LUNEDI 21 CAMPAGNA SUPERAEREO

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #4049 da SUP_Bigans
Per la campagna esterna la mappa è volabile anche se mancano tanti aeroporti e porti. Ho aggiunto Elmas e sto modificando Milo con la foto storica...per il fine settimana potrebbe essere volabile a tutti. Devo sentirmi con Maraz se ha fatto ulteriori modifiche e se è pronta la prima schermata definitiva ad opera di Fotovis. Eventualmente vi invio il materiale questa sera, così la provate e Francesco può iniziare a costruire la missione di lunedì...sperando che non abbia l'infelice idea di costruire l'azione tra la Sicilia e la Sardegna, ove la mancanza di aeroporti renderebbe d'obbligo il decollo in volo di molti velivoli!

Io proporrei di rifare la prima missione sulla nuova mappa, poi spiego a Francesco come fare senza perdere i dati.

Per la campagna interna, con i reparti segnalati, aggiungerei ancora Stagnone ed Elmas (idroporti), tanto non l'abbiamo ancora volata.

Ciao

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #4050 da SUP_Mascetti
Lucio la missione di lunedì è gia pronta sulla cent med, andrebbe traslata sulla nuova spostando i reparti sui nuovi aeroporti siciliani che hai aggiunto.
Per la sardegna pensavo di iniziare da quella che teoricamente voleremo il 28


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #4051 da SUP_Aracno
"ho fatto anche una bozza della edmap (quella che si vede nel FMB e nel riquadro della mappa in gioco.

Sarebbe bello fare una missione dell'Aeronautica della Sardegna, ma non so se Mascetti ha qualcosa di pronto... certo una mappa così sarebbe stata molto più indicata della Centmed per la SEOW J42 dell'anno scorso."


Lucio credo di capire che il lavoro di Foto in parte lo ha fatto Maraz.
Ma un paio di aeroplanini in decollo da Elmas non vogliamo propio metterli?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #4067 da SUP_Bigans
quote="SUP_Aracno" post=4051]Lucio credo di capire che il lavoro di Foto in parte lo ha fatto Maraz.[/quote]

Si lo so ma è appunto una bozza, per noi va bene lo stesso. Mi chiedevo solo quanto tempo aveva bisogno ancora Fotovis per la definitiva.

Stasera conto di sistemare almeno Milo e poi spedisco tutto. Se intanto Francesco mi spedisce la missione fatta su cent_mod, vedo di farla caricare su Med_map.

Ciao

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #4070 da SUP_Mascetti
te l'ho mandata ora via mail
ciao


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa - 13 Anni 1 Settimana fa #4071 da SUP_Mascetti
Buona sera

Ho preparato una missione per lunedì prossimo
Se volete ne possiamo parlare prox giorni per definire modalità e numeri aerei.
Di seguito la bozza per farvi capire di cosa si tratta.

Si vola su Cent_Med Mrz
4.10.1 HSFX5 b


Bollettino n. 384 24 Giugno 1941

"Tre apparecchi britannici hanno ieri compiuto una incursione a bassa quota su Siracusa; è stato colpito l'ospedale della Croce Rossa ed una donna è rimasta uccisa"

In questa missione è prevista una incursione di 6 Bleihneim della RAF su Siracusa che avranno come obbiettivo :
- La zona industriale ed il raccordo ferroviario in BU21 in allegato s/s





A contrastare l'incursione ci saranno no.9 Mc200 che decolleranno da Comiso quando i velivoli RAF saranno nei pressi di Siracusa.

Nella presente missione ci sarà anche un riferimento al Servizio Aereo Speciale SAS che durante la guerra operò nella RA con compiti di logistica
E' previsto che no. 1 SM75 decollato da Castelvetrano con merce a bordo vada ad atterrare a Kairouan in Tunisia, e no.1 SM75 faccia nello stesso tempo la tratta inversa.
I due SM75 nel mezzo della rotta dovranno passare su Pantelleria.
Attenzione ad eventuali aerei inglesi (AI) imbarcati sulla ARK ROYALE che potrebbero attaccare gli aerei cargo.
A proteggere i due cargo ci penseranno no. 6 RE2000 che decolleranno da Pantelleria per fare CAP su Pantelleria e garantire il passaggio degli SM75 in particolare nel settore AN-->AS 22 /// AN-->AS 17

I servizi segreti informano che in questi giorni gli inglesi stanno preparando il transito di un nuovo convoglio nel canale di Sicilia.
Per cercare di scovarlo RA ha messo a disposizione:

No. 3 JU87 che decolleranno da Chinisia e dovranno pattugliare il quadrante di mare compreso tra BC19 ---> BJ19 /// BC11--->BJ11
No. 6 SM79 (3 AS + 3 BT) che decolleranno da Licata per pattugliare il quadrante di mare compreso tra AS17---> BB17 /// AS9--->BB9
No. 6 SM79 (3 AS + 3 BT) che decolleranno da Gela che dovranno andare a pattugliare il quadrante di mare compreso tra BQ14--->BZ14 /// BQ5 --->BZ5
Per gli equipaggi degli SM79 aiutarsi a rintracciare naviglio nemico con l'RDF anche se si sospetta che gli inglesi stiano emettendo segnali di disturbo per creare un diversivo.

No. 3 RE2000 decolleranno da Lampedusa con bombe per pattugliare il canale nel tratto compreso da BC6 ---> BQ6 /// BC1 ---> BQ1

La RAF avrà a disposizione anche no. 8 Hurricane che potranno utilizzare con compiti di pattugliamento.


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO
Allegati:
Ultima Modifica 13 Anni 1 Settimana fa da SUP_Trok.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 2.805 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.