Macchi MC 202 serie 7 CoD Desert Wings Tobruk

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4 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 11 Mesi fa #11116 da SUP_Bigans
In volo con il 202 serie 7 .... Per ora non mi sembra avere un buon modello di volo, in base alle informazioni reperite sui libri:

Ultima Modifica 2 Anni 11 Mesi fa da SUP_Bigans.

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3 Anni 11 Mesi fa #11119 da SUP_Bigans
Attualmente il Folgore è stato leggermente migliorato in termini prestazionali, per lo meno è più difficile stallare.



Il mio omaggio ad Ennio Morricone e Michele Lacerenza - Il Trio dal film Il buono, il brutto ed il cattivo di Sergio Leone.

Grazie per i vostri capolavori! R.i.p.

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3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #11122 da SUP_Bigans
Sono iniziati i test circa le prestazioni dell'Aer.Macchi 202 Folgore VII serie, in base a quanto riscontrato nel Manuale d'uso e manutenzione ufficiale Aer.Macchi 1942:

PRIMO TEST, velocità massima a bassissima quota, 2930 kg di peso in decollo (69% di carburante), passo automatico Supergiri (2400 rpm), compressore 1,35 (990mmm MG) radiatori acqua/olio 50/50%,Antisabbia Aperto, velocità attesa 498kmh, no vento/turbolenza, mappa Tobruk.



SUPERATO

Annotazioni: il simulatore CloD non dispone di trim al timone, che rende difficoltosi i piccoli aggiustamenti tramite pedaliera o joystick da tavolo, con eventuale effetto pendolo al rilascio, per compensare la deriva. Inoltre il compressore in Supergiri non raggiunge 1,35 richiesti dal manuale storico, ma comunque la velocità massima è raggiunta e tenuta per 5 minuti.

SECONDO TEST, velocità massima a 1000 metri di quota, 2930 kg di peso in decollo (69% di carburante), passo automatico Supergiri (2400 rpm), compressore 1,35 (990mmm MG) radiatori acqua/olio 50/50%,Antisabbia Aperto, velocità massima indicata 498 kmh pari a 521 kmh TAS , no vento/turbolenza, mappa Tobruk.



FALLITO

Annotazioni: eccezionalmente è stato visualizzato 470 kmh ma mediamente è 460 kmh, 38 kmh più lento del documento storico. L'impiego del 110% non ha prodotto alcun risultato con l'innalzamento dell'RPM a 1.4, come anche il c.d. WEP, che anzi in meno di un minuto porta l'ebollizione dell'olio e la perdita dello stesso con grippaggio del motore.
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