Campagna Malta e convogli 1941 2011

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #6082 da SUP_Bigans
Altra cosa che mi piacerebbe fare, sarebbe quella di ricordare i piloti Regia.

Non solo la classica lista dei nostri assi, ma creare una sezione storica con foto del pilota (se disponibile),velivoli e reparti, azioni note e soprattutto la fonte dalla quale si apprendono le notizie, così tuteliamo il copyright e facciamo pubblicità gratuita e nessuno può dirci nulla. Con questo non dico di copiare un libro, ma fare un sunto di quello che si sa.

Credo che sia il miglior modo di ricordare i loro sacrifici, così non saranno morti per nulla!

Andrebbe bene anche un semplice topic aperto a tutti, dove postare le informazioni, così da avere un profilo sempre aggiornato per singolo pilota.

Come sarebbe il caso di elencare anche i bollettini di guerra...che ci ricorderanno quante vittime hanno fatto i c.d. "liberatori"... :evil: per questa sottospecie di democrazia...
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Mascetti

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #6083 da SUP_Aracno
A parte il Chapeau il gerarca incapace vestito d'orbace era Starace, che con l'odierno Storace nulla ha a che fare ....

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #6084 da SUP_Mascetti
A prescindere che Trok è il nuovo che avanza, quindi fenomeno da non sottovalutare anzi da comprendere, tengo a precisare che sono solito translitterare le parole straniere italianizzandone la pronuncia, la cosa mi diverte e mi rilassa.
Tengo a precisare inoltre che sono abbonato alla nota pubblicazione "La Settimana Enig-mistica" ed il mio divertimento preferito sono "Le parole crociate senza schema" ed i "Rebus"

Per quanto riguarda Storace il lapsus non è dovuto ad un raffronto con il ben più noto politico odierno ma bensì con l'impiegato di una nota compagnia di navigazione genovese con cui intrattengo epistole elettroniche quotidiane, probabilmente sotto tale influsso ho digitato erroneamente la vocale sbagliata.

Per il databeis ottima idea, si potrebbe fare, comunque se hai avuto tempo di leggere i brifing delle missioni che ho incominciato ad inviarti, ho proprio impostato la cosa in questo modo , accanto ai bollettini di guerra sono ricordati i nomi dei principali attori dell'evento.
Come dici tu sono proprio questi "personaggi minori" della storia che con le loro testimonianze a volte frammentarie e ristrette ci aiutano a ricostruire l'evento.
Ieri notte ad esempio ho trovato su internet la testimonianza di un soldato italiano (riportata dai nipoti) in merito al siluramento di una nave trasporti truppe italiana che mi ha potuto confermare o ricostruire quanto citato da un bollettino di guerra.
Naturalmente di questo convoglio non si riesce a trovare traccia in nessuna fonte ufficiale (per vs info questo convoglio ha perso una motonave da circa 20000 tonn, non un traghetto per la Palmaria)
Mi sembra di essere un archeologo che ritrova un dente ed un fossile e da quello deve ricosruire lo scheletro di tirannosauro.
Continuiamo a lavorare per fare riemergere la vita e le storie di tutti questi uomini che abbiamo dimenticato troppo presto.


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Bigans

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #6085 da SUP_Bigans

SUP_Mascetti ha scritto: A prescindere che Trok è il nuovo che avanza, ...


...nel senso che non se l'è preso nessuno ed è rimasto a noi? :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Mannaia

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #6086 da SUP_Mannaia

SUP_Bigans ha scritto:

SUP_Mascetti ha scritto: A prescindere che Trok è il nuovo che avanza, ...


...nel senso che non se l'è preso nessuno ed è rimasto a noi? :laugh:


temo di si..... :laugh:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #6345 da SUP_Bigans
Sito utile per ricerca di informazioni riguardanti i reparti partecipanti alle operazioni alleate dal 1942 nel Mediterraneo:

www.warwingsart.com/12thAirForce/airforcetable.html

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.294 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.