Missione 22/04/1940

Di più
13 Anni 9 Mesi fa - 13 Anni 9 Mesi fa #995 da SUP_Trok
Risposta da SUP_Trok al topic Re: Missione 22/04/1940
Ecco il briefing per i bombardieri:

Visto e considerato che i picchiatelli attaccheranno le navi sul canale di Santa Maura (vicino isola Leftkada), come detto da Bigans, noi procederemo a distruggere le altre a nord-ovest di Cefalonia. In teoria le navi dovrebbero essere nella zona cerchiata in rosso sulla mappa ed in direzione nord. Noi eseguiremo la rotta simile della missione scorsa in quanto siamo stato molto riparati dalla vallata e non abbiamo trovato molta antiaerea. Decolliamo da Valona, facciamo quota, minimo 1000-1500 metri e una volta effettuato il rejoin con i Macchi, proseguiamo verso rotta 80, leggermente in direzione dei laghi, in modo tale che una volta avvistati alla nostra sinistra, proseguiamo giù per rotta 140 fino a Molos e poi giù a 180 per inserirci sul canale e da lo seguiamo con rotta 270 fino ad individuare le navi nemiche. Con questa rotta dovremmo essere in grado, una volta avvistate, di arrivare da dietro alle navi ed effettuare lo sgancio con più precisione. Consiglio come massima quota per lo sgancio 4000 metri, con velocità dichiarata 250 e tas 316 e sganciare quando l'anello si trova davanti alla prua della nave con una distanza pari alla metà di essa. Se siamo troppo alti potrebbe essere difficile stimare il punto preciso di sgancio, essendo navi in movimento.



La rotta finale prima dello sgancio, potrebbe essere modificata se le navi dovessero trovarsi difronte a noi alla fine del canale, in pratica per evitare di arrivarci di lato, una volta avvistate possiamo proseguire nuovamente con prua 180 e poi con calma risalire ed arrivarci sempre da dietro che reputo la tecnica migliore in questo caso.

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 13 Anni 9 Mesi fa da SUP_Trok.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #996 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Missione 22/04/1940
La quota operativa minima per i bombardieri plurimotori Regia era 3500 di giorno, anche in considerazione che la Grecia presenta anche notevoli rilievi...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa - 13 Anni 9 Mesi fa #997 da SUP_Trok
Risposta da SUP_Trok al topic Re: Missione 22/04/1940
SUP_Bigans ha scritto:

La quota operativa minima per i bombardieri plurimotori Regia era 3500 di giorno, anche in considerazione che la Grecia presenta anche notevoli rilievi...


Ho corretto il briefing. Thanks

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 13 Anni 9 Mesi fa da SUP_Trok.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #998 da SUP_Stoppani
Risposta da SUP_Stoppani al topic Re: Missione 22/04/1940
Cacchio....da quella quota centrare uhna nave non e' uno scherzo......

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #999 da SUP_Mascetti
Risposta da SUP_Mascetti al topic Re: Missione 22/04/1940
SUP_Bigans ha scritto:

Non prima delle 21,30. Non azzardarti a mancare!!!
Ricordati di scaricare le skin. Ciao a stasera

+++++++++++++++++++++++++

Sono ancora al lavoro :angry:
spero di farcela a tornare a casa in tempo.
A che ora passa il carrello vivande a bordo??? :woohoo:


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #1000 da SUP_Trok
Risposta da SUP_Trok al topic Re: Missione 22/04/1940
ehehehe, oggi ho fatto alcune prove. A 2000 è molto semplice perchè se imposti tutto bene la bomba cade alla grande. A 4000 metri è stato più impegnativo ma si può fare, ne ho affondate 5 su 7 tentativi. Ho salvato la trak!

Non vi aspettate niente, ma se riusciamo a trovare subito le navi e siamo in rotta per andargli dietro perfettamente dovremmo fotterle.

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.904 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.