Debriefing 11 Giugno 1941

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #3334 da SUP_Zipoli
SUP_Zipoli
Velivolo: SM79
Decollo da Licata ore: 16,32
Note: Effettuato bombardamento livellato su flotta nemica, nessun bersaglio colpito, danni da contraerea nemica.
Atterraggio a Pachino (Capo Passero)ore: 17,40
Tempo di volo: 1h 08m
Punti esperienza: 40

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa - 13 Anni 2 Mesi fa #3338 da SUP_Mannaia
Velivolo: RE2000
Decollo : Comiso ore 16.31
Atterraggio: Comiso ore 17:57 (Aereo con danni al carrello e pilota ferito con sucessivo lancio)
Note: Condotto attacco con bombe su unità nemiche senza aver arrecato danno alcuno.
Dopo fallito attacco riporto il veivolo in copertura sulla ns. flotta diretta in Africa. Qui, poco dopo si scatena una baruffa con alcuni Hurricane. Coprendo il Serg. Biga da un Hurri perdo il contatto con il mio capo formazione che poco dopo viene abbattuto. Ritorno quindi sulla flotta per attaccare gli aerosiluranti inglesi, mentre ne punto uno, l'antiaerea di una nave me lo fà esplodere davanti.
Dopo questi episodi torno verso la base, quando incrocio un Hurricane (AI) fumante, con i flap abbassati che punta Malta. Colto da un brivido di incoscenza muovo per affiancarlo. Nessuna reazione. Malvolentieri manovro per portarmi alle sue ore sei per finirlo.
Complice la mia scarsa mira e la robustezza intrinseca dell' Hurri termino le munizioni con il risultato di averlo ulteriormente danneggiato. Da sucessivi rapporti saprò che l'aereo inglese è ammarato e il pilota catturato. Mi viene assegnato l'abbattimento.
L'azione però non è stata delle più saggie e decisamente deprecabile, visto che ho dato la caccia ad un'aereo gia danneggiato e messo a repentaglio altri piloti per venirmi a fare da balia. Devo solo ai Macchi 200 guidati da Onda e compagnia bella se ho portato la pelle a casa. Infatti un solitario Hurricane mi seguiva e dopo una mia virata a 180° mi sparava due cannonate in frontale, che per miracolo mi hanno bucato solo l'ala sinistra.
Un pò instabile ma ancora in grado di volare prendo rotta 330° per tornare a Comiso.

Tempo di Volo: 1 ora e 26 min
Punti esperienza: 140 (100 abbattimento + 40 tornato a casa)
Ultima Modifica 13 Anni 2 Mesi fa da SUP_Trok.
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Hunter

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #3378 da SUP_Hunter
Velivolo: RE2000
Decollo : Comiso ore 16.32
Eventi : Attaccato con bombe unità leggere nemiche senza esito quindi raggiunto nostro convoglio navale diretto in Africa con compiti di scorta; ingaggiato da caccia nemica , continuavo il mio compito di scorta al naviglio PROTETTO dalla contraerea amica . Ingaggiato unità aereosiluranti nemiche , abbattuto 2 swordfish .
Tempo di Volo: 185 min
Punti esperienza: 240

Motherboard Asus Rampage formula Intel Socket 775 Core™2 Quad/Core™2. Chipset: Intel X48. Processor : Intel Core2 Quad Q6600 2.40 Ghz overclocked to 3.30 Ghz. RAM : 4 Gb 800 Mhz DDR2. Storage : windows 7 in samsung 128 Gb SSD and 1.5 Tb whit 2 hard disks. Audio : SupremeFX II . Video card : Nvidia GTX 660 2048 Mb gddr5 PCIe 2.0

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #3380 da SUP_Stoppani
SUP_Stoppani
elivolo: mc 200
Decollo da Gela ore: 16,31
Esito: ammarrato ore 17,24
Tempo di volo: 53 min
Punti esperienza: 0

Scorta SM 79 in volo su Malta per fotoricognizione. SM 79 abbattuto nord di LA Valletta da Hurricanes, nessuna perdita fra gli mc 200. Raggruppati su gozo e diretti verso nord-est per proteggere la ns flotta, incontrato e ingaggiato Hurricanes, venivo abbattuto da Gross mentre seguivo altro Hurri...
Danneggiato e senza motore ammaravo in prox ns flotta.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #3433 da SUP_Aracno
SUP_Aracno
Velivolo: Re2000
Decollo da Comiso ore: 16,30
Note: Sganciato bombe su siluranti nemiche senza esito.
Esito: abbattuto da Hurricane ore 17,30.
Tempo di volo: 60m
Punti esperienza: 0

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.280 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.