PIANIFICAZIONE MISSIONI PROX CAMPAGNA

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #2576 da SUP_Mannaia
il giovedi è una giornata a rischio per me... temo di non poter esserci...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #2584 da SUP_Bigans
Abbiamo fatto 4 chiacchiere io e Francesco, gli ho spedito il materiale consistente in:
libro Courage Alone;
bollettino Comando supremo;
lista object 4.09;
lista mezzi Axis/Allied seow;
altro materiale.

In più abbiamo iniziato a parlare delle mappe e ci siamo convinti della possibilità di utilizzare 2 mappe. Questo perchè la Malta Medium ha poca acqua a sx e dx, quindi poca possibilità di creare attacchi ai convogli in rotta vs Malta, mentre la cent-med assicura almeno il settore ovest del canale di Sicilia. Purtroppo al momento non si sono altre mappe pronte. Abbiamo scartato la italy greece perchè Malta è troppo piccola e non c'è il tempo necessario per fare quota.

Non vorrei sbagliarmi ma entrambe le mappe sono 1/1, quindi i tempi di volo sono realistici...

Abbiamo pensato a 4 squadriglie MC.200 (caccia), Ju87 (tuffatori), Cant.1007 (bombardieri) e SM.79 (siluranti).

Nell'ottica 2 mappe ci sarebbe posto per due mission builder Francesco ha dato la sua disponibilità, se uno tra Simone o Giulio vuole aggregarsi sarebbe il massimo. Io farei da supervisore mettendo a disposizione la mia poca esperienza e nel frattempo potrei iniziare con la mappa della Russia magari in scala 1/2.

Tuttavia il bollettino ci pone una drastica rideterminazione della metodologia di fare la campagna. Infatti se vogliamo mantenere il contesto storico, ci toccherà svolgere missioni non per forza di cosa coordinate tra i vari reparti. E' difficile trovare giornate in cui sono stati impiegati contestualmente tutti i suddetti velivoli. Per lo più ci sono missioni di sola caccia, di solo bombardamento di cui tante notturne o di solo siluramento. Ma anche di scorta a bombardieri o siluranti diurne, bombardamento solo notturno su Malta con i beaufighter in attesa, o solo caccia libera su Malta o mitragliamento degli aeroporti...

Alleati: nessuno.
Da metà maggio infatti i reparti LW X CAT impiegati da gennaio 1941, transiteranno in Grecia per la presa di Creta e poi più ad est per sostenere l'attacco alla Russia il 22/6/41 e così avanti fino a novembre 1941 quando torneranno a darci manforte quelli del II CAT.

I nemici: hurricane, spitfire e beaufighter, ma anche blenheim, swordfish e Fulmar decollati da portaerei di scorta ai convogli e tanta contraerea!

Quindi dobbiamo per forza di cosa entrare nell'ottica di non legarci ad un reparto ed ad un velivolo, ma volare quello che propone il materiale storico essendo più dinamici possibili. Si dovrà pertanto rinunciare all'alias storico ed impiegare al meglio le missioni per addestrarci con tutti i velivoli Regia.

Ciao B)
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da SUP_Bigans.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Revan

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #2585 da Revan
"I nemici: hurricane, spitfire e beaufighter, ma anche blenheim, swordfish e Fulmar decollati da portaerei di scorta ai convogli e tanta contraerea!"


Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!! :D

sinceramente non ho mai usato i cant e sono assai interessato, specie in vista della 4.10

credo di avere problemi col mio installato, se nona ltro per la skin completamente fuorui fase.
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da Revan.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #2591 da SUP_Bigans
Altre info per pianificazione campagna Malta per il nostro volontario Francesco.

Libro "La fortezza Malta - Un'isola sotto assedio 1940-1943" di James Holland Longanesi:
· dal 16/8/1940 arriva a Malta il 261°squadron della M.A.F.F. dotato di hurricane basato prima a Luqa insieme ai Belnheim e dal 10/40, causa l'arrivo dei Wellington, a Takali;
· nella seconda sessione di attacchi dal 10/01/1941 al 21/05/1941 partecipa il X C.A.T. della LW;
· a marzo 1941 il 69°squadron di ricognizione della M.A.F.F. passa dai Maryland agli Spitfire, mentre la M.N.F.F. (caccia notturna) riceve i più potenti Hurricane IIC;
· il 17/18 marzo 1941 arriva ad Hal Far l'830°squadron su Swordfish;
· a maggio 1941 arriva a Takali il 249°squadron su Hurricane;
· il 24/06/1941 arriva ad Hal Far anche l'828°squadron su Swordfish;
· a luglio 1941 arrivano a Takali il 185° ed il 126°squadron su Hurricane.




Chiunque può contribuire fornendo informazioni e la provenienza.
Ciao
Allegati:
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #2592 da SUP_Mascetti
Grazie Lucio... erano proprio le informazioni che stavo cercando in rete.
Ho letto il bollettino, entro domenica ti passo via mail la scaletta della campagna.
Sono molto soddisfatto delle potenzialità che potrà avere la campagna
Speruma bin


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #2593 da SUP_Bigans
Rileggi perchè ho fatto delle aggiunte. Si potrebbe partire dal 22 (leggi bollettino 23) con una bella notturna, che ne dici?
Io non farei da subito scalette, perchè se acquisisci altre info strada facendo puoi decidere di variare in corso d'opera. Buona notte.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.958 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.