× Qui si inseriscono news e comunicazioni agli utenti

Siamo vicini alle città colpite dal terremoto

Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #7193 da Sala Stampa
Il MAW-SUPERAEREO si stringe alle famiglie delle persone morte nel terremoto e augura alle città di riprendersi pienamente. In questo 2012 tra Terremoti, inondazioni, navi affondate, crisi economica, attentati e via dicendo l'Italia sta ricevendo tanti brutti colpi, troppe tragedie e brutte notizie minano la serenità e la vita del nostro popolo. Auguriamo a tutti di poter concludere l'anno con un sorriso e di riprendersi da tutti questi brutti momenti.
Gli italiani non mollano!

FORZA ITALIA

Allegati:
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da Sala Stampa.
Ringraziano per il messaggio: SUP_Bigans, SUP_Mannaia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7241 da SUP_Astore
A proposito di eventi sismici, è da troppo tempo che non si hanno notizie del nostro beneamato Conte Mascetti, la cosa comincia a preoccuparmi.

Esimio Conte si faccia sentire!!!

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7242 da SUP_Trok
ho cercato di contattarlo per sms e per telefono ma non ho ricevuto risposte!

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7243 da SUP_Mannaia
I cellulari hanno problemi di campo.
Alcuni ripetitori sono caduti e o danneggiati...

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7244 da SUP_Trok
il problema e che squilla ma non risponde

My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7245 da SUP_Mannaia

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7246 da SUP_Trok
Ho contattato nuovamente il conte per sms, gli ho scritto che sono disposto ad invitarlo anche qui a capri se ha paura di rimanere in zona per via delle continue scosse. Provo a chiedere anche su Facebook ai suoi amici se sanno qualcosa.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #7247 da SUP_Trok
Risposta da SUP_Trok al topic ATTENZIONE
Attenzione, grande notizia. Ho sentito finalmente il conte. Come sono contento! Mi ha chiamato lui! E' stato veramente un grande piacere sentire la sua voce ed il fatto che stia bene. Abbiamo anche scherzato mentre si godeva la tranquillità della tenda da campo. Infatti, non è in casa ed è senza connessione internet. Dovrà stare in tenda fino a quando la situazione non si tranquillizzerà. La sua casa per fortuna non ha subito danni importanti ma per sicurezza è meglio rimanere lì. Ringrazia tutti per aver chiesto notizie di lui e ci saluta con affetto. Ovviamente campagna sospesa, con il conte catturato dai nemici credo sia veramente inopportuno continuare (anche perchè non ho nemmeno le missioni).

Conte resisti che mandiamo i soccorsi. Un abbraccio forte!

Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da SUP_Trok.
Ringraziano per il messaggio: SUP_Mannaia

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7248 da SUP_Astore
Fiiiuuuuuuuuu...... felice di leggere queste notizie :)

Giulio, se senti ancora il Conte digli che visto che adesso è "accampato" può meglio immedesimarsi nei piloti dei campi di volo avanzati, scherzo naturalmente, fagli i nostri auguri affinchè la situazione migliori in fretta e possa tornare tutto alla normalità

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7253 da SUP_Barrini
Grazie per le buone notizie Giulio! Come dice Cris, saluta il Conte da parte di tutti, se lo senti di nuovo, e fagli sentire la nostra vicinanza!

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7256 da SUP_Hunter
Non riesco a trovare le parole per confortarlo ...........E' la situazione piu' di m .... che posso pensare .

Motherboard Asus Rampage formula Intel Socket 775 Core™2 Quad/Core™2. Chipset: Intel X48. Processor : Intel Core2 Quad Q6600 2.40 Ghz overclocked to 3.30 Ghz. RAM : 4 Gb 800 Mhz DDR2. Storage : windows 7 in samsung 128 Gb SSD and 1.5 Tb whit 2 hard disks. Audio : SupremeFX II . Video card : Nvidia GTX 660 2048 Mb gddr5 PCIe 2.0

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7257 da SUP_Gladius
L'ho sentito via sms ieri sera ragazzi...subito dopo l'ultima scossa ed è tutto ok e sta bene. Ha anche concluso il messaggio con una battuta spiritosa, quindi il morale deduco sia ancora alto!!! FORZA FRANCE'!!!!

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7268 da SUP_Astore
Sono appena di ritorno da un paio di missioni Bellum e gli amici dell' 1SMV e del 6S mi hanno incaricato di portare i loro saluti ed i loro auguri al nostro esimio Conte, per cui chi ha possibilità di contattarlo riferisca per favore il messaggio.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #7269 da SUP_Trok
riferito il saluto proprio ora! Penso si trovi ancora in tenda, aspetta un suo messaggio.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7270 da SUP_Aracno
Il Mascetti è indistruttibile, se gli cade un cornicione in testa ricoverano il cornicione .....
Forza Mascetti, ti siamo tutti vicini (ma non troppo, potrebbe essere pericoloso) ...

Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #7277 da SUP_Trok
il conte ringrazia nuovamente per i vostri messaggi. Sarà per molto tempo offline. Per ora sta ancora in tenda ed in territorio ostile. Da buon combattente non si è arreso e sta facendo le ronde anti sciacalli con altri volontari.

CONTE LEI HA VERAMENTE IL SANGUE NOBILE! ;D

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7278 da SUP_Astore

.......
Da buon combattente non si è arreso e sta facendo le ronde anti sciacalli con altri volontari.

