Formazioni da caccia della R.Aeronautica in missioni operative nel cielo di Malta e del Canale hanno ieri impegnato con la bravura e l'ardimento consueti, in duri successivi combattimenti, notevoli forze da caccia avversaria. Ventidue apparecchi nemici sono stati abbattuti e numerosi altri sono rientrati con danni e con equipaggi feriti a bordo. In queste condizioni si sono distinti in modo particolare i reparti comandati dagli ufficiali piloti: Tenente Colonnello Carlo Romagnoli, eroicamente comportatosi alla testa del proprio gruppo e mancante all'appello, Maggiore Francesco Beccaria, capitani Valentino Festa e Franco Lucchini. Aeroplani nemici hanno compiuto incursioni sulla zona di Catania"

Antefatto: Durante la notte tra il 3 e 4 Settembre 1941, quattro JU 87 del 101 BAT partono per effettuare un attacco in picchiata sugli aeroporti maltesi di Mikkabba ed Hal-Far. Giunti nei pressi dell'obbiettivo, il Serg.Magg. Valentino Zagnoli sentendosi attaccato da un velivolo nemico, vira verso il mare aperto. Al largo di Kalafrana, Zagnoli avvista un mercantile nemico intento a compiere segnalazioni a terra. Senza indugiare oltre si getta sul bersaglio sganciando la sua bomba da 500 Kgs SD. Zagnoli afferma di avere sicuramente colpito la nave infliggendoli seri danni. Il rapporto effettuato dal Serg.Magg.Zagnoli viene valutato attendibile dal Comando Aeronautico Sicilia, tanto che al mattino seguente sollecita un F2 alla sala operativa del 10° Gruppo CT un'immediata e precisa ricognizione al largo di Kalafrana.

Istruzioni Operative: Ore 7.00 del 04 Settembre 1941.
-No.17 MC200 del 10° Gruppo CT, squadriglie 84 e 90, decollano da Catania Fontanarossa (12) e Comiso (5) per raggiungere la zona di mare attaccata dal Serg.Magg. Zagnoli e verificare se sussistono eventuali mezzi in mare danneggiati. In caso positivo segnalare numero di navi e posizione agli SM79
- No.9 SM79 del 87° Gruppo BT 193° Squadriglia, decollano da Sciacca armati di Siluro per colare definitivamente a picco la nave danneggiata o silurare altro eventuale naviglio Inglese che si trova in zona per prestare soccorso.
- No.8 Bf110 E-3 della I/NJG 3 decollano da Gela per pattugliare l'entroterra della Sicilia, zona di Catania - Ragusa.

La RAF di Malta ha a disposizione:
- No.21 Hurricane MKIIa
- No.1 Hurricane MKIIc
In decollo da Takali e Luqa.
- No.12 Blenheim in decollo da Hal Far, armati di bombe per effettuare una incursione su aeroporto di Catania Fontanarossa, installazioni portuali, ferroviarie di Catania.
Per simulare il Radar il capo aerei RA segnalerà posizione a RAF a 25/30 KM da costa Maltese.

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da SUP_Trok.
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Bigans

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #7085 da SUP_Trok
Io ci sono su SM79 e potrei anche guidare la formazione se non c'è nessuno che se la sente o si vuole stressare nell'incarico. Sarebbe gradita la presenza di tutti i SUP

Ho sentito Daniele Danwood in questi giorni. Abbiamo fatto diversi voletti insieme anche con la presenza di Lucio che può testimoniare e il "pollo" mi ha abbattuto una 40ina di volte mentre io solo due volte approfittando del suo motore danneggiato. Oltre alla vergogna e allo stupore posso dire che il bastardone ha maturato una pazzesca skill soprattuto nel riuscire a prevedere la traiettoria dei colpi, mi sparava da posizioni assurde e mi prendeva sempre. Non sarebbe male visualizzare qualche video in prima persona, sembrava usare quasi qualche cheat ti aimbot degli sparatutto. Potrebbe essere un importante aiuto nella caccia. Vorrei rivedere anche Paolo, Gladius e tutti gli altri. Questa campagna non è un torneo per fare punti e sicuramente vi divertirete. Speriamo di fare bella figura come l'anno scorso.

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da SUP_Trok.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #7086 da SUP_Mannaia
Per me qualsiasi posto và bene!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #7089 da SUP_Bigans
Preferenza ad un S.79 (non vorrei sovraccaricare troppo la schiena in questo periodo e poi perchè ho ancora i conti in sospeso con il naviglio nemico), altrimenti mi colloco in un Macchi (sempre lombalgia permettendo :dry: ).

@Mascetti: ma in ordine cronologico non c'erano prima il remake del Ten. Pozzolini e della difesa dei MAS che avevano violato Malta?
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #7091 da SUP_Astore
Come già detto, mi prenoterei per un Gobbo, anch'io ho dei conti arretrati con la Royal Navy ;)

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #7092 da SUP_Trok
Ho fatto le seguenti assegnazioni, controllate se vi vanno bene www.22gct.it/home/phpbb3/viewtopic.php?f=99&t=3352

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da SUP_Trok.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.252 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.