Ovvietà

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5289 da SUP_Barrini
Ovvietà è stato creato da SUP_Barrini
Forse non vi dico niente di nuovo, ma vorrei consigliare a tutti, se ve ne capita l'occasione, una visita al museo Caproni a Trento.
Questa estate ci ho passato una gran bella giornata con la famiglia e penso proprio che meriti. Ci sono molti pezzi interessanti: si va dal secondo S79 rimasto (livrea libanese, sob!) ai telai di C200 e C205 (??) fino agli ultimi resti del noviplano Caproni 60 (hai presente Cris?).
Peccato che non abbiano ancora spazio sufficiente perché a quanto pare la collezione è molto più ampia di quella esposta.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5291 da SUP_Astore
Risposta da SUP_Astore al topic Re: Ovvietà

SUP_Barrini ha scritto: Ci sono molti pezzi interessanti: ..........fino agli ultimi resti del noviplano Caproni 60 (hai presente Cris?).


Si sta forse parlando di quell'idrovolante formato condominio che si è distrutto nel tentativo di prendere il volo per la prima volta o sbaglio ?

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5293 da SUP_Barrini
Risposta da SUP_Barrini al topic Re: Ovvietà
Proprio quello!
Ci sono i resti della struttura ed un quadro di comandi (per le comunicazioni interne) più un bel video che con immagini d'epoca che ne racconta la storia.
Caproni era un sognatore.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5295 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Ovvietà

SUP_Barrini ha scritto: Proprio quello!
...Caproni era un sognatore...


Purtroppo! Con i sogni non si vincono le guerre...

Paolo, se me la avessi fatto sapere, venivo a conoscerti di persona. Sia io che Manuel siamo a pochi km dal Caproni.

C'è anche una cellula di un Reggiane, non esposta. Se qualcuno è interessato fatemi sapere che organizzo anche una bella mangiata!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #5304 da SUP_Barrini
Risposta da SUP_Barrini al topic Re: Ovvietà
Diamine, Lucio
hai proprio ragione!
Mi sento così stupido... non ci ho proprio pensato!
Credimi sarei stato veramente felice di conoscere di persona te e Manuel.
Spero capiti un'altra occasione.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.141 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.