CONTE LEI HA VERAMENTE IL SANGUE NOBILE! ;D

Spero ne trovino qualcuno (di sciacallo) e lo riempiano di sane legnate, come si meritano tali individui :angry:

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7279 da SUP_Bigans
...se ha bisogno gli presto la mia fidata louisville slugger in alluminio satinato...basta sciacquarla con acqua e sapone e vengono via anche gli schizzi di sangue!

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #7290 da SUP_Astore
Qualcuno ci aggiorna sulla situazione del nostro esimio Conte Mascetti?

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #7292 da SUP_Mascetti
Capitolo I = Aggiornamenti =

Vi scrivo dalla mio domicilio lavorativo Veronese dove dovrei sostare fino a fine settimana, in attesa che la prestigiosa società per la quale presto attività mi fornisca nuovamente un ufficio agibile nel Modenese.
Quello appena trascorso è stato il primo settimana "normale" da un mese a questa parte, nel quale sono riuscito finalmente a dormire a casa su quel manufatto che volgarmente viene chiamato letto.

Capitolo II = Considerazioni Personali (parte)=

Molti dicono che i soldati che hanno visto in faccia la guerra tendono a non parlarne o se ne parlano lo fanno in modo molto vago e sfuggente.
Fino ad ora non mi riuscivo a spiegare tutto ciò, pensavo che chi aveva visto certe cose doveva avere l'obbligo "morale" di metterne al corrente chi, per motivi spazio temporali non aveva potuto esserci, naturalmente non per futile curiosità o pettegolezzo, ma al fine di una maggiore comprensione storica.
Bè ora posso dire di avere capito il perchè:
Quando vedi in faccia la morte o ti imbatti in persone che in trenta secondi hanno perso tutto sia a livello umano e materiale, le parole rimangono come imprigionate dentro di sè.
Cerchi di non pensarci, ma ti rimane in bocca uno strano sapore amarognolo.
Come una guerra ti domandi perchè è successo che una persona che viveva vicino a te o a due / tre chilometri da tè non esiste più o a perso tutto.
Ti domandi dove e quando ci sarà la prossima scossa e se domani sarai ancora in piedi.
Ti domandi se è stata solo fortuna, destino....smetti di parlarne e le persone che da lontano ti chiedono cosa sta succedendo diventano quasi un fastidio, perchè in fondo scopri di non avere le parole adeguate per descrivere tutto quanto c'è intorno. Scopri che sei dentro ad un gioco molto più grande che gioca senza regole, anzi peggio ancora con regole che non hanno logica e razionalità umana, impotente ed inutile.

Capitolo III (Considerazioni = Umane = Parte)

Anche questa volta si è ripetuta la solita costante: Gli Italiani danno il meglio di sè solamente in condizioni disperate/eccezionali.
In questi giorni mi sono domandato qual'è la forza che mi ha spinto a dormire quattro ore in quattro giorni per cercare di salvare un centro storico o aiutare ad esempio gli anziani che sono rimasti lì.
Vedere persone che non si conoscevano stringersi insieme e sostenersi a vicenda, dividendosi il cibo o un posto in tenda.
Constatare tutto questo nel dramma, mi ha sollevato e commosso.
Mi ha fatto piacere constatare che in questa maledetta globalizzazione liberist/ finanziaria, ci sia ancora un briciolo di italianità.
Spero che almeno per la prossima generazione si riesca a tramandarlo.

Capitolo IV = Considerazioni tecniche =

Se l'italianità è emersa nelle piccole cose della gente comune, l'Italianità stà emergendo voluttuosa e negativa nel campo del MALAFFARE EDILIZIO, cui spero seguano approfondite inchieste Giudiziarie e Giornalistiche
Il terremoto in Emilia deve rimanere nella storia come il fallimento del modello edilizio Italiano degli ultimi venti anni.
Se escludiamo i crolli avvenuti negli edifici storici, ciò che desta stupore è il fatto che sono state gravemente lesionate o crollati edifici di recentissima costruzione, dove il cemento armato si è sbriciolato come un grissino.
Addirittura parti di edifici si sono inabissati nelle sabbie mobili.
Si stanno scoprendo truffe sulle dichiarazioni dei materiali usati dalle imprese edilizie, condomini costruiti su vecchi letti di fiumi o paludi, terreni resi edificabili dal sistema di mazzette che variano i piani regolatori dei nostri comuni.
L'esempio più lampante rimane Cavezzo un picoclo comune che negli ultimi venti anni ha raddopiato la popolazione, dove cittadini richiamati da edilizia a basso costo e dal miraggio di una casa di proprietà, è con molta probabilità stata truffata e costretta a vivere inconsapevolmente in edifici di carta.
Cavezzo è per il 75/80 % rasa al suolo.
Non mi faccio molte illusioni sul fatto che chi ha imbrogliato pagherà, il tutto verrà scaricato nelle solite commissioni di inchiesta, processi interminabili con varie scarichi di responsabilità.
Solo mi chiedo quanti casi del genere esisitono in Italia.

Ci tengo a sottolineare che quanto esposto sopra è solamente frutto di miei pensieri e ragionamenti, non voglio assolutamente dare ad intendere che vendo verità assolute.
Eventualmente queste verità assolute dovranno arrivare dagli organi preposti che dovranno approfondire con maggiori dati quanto successo o quanto potrà ancora succedere nei prossimi mesi.
Per ora spero di avere una pausa più o meno lunga dove potermi riposare un po, e passare ancora con voi delle belle serate in TS.
Vi ringrazio ancora per i messaggi e le telefonate ricevuti, perchè in questi momenti l'importante è non sentirsi e far sentire nessuno solo.

A presto

Francesco
Sup_Mascetti

GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Moderatori: SUP_Bigans