SERATA SUP

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #8298 da SUP_Mascetti
Risposta da SUP_Mascetti al topic Re: SERATA SUP
a mio parere lo scoglio più grosso sarà quello che molti non avranno più le installazioni della HSFX 5 ma mi pare un problema risolvibile.
Tra HSFX 5 e 6 non ci sono delle differenze così sostanziali come potrebbe fare pensare la consecuzio numerica, anzi li ci sono parechi errori (tutti gli aerei italiani sballati)
Per il MAW MODE tutti i bug che potevano coinvolgere lo svolgimento della campagna sono stati risolti , mi riferisco all'utilizzo della modalità DOG della nostra mappa, rimangono dei bug su aerei che non utilizzeremo e dei bug del tutto veniali, sicurmente molto più veniali dei motori sottospompati o degli aerei involabili della HSFX 6.
Se poi la giustificazione degli altri gruppi a non volare la nostra campagna è: NON ABBIAMO VOGLIA DI SCARICARE IL MOD O DI VOLARE SU UNA VERSIONE VECCHIA, rafforzerebbe ulteriormente la via volontà di abbandonare definitivamente la comunità italiana ed il meraviglioso mondo di IL2.


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #8299 da SUP_Astore
Risposta da SUP_Astore al topic Re: SERATA SUP

SUP_Mascetti ha scritto: .....omissis
Per il MAW MODE tutti i bug che potevano coinvolgere lo svolgimento della campagna sono stati risolti....... omissis


Non è per fare il guastafeste ma posso ricordare che, per esempio, la mia installazione non funziona e non si è ancora capito perchè ? :(

P.S. Tra l'altro ho già anche provato a sostituire alcuni files (tra cui IL2fb.exe) con altri che mi ha spedito Mameli ma il risultato non è cambiato.

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da SUP_Astore.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #8300 da SUP_Mannaia
Risposta da SUP_Mannaia al topic Re: SERATA SUP

SUP_Mascetti ha scritto: Se poi la giustificazione degli altri gruppi a non volare la nostra campagna è: NON ABBIAMO VOGLIA DI SCARICARE IL MOD O DI VOLARE SU UNA VERSIONE VECCHIA, rafforzerebbe ulteriormente la via volontà di abbandonare definitivamente la comunità italiana ed il meraviglioso mondo di IL2.


Caro Conte, non hai bisogno di rafforzare ancora di più la tua idiosincrasia verso la comunità italiana. E' già tanto forte che trapela da ogni tuo commento ;)

Il problema stà nell' offrire un prodotto valido.
Al momento, in proporzione agli utilizzatori sui quali è diffuso, l' HSFX è più sicuro on-line che un maw-mode. Lo installo e questo funziona. Maw-mode devi ancora incrociare le dita...

Detto questo, lo scambio inter-gruppo è linfa per questa attività, i cui friutori sono mooolto di nicchia. Per questo che la tua affermazione mi preoccupa oltremodo.

Vi ripeto, il duo MA-MA stà facendo un ottimo lavoro, ma se deve restare per pochissimi (non pochi, pochissimi) intimi è un vero peccato. La classica cattedrale nel deserto. Poi se il lavoro da versione 5 a versione 6 sia riutilizzabile o meno, non lo sò. Gli esperti siete voi. Ma da inesperto mi pare che si debba sempre andare aventi e non indietro, anche se non sempre ne può derivare un vantaggio.

Dobbiamo anche ammettere che le nostre buone intenzioni di iniziare con la campagna sono ancora al palo. Quante ore di lavoro alle mappe di Lucio, Cris & Company sono state messe in ballo?

Invece di chiudersi a riccio, perchè non frequantate un pò di più la comunità? Sia tu, Conte che Gladius latitate da molto il grande circo... Beh, GlaNdius latita e basta... :P

Domanda. Anche se vi si accaponerà la pelle, perchè non elaborate un extra da poter utilizzare in seow del vostro lavoro? Come per tempo si era fatto con mod speciali per la big week e marianas?
Io ci penserei su, potrebbero servire....

Ciao Simone

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #8301 da SUP_Astore
Risposta da SUP_Astore al topic Re: SERATA SUP

SUP_Mascetti ha scritto: Tra HSFX 5 e 6 non ci sono delle differenze così sostanziali come potrebbe fare pensare la consecuzio numerica, anzi li ci sono parechi errori (tutti gli aerei italiani sballati)
omissis.......rimangono dei bug su aerei che non utilizzeremo e dei bug del tutto veniali, sicurmente molto più veniali dei motori sottospompati o degli aerei involabili della HSFX 6.


