Macchi MC 202 serie 7 CoD Desert Wings Tobruk

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #11116 da SUP_Bigans
In volo con il 202 serie 7 .... Per ora non mi sembra avere un buon modello di volo, in base alle informazioni reperite sui libri:

Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #11119 da SUP_Bigans
Attualmente il Folgore è stato leggermente migliorato in termini prestazionali, per lo meno è più difficile stallare.



Il mio omaggio ad Ennio Morricone e Michele Lacerenza - Il Trio dal film Il buono, il brutto ed il cattivo di Sergio Leone.

Grazie per i vostri capolavori! R.i.p.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 2 Mesi fa - 2 Anni 2 Mesi fa #11122 da SUP_Bigans
Sono iniziati i test circa le prestazioni dell'Aer.Macchi 202 Folgore VII serie, in base a quanto riscontrato nel Manuale d'uso e manutenzione ufficiale Aer.Macchi 1942:

PRIMO TEST, velocità massima a bassissima quota, 2930 kg di peso in decollo (69% di carburante), passo automatico Supergiri (2400 rpm), compressore 1,35 (990mmm MG) radiatori acqua/olio 50/50%,Antisabbia Aperto, velocità attesa 498kmh, no vento/turbolenza, mappa Tobruk.



SUPERATO

Annotazioni: il simulatore CloD non dispone di trim al timone, che rende difficoltosi i piccoli aggiustamenti tramite pedaliera o joystick da tavolo, con eventuale effetto pendolo al rilascio, per compensare la deriva. Inoltre il compressore in Supergiri non raggiunge 1,35 richiesti dal manuale storico, ma comunque la velocità massima è raggiunta e tenuta per 5 minuti.

SECONDO TEST, velocità massima a 1000 metri di quota, 2930 kg di peso in decollo (69% di carburante), passo automatico Supergiri (2400 rpm), compressore 1,35 (990mmm MG) radiatori acqua/olio 50/50%,Antisabbia Aperto, velocità massima indicata 498 kmh pari a 521 kmh TAS , no vento/turbolenza, mappa Tobruk.



FALLITO

Annotazioni: eccezionalmente è stato visualizzato 470 kmh ma mediamente è 460 kmh, 38 kmh più lento del documento storico. L'impiego del 110% non ha prodotto alcun risultato con l'innalzamento dell'RPM a 1.4, come anche il c.d. WEP, che anzi in meno di un minuto porta l'ebollizione dell'olio e la perdita dello stesso con grippaggio del motore.
Ultima Modifica 2 Anni 2 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.518 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved