- Messaggi: 1868
- Ringraziamenti ricevuti 188
Uso dello STUVI nel bombardamento in picchiata
- SUP_Bigans
- Autore della discussione
- Offline
- Tenente
Dopo aver fatto le 2 venerdì e sabato per capire come funzionava, grazie all'aiuto di Aquila, siamo venuti a capo di questa diavoleria teutonica.
1-settare il bombsight altitude all'altezza di sgancio consigliata, con l'88 minimo 700 metri per richiamarlo con tranquillità;
2-settare la bombsight velocity (l'88 senza motore con gli aerofreni aperti a 700 metri raggiunge 500kmh) a 500kmh;
3-togliere motore, aprire gli aerofreni e picchiare verso l'obiettivo;
4-sul mirino del pilota una barretta arancione si muoverà verso l'alto, indicando il punto di caduta bombe in quell'istante, quindi basta tenere l'obiettivo allineato fino al momento dello sgancio;
5-a 700 metri partiranno le trombe di Gerico (non quelle di Eustachio, nè quelle di Fallopio!) sganciate restando fermi sull'obiettivo;
6-chiudete gli aerofreni e richiamate, evoluendo per evitare l'eventuale FLAK.
Eccovi un esempio:
Basta dezipparlo nella cartella records del vostro IL2 e visionarlo con playing track. Buone lezioni
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SUP_Aracno
- Offline
- Cap. Stato Maggiore
- Messaggi: 1357
- Ringraziamenti ricevuti 135
Se è così è sbagliato, bisogna puntare OLTRE il bersaglio, e quando la linea ci passa sopra si sgancia.
in questa modo l'angolo di discesa è costante, nel modo del video cabri prima dello sgancio o sganci corto .....
Ovviamente con un angolo di picchiata alto il problema è marginale, ma con angoli meno accentuati la differenza basta a mancare il bersaglio.
Comunque stasera faccio qualche prova.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SUP_Bigans
- Autore della discussione
- Offline
- Tenente
- Messaggi: 1868
- Ringraziamenti ricevuti 188
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SUP_Aracno
- Offline
- Cap. Stato Maggiore
- Messaggi: 1357
- Ringraziamenti ricevuti 135
Comunque stasse provo.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche. In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language. © Tutti i diritti riservati - All rights reserved |