Ieri sera ho avuto uno veloce scambio di informazioni con Maraz riguardante i modelli di volo, gli ho chiesto se sapeva come mettere mano al file buttons dell' HSFX v6 perchè interessava ad alcuni di noi per fare delle modifiche ma mi ha detto che purtroppo anche lui è stato tenuto fuori dalla nuova codifica di tale file per cui non poteva aiutarci.
Nel contempo mi ha spiegato alcune cose riguardo alla preparazione dei modelli di volo e nello specifico mi diceva che i valori che si possono trovare nel file buttons relativi a potenze motore, rapporti di riduzione, diametro delle eliche ed altri ancora sono solo dei correttivi e non sono rapportabili con i valori reali in quanto il motore grafico di IL2 non riuscirebbe a gestirli.
Per farvi capire, non è che impostando tali parametri com'erano nella realtà si replichi il comportamento in volo dell'aereo reale perchè il programma non è in grado di farlo, bensì i programmatori sono partiti dalle tabelle prestazionali (reali) degli aerei ed hanno modificato i paramentri finchè non sono riusciti ad ottenere un modello di volo che risultasse paragonabile a quello reale, nel caso del Gobbo e dell'Alcione mi ha detto che ha lui stesso investigato l'inviluppo di volo di questi aerei in IL2 confrontandolo con i dati estratti dalle tabelle della Regia e dice che sono ragionevolmente esatti e Maraz oltre ad essere un pilota virtuale è anche uno storico per cui mi sento di potermi fidare di quello che dice.

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #8304 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: SERATA SUP

SUP_Astore ha scritto: Temo che proporre la campagna volandola con il MAW-Mod non avrà molte adesioni dato che credo che pochi saranno disposti ad installare un'altra versione del simulatore (oltretutto non ancora completamente esente da bug e basata su di una versione ormai superata).
La vedrei con più possibilità basandola sull'HSFX 6 (anche se rimpiangerei i modelli di volo elaborati dal duo Ma-Ma, soprattutto il Gobbo) con la variante della mappa elaborata da Lucio, e la proporrei più come una serie di "Mega-Missions" che potrebbero essere volate anche non ad intervalli prestabiliti, questo comunque rimane il mio parere personale. ;)

Sono comunque d'accordo sul fatto che volarla solo tra di noi è improponibile vista l'esiguità dei piloti disponibili.


Mi spiace per il tuo pessimismo, tuttavia il fatto che non sia stato fatto un MAW-mode su HSFX 6 è dovuto all'impossibilità di avere alcuni codici, come riferito da Mameli.
A riguardo del lavoro svolto da Mascetti, esprimo il mio massimo elogio per aver:
- impiegato dati storici derivanti da manuali storici della Regia (quelli che tutti scarichiamo ma nessuno legge);
- dedicato un non identificabile numero di ore (che avrebbe potuto ben spendere per più gradevoli fatti personali) a riparare alle cazzate fatte da altri, che non di certo hanno reso giustizia alla storia della Regia, che in questo sito tentiamo di ricordare ed in un qualche modo rivalutare.

Qui nessuno obbliga l'altro a fare cose che non si vogliono, quindi l'adesione alle eventuali missioni da volare col MAW-mode è personale, come peraltro avviene anche per le altre campagne e con gli altri gruppi.

Sinceramente resto un po' perplesso per la piega che han preso le cose in questi ultimi due giorni (che ho letto solo stamane...16/01/2012).

Perplesso perchè da un lato si riconoscono i miglioramenti sui velivoli Regia, dall'altro si "sminuisce" (non riesco a trovare un termine più calzante) l'intero mod sulla base di chiacchiere, sentito dire, la cui autorevolezza è un po' presunta che reale. Mi riferisco a ciò che ti avrebbe detto Maraz sul modello di volo. Fino a prova contraria (l'autorevolezza sta nei libri e nei manuali ufficiali della Regia) il Gobbo volava anche con due motori (e per fortuna questo è il motivo per cui molti equipaggi italiani si sono salvati dal naufragio), mentre quello di HSFX6 (che peraltro è quello della 4.10, non quello che avevamo testato noi nella campagna Grecia 2 anni fa...)è una fetecchia ed una vergogna!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #8305 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: SERATA SUP

SUP_Mascetti ha scritto: ...
Se poi la giustificazione degli altri gruppi a non volare la nostra campagna è: NON ABBIAMO VOGLIA DI SCARICARE IL MOD O DI VOLARE SU UNA VERSIONE VECCHIA, rafforzerebbe ulteriormente la via volontà di abbandonare definitivamente la comunità italiana ed il meraviglioso mondo di IL2.


L'unico bug da risolvere è capire perchè a Cristiano non funziona.

Ti capisco, anche il Cristo durante la via crucis pensò "Ma chi cazzo me l'ha fatto fare?", ma il principio era ed è più che nobile!

Quindi se qualcuno ti frusta alle spalle, va avanti lo stesso!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.236 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.