UN PASSO INDIETRO.....MA ANCHE UNO AVANTI

Di più
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #8314 da SUP_Bigans

SUP_Mannaia ha scritto: Ma scusa, "tante persone"... siamo solo noi qui a parlarne..
Che vogliamo fare? La lavagna "BUONI|CATTIVI"?

Per cortesia. Chiunque mi sembra abbia espresso il proprio parere nolto tranquillamente. Poi può piacere o meno, ma se si chiede di provare una cosa, le OSSERVAZIONI sono normali.

Non mi pare avere spalato merda. Ne io ne Cris
...

Si stà creando una polemica per una questione che per me non esiste!

...
Siamo persone ragionevoli o no?


Proprio perchè si stanno creando polemiche distruttive, chiedo un po' di comprensione e soprattutto una mano. Riprendiamo a ragionare positivamente, credo che l'apprezzeremo tutti.

Ho intenzione di contattare l'AIPM - Associazione Italiana Piloti di Montagna www.aipm.it/context_dx.jsp?ID_LINK=86&area=5 e contattare il presidente nella persona di Col. Pilota Francesco Volpi, credo che sia l'unico pilota della IIGM brevettato sul S.79...

Quando ho scritto detrattori mi riferivo a quel che ha detto Cris, secondo il quale Maraz, senza aver provato il Maw-mod avrebbe già messo le mani avanti, temendo in un doping dei velivoli...chiunque si accorgerebbe che l'S.79 ufficiale e HSFX non è quello reale! Caso mai sarebbe riportare alla normalità i velivoli italiani.

Le vostre osservazioni ci stanno, ma consiglierei, qualora abbiate un'ora di tempo di contribuire, testando l'S.79 con questi parametri:
- decollo in 300 metri in 16'';
- salita a 1000 metri in 3'02'' aiutatevi con il trim;
- salita a 2000 metri in 6'30'';
- salita a 3000 metri in 9'34'';
- salita a 4000 metri in 13'02'';
- salita a 5000 metri in 17'43'';
- velocità massima 428 kmh a 4250 metri 2036 giri/min e 644 mm pressione;
- non oltrepassate 80% manetta (in MAW equivale a 110%) e regolare il passo per non surriscaldare i motori.

@Mascetti: correggimi se hai altri parametri, io questi ho trovato.

Il test andrebbe ripetuto sia su MAW che su HSFX (ove la manetta può essere spinta fino al 110%). Grazie
Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #8315 da SUP_Astore
Per prima cosa le mie congratulazioni ed i miei migliori auguri al futuro Papà (ed anche a Mammà naturalmente)

Tornando poi al discorso del MAW-Mod, visto che non vorrei essere stato frainteso, voglio fare alcune precisazioni.
Quando ho scritto se si era sicuri del lavoro fatto sui FM, la mia era una domanda e non un'affermazione (notare il"?" alla fine della frase) e non intendevo sicuramente dire che li si stava dopando.
Quello di cui volevo essere certo era che il lavoro che si stava facendo fosse il più possibile corretto perchè in caso contrario, andando a proporlo poi ad altri, il Gruppo avrebbe perso di credibilità passando per quelli a cui "piace vincere facile".
Nessuno di noi ha contestato la storicità degli FM, e tantomeno altri, anche perchè non credo che al di fuori di noi qualcuno li abbia provati per cui non esistono "detrattori" che debbano confutare qualcosa.
L'unico al corrente di queste cose è Maraz con cui ho parlato, il quale ha semplicemente espresso il suo parere e mi ha spiegato il modo in cui sono elaborati gli FM; secondo lui quelli del Gobbo e dell'Alcione sono corretti ma ora che ho provato, devo dire che si sbagliava (almeno per quanto riguarda il Gobbo).
Per quanto riguarda "le polemiche gratuite e non costruttive" non mi pare che ve ne siano state, sicuramente non da parte mia.
Per finire voglio mettervi al corrente che ho chiesto a Maraz se può contattare Charlie per avere la codifica del file "Buttons" della HSFX-6 perchè continuo a ritenere che proporre agli altri gruppi la nostra campagna basandola sull'HSFX-5 porterebbe ad una scarsa partecipazione, poi posso anche sbagliarmi.

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Bigans

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #8316 da SUP_Astore
Io ho questi dati

S79_Serie15_Data_From_Manuale_Tecnico_CA289_1940.rtf

Le prove che ho fatto con l'HSFX-6 (MAW-Mod continua a non funzionarmi) riguardano la velocità massima alle varie quote intendendo che quella segnata in questa tabella sia la TAS ed ho riscontrato uno scarto negativo mediamente di 50/55 Km/h per tutte le quote.
Per la mia prova ho iniziato a 5000 m (a 6000 non ho provato) per poi scendere di 1000 m per volta, con circa il 40% di fuel all'inizio e finendo con un po' più del 25%, flabelli aperti, mix 60% in quota, level stbilizer inserito , manetta tale da rispettare +/- i giri motore indicati in tabella e passo elica 100%

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #8317 da SUP_Astore
Questa è la tabella che avrei voluto inserire nel post precedente


Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi
Allegati:
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Bigans

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.972 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.