Missione del 07/05/2011

Di più
13 Anni 1 Mese fa - 13 Anni 1 Mese fa #3916 da SUP_Bigans
Missione del 07/05/2011 è stato creato da SUP_Bigans
SUP_Bigans
Velivolo: Cant.Z.1007
Decollo da: Comiso ore 02,00
Atterraggio a: inquadrato da fotoelettrica ed abbattuto da AA ore 02,34
Note: effettuato sgancio su zona assegnata non osservate esplosioni in quanto abbagliato da fotoelettrica ed inquadrato da antiaeree.
Tempo di volo: 34'
Punteggio: 0
Ultima Modifica 13 Anni 1 Mese fa da SUP_Trok.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa - 13 Anni 1 Mese fa #3917 da SUP_Astore
SUP_Astore
Decollo : S.Pietro di Caltagirone h02.06
Eventi : Dopo aver perso i miei due gregari appena dopo il decollo causa stalli incontrollabili, mi dirigevo verso il radio-faro di Pachino. Raggiunto Pachino selezionavo il canale BBC per la navigazione verso Malta ma, causa errata interpretazione dello strumento e disorientamento spaziale dovuto all'insufficiente preparazione al volo notturno, mi mettevo in rotta di allontanamento dall'obbiettivo.
Dopo essermi reso conto dell'errore mi rimettevo sulla rotta corretta a 2500m di quota e quindi raggiungevo Malta sganciando il mio carico bellico sul Grand Harbour di La Valletta senza poter valutare gli effetti dello sgancio.
Durante l'attacco venivo inquadrato alcune volte dalle fotoelettriche della difesa aerea e ricevevo colpi a bordo che procuravano una leggera perdita di carburante, l'arresto del motore n.1 e ferivano il pilota ed il bombardiere.
Nonostante i danni riuscivo faticosamente a riguadagnare le coste siciliane atterrando in emergenza e senza carrello nelle vicinanze di Pachino alle ore 03.22 dove io e l'equipaggio venivamo soccorsi dal personale della vicina base.
Ore di volo: 01h 16'
Punti esperienza: 40 (?)

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi
Ultima Modifica 13 Anni 1 Mese fa da SUP_Trok.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #3920 da SUP_Aracno
RISULTATI MISSIONE
Il risultato del bombardamento è diviso in bombe a segno e bombe cadute abbastanza vicino al bersaglio da causarne danneggiamento


62a Squadriglia
Stoppani 5 bombe a segno
Popale 4 bombe a segno
Aracno 4 bombe a segno

11a Squadriglia
Mamba 6 bombe a segno
Maraz 4 bombe a segno
Perru 4 bombe a segno
Diego 2 bombe a segno
Gross 1 bomba a segno

Bombe vicine al bersaglio

Bigans 15 oggetti danneggiati
Fotovis 7 oggetti danneggiati
Stoppani, Diego 6 oggetti danneggiati
Popale 3 oggetti danneggiati
Aracno, Gross, Perru 2 oggetti danneggiati
Iva 1 oggetto danneggiato

82 Squadron
Devill 2 bombe a segno

248 Squadron
Greyhowl 1 cant 1007 abbattuto (Fotovis)

Grazie a Mamba e Maraz per aver estrapolato i dati dall'eventlog

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #3921 da SUP_Bigans

SUP_Aracno ha scritto: Bigans 15 oggetti danneggiati


Mi sembrava impossibile aver mancato il bersaglio...ero quasi perfetto 5000 metri 390 TAS e non ancora inquadrato dalla maledetta fotoelettrica.

E' una sensazione bruttissima perdere l'orientamento spaziale, sono stato inquadrato subito dopo aver tolto il level e quindi con i trim a salire mi sono messo in volo rovescio ed essendo ancora nella cabina del puntatore non riuscivo a capire più niente ma avevo la sensazione di roteare su me stesso illuminato come una lap-dancer in azione, quindi rientrato al posto di guida mi prodigavo a riprendere l'assetto, tuttavia ero ormai a 300 metri circa ed una bordata mi ha segato i piani di coda, facedomi precipitare, non so neanche dove tanto era buio....Ricordo di essermi messo a letto all'una ed ho continuato a roteare per circa 20 minuti...:blink:

Almeno posso dire di aver costretto gli albionici a ricostruire un bel po' di tetti e muretti...:laugh:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #3922 da SUP_Aracno
Percentuale distruzione bersagli:

Bersaglio della 11a : 22 %

Bersaglio della 62a : 17 %

Bersaglio degli alleati: 3 %
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Bigans

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #3927 da SUP_Stoppani
SUP_Stoppani
Velivolo: Cant.Z.1007
Decollo da: Comiso ore 02,06
Atterraggio a: Comiso 03,07
Note: effettuato sgancio su zona assegnata. Colpito da contraerea danneggiato serbatoio alare. Nel volo di rientro deviavo la mia rotta decisamente verso ovest dopo aver notato lampi di traccianti a Est di Malta. Circa 10 min di volo per 270 dopodiche puntavo su radiofaro di comiso e senza ulteriori problemi raggiungevo la pista di atterraggio, dove per poca esperienza volo notturno valutavo male le distanze e distruggevo carrello
Tempo di volo: 1.01'
Punteggio: 40

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.008 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.